PDA

View Full Version : Copia di Windows non autentica ...


Alb1
26-09-2019, 19:49
Salve, Nel 2016 ho installato sul portatile Toshiba di mia figlia, già allora vecchiotto, dotato di windows Vista, Windows 7 Home Premium 64 bit (che ho acquistato su Ebay), per permetterle di usare un programma grafico della Corel.
Tutto a posto ma ora, dopo un lungo periodo di non uso, l'ho messo in funzione perché serve a mio nipote per leggere un dischetto d'inglese allegato al libro di scuola (1a Media). Ecco che appare un messaggio che dice che Windows potrebbe non essere originale. Al che ho contattato Microsoft comunicando loro il codice di attivazione, ottenendo come risposta che è stato bloccato, trattandosi di un codice MSDN (Licenze per Sviluppatori). Al che ho acquistato di nuovo Windows 7 su Ebay, questa volta Professional e con licenza ESD. Ora vorrei fare l'upgrade, possibilmente senza installarlo ex novo. Come posso procedere? Cordiali Saluti

dirac_sea
26-09-2019, 20:25
Hai scritto nel thread di Linux per chiedere di risolvere un problema di Windows... :D Ora mi metto comodo ed aspetto che ti arrivi qualche suggerimento ad hoc :sofico:

Comunque, se era per leggere un dischetto, il notebook avrebbe funzionato ugualmente. A parte la notifica e lo sfondo del desktop nero tutto poi funziona normalmente, persino gli aggiornamenti di sicurezza.

Per cambiare il numero della Key puoi guardare uno dei tanti articoli disponibili in rete, ad esempio questo:
https://www.aranzulla.it/come-cambiare-product-key-windows-7-945894.html

Alb1
27-09-2019, 11:21
Grazie moltissime, mi sono sbagliato. Avrei dovuto scrivere nel thread di Windows, ma ciò è in parte dovuto al fatto che io uso praticamente sempre Linux Mint 18 Xfce. Ho anche Windows XP, che non uso praticamente quasi mai ... Un cordiale saluto :) :) :)