PDA

View Full Version : Per 149 dollari Samsung sostituisce lo schermo di Galaxy Fold, una volta


Redazione di Hardware Upg
26-09-2019, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/per-149-dollari-samsung-sostituisce-lo-schermo-di-galaxy-fold-una-volta_84613.html

Una garanzia accessoria da 149 dollari di costo tutela per un anno gli acquirenti di Samsung Galaxy Fold: lo schermo può essere sostituito gratuitamente per una volta

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
26-09-2019, 09:26
SamsungCare ?
:D

eureka85
26-09-2019, 09:27
Secondo me sono prototipi evoluti venduti per finiti, li fanno testare ai clienti come consuetudine oramai, tanto tra 11 mesi esce il nuovo modello migliorato con l'eventuale rottamazione del precedente.
tra 5 anni quasi tutti i terminali saranno così e tra 10 si potranno arrotolare anche sul braccio, l'unico vero ostacolo sono le batterie o comunque lo stoccaggio dell'energia necessaria per farli funzionare, probabilmente useranno le stesse onde radio per ricaricarli ma tra almeno 10 - 12 anni.

popye
26-09-2019, 09:40
semplicemente irricevibile......
perchè devo pagare un extra per avere qualcosa che se si rompe durante la garanzia deve essere gratuito?
per me hanno già fatto dei conti e non ci vogliono rimettere troppo...così ti chiedono dei soldi in anticipo.
e se poi lo schermo si rompe più volte nell'arco della garanzia chi paga???
ho un bruttissimo presentimento su questa faccenda ;)

megthebest
26-09-2019, 09:45
SamsungCare ?
:D

samsung cade :mc:
comunque vorrà dire che invece di costare 1950$ costerà 2100$ che vuoi che sia...

Yrbaf
26-09-2019, 09:49
Sono moralmente d'accordo su un prodotto da 2000E ci debba essere una durata (non parlo di garanzia) dei componenti principali per almeno 2 o 3 anni, però purtroppo a livello di garanzia lo schermo potrebbe essere benissimo escluso.

Sui componenti soggetti ad usura mi pare che si possa ridurre e di parecchio rispetto ai 2 anni.
Infatti sulle batterie per portatili capitava spesso che anche su modelli blasonati da 3000E (e con garanzia di 3-5 anni on-site), per la batteria venisse dato (a volte) solo 6 o al più 12 mesi.

Se hanno dichiarato (sempre se possono farlo) lo schermo pieghevole come un componente soggetto ad inevitabile usura, allora forse non sono tenuti a sostituzioni in garanzia su quello oltre un minimo di mesi che non sarà certo 24.
Guasto completo dello schermo si, che lo schermo dopo un po' si deteriora con i continui apri e chiudi, invece no (o con garanzia a parte come questa)

gd350turbo
26-09-2019, 09:50
samsung cade :mc:
comunque vorrà dire che invece di costare 1950$ costerà 2100$ che vuoi che sia...

Oh, bè io non lo comprerei neanche se avessi vinto i 200 e passa milioni del superenalotto di qualche tempo fa...

Tra un tot di anni quando il prezzo sarà sui 300-350 max, allora ci penserò !

jepessen
26-09-2019, 09:50
semplicemente irricevibile......
perchè devo pagare un extra per avere qualcosa che se si rompe durante la garanzia deve essere gratuito?
per me hanno già fatto dei conti e non ci vogliono rimettere troppo...così ti chiedono dei soldi in anticipo.
e se poi lo schermo si rompe più volte nell'arco della garanzia chi paga???
ho un bruttissimo presentimento su questa faccenda ;)

Perche' non e' detto che la rottura sia coperta da garanzia.. Se lo schermo si rompe perche' hai chiuso lo smartphone lasciando in mezzo una penna, una moneta o altra cosa lo schermo si rompe ma non puoi pretenderne la sostituzione in garanzia perche' e' stato un problema tuo. Lo stesso se ti cade accidentamente, se ci fai entrare polvere etc.

Lo schermo viene riparato in garanzia solo se ci sono difetti non dovuti all'incuria del proprietario, come d'altronde tutti i prodotti in garanzia. Se ad un certo punto non vedi mezzo schermo nonostante tutte le precauzioni, ad esempio per un difetto del suo connettore, allora te lo cambiano.

Inoltre credo che essendo questo schermo "mobile", forse non si applica la durata della garanzia normale, ma quella degli elementi soggetti ad usura, come ad esempio le batterie, che dovrebbe avere una durata inferiore, es. 6 mesi.

aqua84
26-09-2019, 11:47
Una garanzia accessoria da 149 dollari di costo tutela per un anno gli acquirenti di Samsung Galaxy Fold: lo schermo può essere sostituito gratuitamente per una volta

Bè... nn direi gratuitamente allora, ma ad un costo di 149 dollari.

nickname88
26-09-2019, 12:17
2000 dollari per un telefonino allargabile con hardwarucolo di basso lega :sofico:
Già immagino quando uscirà il modello analogo di Apple :read: :read:

https://media.giphy.com/media/yIxNOXEMpqkqA/giphy.gif

canislupus
26-09-2019, 15:37
2000 dollari per un cellulare???
Di questo passo sarà più conveniente comprarsi un auto.
Se siamo arrivati a pensare che una tale cifra sia una cosa normale e quasi una scelta obbligata, allora tanto vale andare a vivere da eremita su una montagna.
Capisco che a volte la tecnologia possa dare alla testa, ma in questo caso (e altri) abbiamo raggiunto il limite.
Anche perchè parliamo di prodotti che dopo 3 anni (e sono buono) vengono SURCLASSATI e quindi hanno un tempo di vita ridicolo.
Sfido chiunque di voi a trovare un prodotto che abbia un tale decadimento del proprio valore in un tempo tanto breve.

schwalbe
26-09-2019, 16:34
Se hanno dichiarato (sempre se possono farlo) lo schermo pieghevole come un componente soggetto ad inevitabile usura, allora forse non sono tenuti a sostituzioni in garanzia su quello oltre un minimo di mesi che non sarà certo 24.
Guasto completo dello schermo si, che lo schermo dopo un po' si deteriora con i continui apri e chiudi, invece no (o con garanzia a parte come questa)

La garanzia del produttore, che solitamente è anche sul buon uso, può essere quello che gli pare, anche 0 giorni, come solo di alcuni componenti, oppure all'incontrario, escluso alcuni componenti (batterie, tergicristalli, pastiglie freni sono gli esempi più noti per auto/moto).
Quella legale è su difetto di conformità alla consegna, e si presuppone nei primi 6 mesi già all'origine e deve dimostrare il venditore il contrario (impossibile da dimostrare, infatti non lo fa nessuno!). Nei rimanenti 18 (6 per partite IVA) spetta al cliente dimostrare che era già difettoso al momento della consegna (impossibile da dimostrare anche questo).
Quindi se Samsung dice ai venditori che non riconosce i 18/6 mesi in più, i negozianti hanno 2 scelte, o rimetterci loro, o fare i gnorri e se citati in giudizio difendersi.
La garanzia legale non comprende rotture dovute all'uso e funzionamento, anche fosse solo 1 giorno.
Basti pensare ad HP. Se non han cambiato adesso, la garanzia di buon uso è 1 anno (anni fa era addirittura di soli 6 mesi), ma c'è la nota in piccolo che la legale rimane di 2 anni a carico del venditore come da legge europea.

Andiamo nelle ipotesi, se lo schermo non è garantito, questa garanzia aggiuntiva ha senso, e, anche se non specificato, facilmente comprenderà anche eventi incidentali.

Per l'Europa, se non comprende anche gli incidenti, sarebbero 149$=€? per soli 6 mesi di garanzia in più.
Per il NA non so se hanno garanzia legale e periodo, ma la UE ha sempre detto che era la più avanzata e l'unica a due anni.
Peccato che NON È la garanzia che vogliono i consumatori... :mad:

canislupus
26-09-2019, 17:10
Quindi uno spende 2000$/€ per un cellulare il cui punto di forza è lo schermo pieghevole e dopo 6 mesi, deve andare in giudizio se vuole avere ragione di un suo malfunzionamento/rottura?
In pratica fai prima a tenere lo schermo sempre aperto e sperare che anche in questa modalità non si danneggi dopo i 6 mesi, altrimenti hai sostanzialmente buttato 2000 euro.
Complimenti a chi incentiva o vuole incentivare queste politiche di sfruttamento del consumatore.
Tra poco ci venderanno dei prodotti che devono rimanere chiusi nella scatola o si perde la garanzia.