PDA

View Full Version : Problema Clone HD - CrystalDiskInfo


ace7777
27-09-2019, 11:38
Buongiorno a tutta la Community,

ho provato ad effettuare un Clone disk con Macrium Reflect per passare ad un SSD ma il programma mi restituisce un "Error 9" senza mai riuscire a completare l'operazione. Provato anche con altri programmi alternativi ma con il medesimo esito.
Eseguito CheckDisk ma la procedura si blocca sempre ad una specifica percentuale.
Al momento riesco comunque a lavorarci, anche se il sistema sembra piuttosto rallentato.

Ho fatto un'analisi con Crystal Disk Info e questi sono i risultati, mi aiutate a capire qual'è il problema presente nell'HD e come poter by-passare quell'errore?

https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/7021b6bb-afb9-45df-b264-b09371da4898?upload=true

https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/d35c4111-4799-43b1-958c-dd51d517f252?upload=true

Vi ringrazio anticipatamente

alecomputer
27-09-2019, 17:14
Il disco fisso ha dei settori pendenti , quindi settori che creano problemi di lettura o sono gia settori danneggiati . A seconda di dove sono posizionati i setori problematici possono creare problemi di lettura e copia .
Per risolvere devi dire al programma di saltare i settori danneggiati , non ho mai usato i programmi che hai citato per fare la copia , ma so che acronis true image ha questa funzione .
Potresti risolvere anche facendo uno scandisk con controllo della superfice del disco , o formattando il disco .

HDDaMa
27-09-2019, 20:31
Io suggerisco di non fare alcuna scansione perchè la situazione potrà solo peggiorare. Anzi, in queste situazioni se c'è una cosa che va proprio evitata in assoluto è il chkdsk che comporta la cancellazione delle cartelle e dei files che risultano non accessibili. La scansione invece stressa la meccanica, quindi le testine potrebbero guastarsi a causa del malfunzionamento in corso.

P.S.
Ci sono molti errori G-Sense, quindi l'hdd potrebbe aver preso molti colpi oppure il sensore non funziona bene e questo indicherebbe un problema di alimentazione.

Scansione e chkdsk con questo problema in corso daranno quasi certamente il colpo di grazie!

tallines
04-10-2019, 11:26
Buongiorno a tutta la Community,

ho provato ad effettuare un Clone disk con Macrium Reflect per passare ad un SSD ma il programma mi restituisce un "Error 9" senza mai riuscire a completare l'operazione. Provato anche con altri programmi alternativi ma con il medesimo esito.
Eseguito CheckDisk ma la procedura si blocca sempre ad una specifica percentuale.
Al momento riesco comunque a lavorarci, anche se il sistema sembra piuttosto rallentato.

Ho fatto un'analisi con Crystal Disk Info e questi sono i risultati, mi aiutate a capire qual'è il problema presente nell'HD e come poter by-passare quell'errore?

https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/7021b6bb-afb9-45df-b264-b09371da4898?upload=true

https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/d35c4111-4799-43b1-958c-dd51d517f252?upload=true

Vi ringrazio anticipatamente
Ciao prova a fare un Backup con Aomei in firma :) e vedi se la creazione del Backup va a buon fine o meno .

L' hd è da sostituire, gli errori non li by-passi, da quando in quà ??.....

Al limite sul nuovo ssd installi tutto da zero, SO e programmi .

E recuperi i dati immediatamente, se hai dei dati sul SO, da mettere su un hd esterno .