PDA

View Full Version : problema con flashback msi b450

tarlos92
27-09-2019, 10:09
Salve ragazzi, ho un problema al quale non riesco ad andare a capo T_T ho ordinato tutti i pezzi per crearmi un pc, avendo scelto il ryzen 5 3600 ho preso una mobo MSI B450-A pro, quindi occorre aggiornare il bios con il pulsantino magico. Quindi sono andato sul sito, scaricato l'ultimo aggiornamento bios, formattato la penna usb in fat32, rinominato il file in MSI.ROM, messo nell'apposita porta usb per questo compito ma il problema è che il led rimane fisso acceso e non lampeggia. son rimasto anche 20 minuti così ma niente. Ho provato a togliere la batteria dalla mobo per 20 minuti per vedere se poi il problema si risolvesse ma niente. Non so che pesci pigliare T_T

Stella nascente
30-09-2019, 23:30
Ho una scheda madre MSI X470 e quando aggiorno il Bios non rinomino nulla, metto il file Zip sulla chiavetta e aggiorno. Ultimamente aggiorno il Bios scompattando il file Zip e mettendo sulla chiavetta i due file presenti all'interno del file Zip e aggiorno.

Vash88
01-10-2019, 00:49
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2888466 ti rimando a questa discussione, leggila e risolverai. Il trucco sta nel cambiare la partizione della chiavetta.

Stella nascente
01-10-2019, 13:05
Sul primo post ho scordato di avvisarti che quando aggiorni il Bios il processore non deve essere inserito sulla scheda madre, questo perché il Bios non riconosce ancora il processore.