PDA

View Full Version : Chiedo help per Mandrake & Internet

alegallo
22-07-2002, 08:33
Preparatevi, è un post lunghino! :p

Come sapete da posts precedenti, ho una gran voglia di vedere com'è 'sto Linux, tant'è che me lo sono installato sabato.

Allora, ho fatto fare tutto a lui, ma mi sono guardato bene bene la robetta che installa in automatico, anche perché ho solo 2 giga a disposizione.

Ho tolto un po' di cose, ma mi pare che nn mi abbia messo tutto quello che volevo, e che invece abbia installato cose che nn mi fregavano per niente.

Prima di tutto, nn mi aveva installato né Gnome né KDE :eek:, e io mi sono trovato davvero arreso con la shell grafica standard, perché NN RIUSCIVO A SPENGERE IL PC !!!:mad:

vabbè, dopo un'oretta di ricerche e di tentativi ho rimesso le due shells, ho messo Koffice, Gimp (richiesti ma assenti), mentre mozilla dice che c'è ma nn lo vedo, infatti mi butta sempre su Konqueror :confused:

Ho trovato gli HD Winzozz (mi ci è voluta 1/2 ora per capire che erano nella directory \mnt :D), li vedo, devo capire come configurare i progs di masterizzazione, lo troverò prima o poi, ma soprattutto COME CAVOLO FACCIO A CONFIGURARE INTERNET ?!?

In fase di installazione mi ha chiesto se volevo configurare un accesso, e l'ho fatto, ma poi nn lo ritrovo da nessuna parte.
Se lancio il browser (Konqueror, appunto :rolleyes:) e digito un URL, mi dice che il DNS nn si trova ... e ci credo, non si connette! :mad:

Come si fa a trovare l'equivalente dell'accesso remoto, e soprattutto a configurarlo?

Grazie a chi mi aiuta!
Ale

ilsensine
22-07-2002, 08:38
e io mi sono trovato davvero arreso con la shell grafica standard, perché NN RIUSCIVO A SPENGERE IL PC !!!
halt

Come si fa a trovare l'equivalente dell'accesso remoto, e soprattutto a configurarlo?
kppp

alegallo
22-07-2002, 08:44
grazie, ilsensine, ma questo in modalità grafica o testo?

ilsensine
22-07-2002, 08:56
Modalità grafica. kppp è un programma che viene installato con i pacchetti di kde.

alegallo
22-07-2002, 09:16
thx di nuovo ;)

Vista la celerità & solerzia delle risposte :), mi azzardo a chiedere:

durante l'installazione da cerebroleso, mi ha chiesto se volevo partire con il mio user loggato in automatico, ma vorrei cambiare.

Come si fa, che io nn lo trovo da nessuna parte? :confused:

Grazie della pazienza, per me è un mondo assolutamente, totalmente, mostruosamente, piacevolmente diverso! :)

ilsensine
22-07-2002, 09:37
Entra come utente root, apri il centro di controllo kde e vai sistema->gestione degli accessi->comodità.

alegallo
22-07-2002, 11:00
ilsensine, sei grande ! :)