View Full Version : problema strano 3700x temperature
scorpion90
27-09-2019, 22:35
Ho acquistato da poco la cpu ryzen7 3700x e scheda madre gigabyte x570 aorus elite, ultimo bios installato.
Ho avviato origin che ha iniziato la "preparazione" di battlefield 5 per il download di un aggiornamento e la temperatura è schizzata quasi a 90° con un utilizzo della cpu inferiore al 20%.
Il gioco è installato su SSD.
il dissipatore è un arctic liquid freezer 240 con 4 ventole push-pull e pasta termica MX-4 e non sentivo uscire aria calda dal radiatore.
foto qui: https://mega.nz/#F!hpwVgIaT!-P5GGuQEGhhdJd2uqJqmEA
TnS|Supremo
27-09-2019, 22:37
Consiglio banale, ma prima di tutto controllare che il dissi sia montato bene
scorpion90
27-09-2019, 23:01
Consiglio banale, ma prima di tutto controllare che il dissi sia montato bene
si, ne sono sicuro.
ho fatto una partita a battlefield5 e la temperatura era di 95 gradi, ho aperto la paratia del case per toccare il radiatore ed è freddo ma il tubo dell'acqua in uscita è bollente, possibile che sia ostruito? da hwinfo vedo i giri della pompa quindi non è ferma.
il radiatore è pulito poichè l'ho montato 4 giorni fa, attendevo il kit per am4 spedito da arctic.
già ieri avevo notato una temperatura più alta ma intorno ai 70 gradi, prima di ieri non superava i 66 gradi.
TnS|Supremo
27-09-2019, 23:05
si, ne sono sicuro.
ho fatto una partita a battlefiled 5 e la temperatura era di 95 gradi, ho aperto la paratia del case per toccare il radiatore ed è freddo ma il tubo dell'acqua in uscita è bollente, possibile che sia ostruito? da hwinfo vedo i giri della pompa quindi non è ferma.
già ieri avevo notato una temperatura più alta ma intorno ai 70 gradi, prima di ieri non superava i 66 gradi.
L'unico problema potrebbe essere che non circola l'acqua. Se la pompa effettivamente gira è strano però.
A meno che non si sia creata una mega bolla d'aria che manda a vuoto la pompa.
scorpion90
27-09-2019, 23:10
L'unico problema potrebbe essere che non circola l'acqua. Se la pompa effettivamente gira è strano però
credo proprio che dovrò montare di nuovo il dissipatore stock di AMD.
la garanzia del liquid freezer è scaduta il 17 settembre :cry:
sezione errata
e usa la ricerca
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.