View Full Version : Vodafone ci riprova: solo 7 Euro per avere 50GB di traffico e chiamate illimitate. Come attivarla
Redazione di Hardware Upg
27-09-2019, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-ci-riprova-solo-7-euro-per-avere-50gb-di-traffico-e-chiamate-illimitate-come-attivarla_84642.html
Vodafone decide di riproporre ad alcuni utenti la sua offerta più interessante che prevede a 7 Euro fino a 50GB di traffico dati ma anche chiamate illimitate verso tutti. Ecco chi potrà attivarla.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eh si, c'è da fidarsi a buttare 12 euro di attivazione... Tra sei mesi rimodulano a cazzo e ti ritrovi a pagarne 10, nel frattempo quei 12 euro li hai buttati.
Dopo tutte le rimodulazioni unilaterali a cadenza annuale o semestrale che ho subito (o che hanno tentato di affibbiarmi), da parte di vodafone, da me non avranno mai più di un piano base, in attesa di trovare un operatore più serio.
gd350turbo
27-09-2019, 20:17
Più certo del sorgere del sole che tra 6-12 mesi, aumenterà di 1.99€...
Operatori seri, sono quelli che hanno pochi utenti, pochi servizi/banda.
Jack.Mauro
27-09-2019, 20:23
Infatti, finché saranno permesse le rimodulazioni gli operatori potranno "truffare legalmente" gli utenti con tariffe impossibili rimodulate pochi mesi dopo....
tallines
27-09-2019, 20:48
Ma se c'è ho.MObile a 5.99.......:asd: :asd:
Infatti, finché saranno permesse le rimodulazioni gli operatori potranno "truffare legalmente" gli utenti con tariffe impossibili rimodulate pochi mesi dopo....
Iliad nelle pubblicità dice "per sempre", poi magari non sarà vero, ma almeno ci mettono la faccia e per questo, puoi scommetterci che se dovesselo mai fare una rimodulazione di un centesimo a loro vantaggio, comincerebbe a piovere m*** che manco a chernobyl... Questo per sottolineare la superficialità e la propensione alla violazione dei propri posteriori degli utenti Italiani, dato che vodafone fa ste robe di continuo e nessuno dice mai niente.
EDIT:
Modificato perché come al solito ho digitato come una scimmia e non si capiva nulla...
Bartsimpson
27-09-2019, 22:15
Iliad dice anche nelle pubblicità "per sempre" magari non sarà vero, ma almeno ci mettono la faccia, e per questo, puoi scommetterci che se dovesselo mai fare una rimodulazione di un centesimo a loro vantaggio comincerebbe a piovere m*** che manco a cernoby... Questo per sottolineare la superficialità e la propensione alla violazione dei propri posteriori degli utenti italiani, dado che vodafone fa ste robe di continuo e nessuno dice "ba".
A tanti piace essere presi in giro. La vodafone lo ha fatto due volte con me e non avrà mai una terza possibilità. Passare a Iliad, per me, è stato proprio dettato da un sentimento di rivalsa contro ste schifezze di rimodulazioni, bollette ogni 4 settimane e porcherie del genere. Se poi si sbrigano a tirare fuori questa fibra ad un prezzo decente e soprattutto costante nel tempo... Ne vedremo delle belle
Mi fa specie che siate così ingenui. Vodafone rimodulerà molto prima di sei mesi...
Spero spariscano per sempre, perché prima o poi gli utenti, anche i più pigri, se ne accorgono di come gestiscono gli "affari".
biometallo
27-09-2019, 23:00
Mi fa specie che siate così ingenui. Vodafone rimodulerà molto prima di sei mesi...
Sim attivata il 12 novembre 2018, prima rimodulazione 12 settembre 2019, sono 10 mesi...
Spero spariscano per sempre, perché prima o poi gli utenti, anche i più pigri, se ne accorgono di come gestiscono gli "affari".
Se lo fanno è perché sanno di poterselo permettere e che i soldi guadagnati in più valgono anche qualche utente perso per strada, prima di dare degli ingenui agli altri dovresti almeno smette di credere in babbo natale :D
azi_muth
27-09-2019, 23:54
Sim attivata a 13/05/2017 @7 euro con 1000 min / 1000 sms / 7gb
Dopo 24 mesi ho subito un aumento di 3,67 al mese.
Mi costa 10,67 però l'offerta è diventata a chiamate illimitate e 40gb /mese.
Con Vodafone happy ho avuto infinity a 1 euro al mese per 6 mesi e nowtv e kindle unlimited gratis per 3 mesi in parte li ho recuperati.
Come ricezione va meglio di altri operatori da me (zona sfigata).
I pacchetti extra EU non sono male rispetto ai vari virtuali. Volevo passare ad altro ma devo andare negli USA a fine mese e le condizioni di altri mi sembrano peggiori.
Probabilmeno faccio una portabilità e poi rientro.
schwalbe
28-09-2019, 00:09
Iliad nelle pubblicità dice "per sempre", poi magari non sarà vero, ma almeno ci mettono la faccia e per questo, ...
Beh, nel lungo periodo, se è per sempre porta al fallimento...
Io spero non rimodulino (perché vuol dire che una ditta seria c'è!), ma anche le altre hanno fatto campagne con "per sempre" e ci hanno messo la faccia, solo che era per sempre fino a che non cambiano idea!
Torno a dire la mia: proibire "per sempre" e "illimitato", e obbligare a dichiarare la tariffa proposta per quanto tempo minimo è garantita. E naturalmente far rispettare questo.
tallines
28-09-2019, 08:01
Sim attivata il 12 novembre 2018, prima rimodulazione 12 settembre 2019, sono 10 mesi...
Se lo fanno è perché sanno di poterselo permettere e che i soldi guadagnati in più valgono anche qualche utente perso per strada.......
E ti sempre corretto questo comportamento ?
Vodafone ha sicuramente servizi di qualità, almeno nella mia zona, per i quali potrei anche essere disposto a pagare un paio di euro in più. Tuttavia farsi prendere sempre per il c..o non è mai cosa buona e giusta. Se firmando un contratto si stabilisce un prezzo quello deve restare. Avevo Fibra e 2 numeri di cell con loro; alla terza rimodulazione ho disdetto tutto e fatto cambiare operatore ai miei genitori (2 cell) e a 2 miei cari amici(fibra entrambi). Direi che nel mio caso 10 euro di rimodulazione(in totale) gli sono costati 150 euro al mese di clienti in meno.
Obelix-it
28-09-2019, 09:25
Beh, nel lungo periodo, se è per sempre porta al fallimento...
Ti rendi conto, vero , che i prezzi delle connessioni sono in costante calo da decenni??
Da un punto di vista logico 'per sempre' vuol dire che oggi avresti ancora TiM 2gb/19.999 al mese.
Torno a dire la mia: proibire "per sempre" e "illimitato"
Tornoa dire la mia: se e' per sempre, e' per sempre. Illimitato e' piu' borderline...
e obbligare a dichiarare la tariffa proposta per quanto tempo minimo è garantita. E naturalmente far rispettare questo.
Agree.
biometallo
28-09-2019, 11:30
E ti sempre corretto questo comportamento ?
Certo che no, anche perché ai nuovi clienti applicano sempre la tariffa "civetta" a 7 euro al mese, se ci fosse scritto "in promozione il primo anno e poi 2 euro in più per ogni anno" sarebbe più onesto ma ovviamente attirerebbe meno l'attenzione, fra l'altro non so se ve lo ricordate ma c'è stato un periodo in cui anche Vodafone e TIM promettevano il "per sempre" nelle pubblicità, cosa per cui al tempo furono anche multate (le solite multine ridicole ma almeno smisero di fare promesse false) però lo sapevo benissimo che sarebbe andata a finire così quando ho fatto la sim e quindi non me ne lamento più di tanto, in più come contentino mi hanno dato altri 20 giga mensili... peccato che già di norma non sia mai arrivato a conumare i 50 mensili del mio piano, quindi difficilmente ne usufruirò davvero.
Certo ho più volte detto che con il senno di poi invece di tornare Vodafone avrei optato subito per ho.mobile, e per questa mia colpa oggi ho dovuto pagare il prezzo della triangolazione, pazienza.
domthewizard
28-09-2019, 11:36
Eh si, c'è da fidarsi a buttare 12 euro di attivazione... Tra sei mesi rimodulano a cazzo e ti ritrovi a pagarne 10, nel frattempo quei 12 euro li hai buttati.
Dopo tutte le rimodulazioni unilaterali (a cadenza annuale o semestrale) che ho subito o che hanno tentato di affibbiarmi, da parte di vodafone, da me non avranno mai più di un piano base, in attesa di trovare un operatore più serio.
magari fossero 6 mesi, l'ultima volta che sono stato in vodafone è arrivato l'sms con l'aumento di 2€ dopo 15 giorni per il mese successivo :asd: un mese e mezzo è durata 7€ :rotfl:
nickname88
28-09-2019, 12:06
Mai più Vodafone !
zerothehero
28-09-2019, 13:06
il "per sempre" è OVVIAMENTE un qualcosa che non ha alcun senso. Non possono esistere contratti tra due controparti che durino all'infinito, è una presa in giro e ANCHE Iliad prima o poi sarà costretta a rimodulare.
Tra 60 anni come sarà possibile pagare 5 euro una connessione telefonica dati di un cellulare con tutta l'inflazione cumulata in quell'arco temporale?
i gestori telefonici dovrebbero far "contratti" trasparenti. 12-24-36 mesi con prezzi BLOCCATI, dopo eventuale rimodulazione.
Così è la fiera dell'arbitrio...ad ogni modo mi trovo bene con i 6 euro mese che dò a fastweb per i 10 gb al mese..al momento non hanno rimodulato.
zerothehero
28-09-2019, 13:10
Ti rendi conto, vero , che i prezzi delle connessioni sono in costante calo da decenni??
Da un punto di vista logico 'per sempre' vuol dire che oggi avresti ancora TiM 2gb/19.999 al mese.
Tornoa dire la mia: se e' per sempre, e' per sempre. Illimitato e' piu' borderline...
Agree.
I costi fissi le compagnie telefoniche le hanno sempre..i dipendenti li devi pur pagare. Il per sempre è "truffaldino" imho...o meglio dovrebbe essere visto come un contratto indeterminato che può essere sciolto tra le due parti quando e se la cosa non sarà sostenibile o da parte dell'azienda o da parte di chi ha aderito all'offerta.
magari fossero 6 mesi, l'ultima volta che sono stato in vodafone è arrivato l'sms con l'aumento di 2€ dopo 15 giorni per il mese successivo :asd: un mese e mezzo è durata 7€ :rotfl:
Eh io mi rifaccio alla mia esperianza, ma non fatico a crederci. :D
fatto contratto a febbraio portato a 10€ ad agosto
sim e 12€ buttati nel cesso!!!
Mandato al diavol oil loro operatore mi ha offerto +20gb per 12 mesi
Associazione consumatori dorme!!
il "per sempre" è OVVIAMENTE un qualcosa che non ha alcun senso. Non possono esistere contratti tra due controparti che durino all'infinito, è una presa in giro e ANCHE Iliad prima o poi sarà costretta a rimodulare.
Tra 60 anni come sarà possibile pagare 5 euro una connessione telefonica dati di un cellulare con tutta l'inflazione cumulata in quell'arco temporale?
i gestori telefonici dovrebbero far "contratti" trasparenti. 12-24-36 mesi con prezzi BLOCCATI, dopo eventuale rimodulazione.
Così è la fiera dell'arbitrio...ad ogni modo mi trovo bene con i 6 euro mese che dò a fastweb per i 10 gb al mese..al momento non hanno rimodulato.
Ti sbagli!!! Ho una 30 a 7€ da quando è uscita quindi da anni!!!
Timer a 6 mesi 2€ di aumento
mai più con vodafone!!!
ma scusa, pure io con la Special 50 (min. illimitati) da 6,99 mi hanno messo +1.98 e ora sta a 8,97 e mi hanno aggiunto però ora anche 1 (un!) SMS incluso al mese :asd:
eh si, secca la cosa, potevano evitarlo ma stando sotto i 10 € me la tengo a malincuore per ora
è l'unico operatore decente dalle mie parti, nemmeno Tim(cuIo) prende bene il 4g se non in centro, mentre Vodafogna Iurida mi prende dappertutto anche nei paesini il 4g
che ci devo fa?
https://www.speedtest.net/result/8293400959.png
e poi anche nelle zone dove Tim prende 4g massima ricezione, la velocità non è mai paragonabile, quindi..
c'è chi non ha scelta, altrimenti 3g e aspetti e speri che carichi/navighi/ecc in modo decente
e wind3 fa anche più pena
biometallo
29-09-2019, 10:27
Ti sbagli!!! Ho una 30 a 7€ da quando è uscita quindi da anni!!!
Anni? Ma parli di illiad? No perché ti faccio presente che a maggio ha festeggiato il suo primo anno in Italia...
ma scusa, pure io con la Special 50 (min. illimitati) da 6,99 mi hanno messo +1.98 e ora sta a 8,97 e mi hanno aggiunto però ora anche 1 (un!) SMS incluso al mese :asd:
A me la home page della app Vodafone è diventata un bordello allucinante:
La tua offerta 50 giga su 50
voce minuti illimitati
e fin qui tutto bene però...
voce 16000 minuti su 16666.67 minuti (ma non erano illimitati?)
20 Giga Free
happy 10 Giga (che nessuno ha mai richiesto... e probabilmente non potrò usare dato che scadranno prima che abbia esaurito i 20 Giga Free)
internet 50 gb disponibili su 50 (ma è una ripetizione inutile della voce di prima o mi hanno dato 100gb per sbaglio? :confused: )
1 sms su 1 disponibile :sofico:
paranoic
29-09-2019, 12:47
il "per sempre" è OVVIAMENTE un qualcosa che non ha alcun senso. Non possono esistere contratti tra due controparti che durino all'infinito.
Dipende...se fai un contratto con Lucifero perchè ti dia l'eterna giovinezza...eh !! :ciapet:
pabloski
30-09-2019, 09:35
Dipende...se fai un contratto con Lucifero perchè ti dia l'eterna giovinezza...eh !! :ciapet:
Almeno lui mantiene la parola data.
paranoic
30-09-2019, 09:46
Almeno lui mantiene la parola data.
Chi lo sà? Non conosco nessuno che abbia stipulato tale contratto... :D
Anche perchè se lo conoscessi mi farei spiegare come ha fatto e poi gli chiederei quando è andato distante a vivere...sai quante domande dai suoi coetanei che invecchiavano inesorabilmente mentre lui/lei rimaneva sempre giovane... :mc:
Ti stordiscono di domande solo per un contratto telefonico e risparmiare quei 20 euro mensili, figurati avendo la risposta ai dilemmi che molti ricconi si pongono da secoli... :Prrr:
vale.asto
30-09-2019, 15:20
Questo giochino lo fanno tutte: a me è capitato con Wind, Vodafone e Tim.
Dopo poche settimane o anche dopo qualche mese stai sicuro che ti vengono a cercare per proporti una tariffa più vantaggiosa.
Questo è il mercato!
paranoic
30-09-2019, 15:36
Questo giochino lo fanno tutte: a me è capitato con Wind, Vodafone e Tim.
Dopo poche settimane o anche dopo qualche mese stai sicuro che ti vengono a cercare per proporti una tariffa più vantaggiosa.
Questo è il mercato!
Si intende...la corsa al cliente è normale...il solo modo per accapararsi il cliente è fornire tariffe più basse oppure un servizio nettamente migliore.
Una volta che ottiene una tariffa vantaggiosa, come potrebbe essere questa, con un operatore solido, che ha un ottima copertura del territorio come Vodafone, gli rimani fedele...a meno che non ti faccia qualche strano scherzetto...
A me ad esempio anni or sono, con Vodafone, qualcuno mi regalò tot soldi di bonus telefonate, ed il bonus in questione mi si esaurì velocissimamente...e si parla di più di 200 euro di telefonate. Me lo giustificarono come uno di quei famosi servizi di suoneria, misteriosamente attivati, senza che nemmeno averlo richiesto...probabilmente c'era qualche SIM clonata...non saprei.
Sta di fatto che mi recai al negozio Vodafone e non seppero aiutarmi, se non dicendomi che era necessario mi rassegnassi ad avere perso il regalo in telefonate che qualcuno carinamente mi aveva donato.
Ora ho deciso di tornare in Vodafone, ma con una tariffa nemmeno così vantaggiosa, infatti penso che andrò in uno store Vodafone per cercare di farmela rimodulare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.