Redazione di Hardware Upg
25-09-2019, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-rimodula-life-connect-il-piano-dati-per-le-sim-nei-prodotti-della-casa-+149-euro-al-mese_84597.html
Arriva anche la prima rimodulazione per quanto riguarda le SIM con piano dati per i dispositivi della casa come telecamere o altro. Aumento di 1,49€ al mese per Vodafone Life Connect. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
25-09-2019, 17:50
E avanti ...........:asd: :asd:
Abufinzio
25-09-2019, 18:25
Ti facciamo pagare di più per:
Continuare a investire sulla rete e offrire sempre la massima qualità dei servizi in tutte le soluzioni più innovative di telecomunicazioni, sicurezza, cloud, IOT e servizi digitali
HAHAHAHHAAA
una delle risposte più imbecilli e fuori tema mai sentite
Prima hanno attivato forzatamente l’offerta Life connect su tutte le sim utilizzate negli allarmi e poi decidono pure di metterci un costo mensile.... bella mossa. Ma l sms con questa novità lo mandano su quel numero? Perché io non vedo gli sms che arrivano li...
Non ci sono gli estremi per una denuncia?
Anche perché non trovo alternative a loro...
Haran Banjo
26-09-2019, 11:22
Non ho più nulla di Vodafogn in casa, nemmeno uno smartphone
Per me possono impiccarsi
biometallo
26-09-2019, 11:53
HAHAHAHHAAA
una delle risposte più imbecilli e fuori tema mai sentite
Credo sia la scusa standard di ogni operatore e d'altronde credo sia proprio la legge ad imporre ai gestori una giustificazione per gli aumenti, anche se poi credo che il vero obbiettivo sia palese, sbarazzarsi di tutte quelle sim che non hanno un'offerta mensile e che magari riemergono dal cassetto giusto quella volta all'anno che per non farle scadere ricevono una ricarica da 5€
In pratica Vododafone è come se dicesse "o attivi un'offerta oppure tanto vale che te ne vai" che poi con 29 cent al minuto e 29 cent ad sms una sim Vodafone a consumo era già piuttosto sconveniente di suo...
canislupus
26-09-2019, 15:22
E come al solito rimodulazioni su rimodulazioni e l'AGCOM non fa nulla o al peggio si limita a multe ridicole.
In 3 anni avrò dovuto cambiare 3 volte il mio gestore perchè ogni tot mesi veniva aumentato il canone (per sempre) di un paio di euro al mese.
Sarebbe veramente arrivato il momento di ripensare l'utilizzo del cellulare e far fallire tutte queste compagnie che ormai sono diventate solo un ladrocinio legalizzato (cambiano i contratti e usano parole di fantasia e sistematicamente non ne hanno mai un danno reale).
Credo sia la scusa standard di ogni operatore e d'altronde credo sia proprio la legge ad imporre ai gestori una giustificazione per gli aumenti, anche se poi credo che il vero obbiettivo sia palese, sbarazzarsi di tutte quelle sim che non hanno un'offerta mensile e che magari riemergono dal cassetto giusto quella volta all'anno che per non farle scadere ricevono una ricarica da 5€
In pratica Vododafone è come se dicesse "o attivi un'offerta oppure tanto vale che te ne vai" che poi con 29 cent al minuto e 29 cent ad sms una sim Vodafone a consumo era già piuttosto sconveniente di suo...
Purtroppo Vodafone rimodula sistematicamente anche le offerte con canone mensile, anzi direi che è la loro maggiore attività.
E come al solito rimodulazioni su rimodulazioni e l'AGCOM non fa nulla o al peggio si limita a multe ridicole.
In 3 anni avrò dovuto cambiare 3 volte il mio gestore perchè ogni tot mesi veniva aumentato il canone (per sempre) di un paio di euro al mese.
Sarebbe veramente arrivato il momento di ripensare l'utilizzo del cellulare e far fallire tutte queste compagnie che ormai sono diventate solo un ladrocinio legalizzato (cambiano i contratti e usano parole di fantasia e sistematicamente non ne hanno mai un danno reale).
Basta scegliere compagnie che non rimodulano sistematicamente i contratti sottoscritti, come Coopvoce o Iliad.
biometallo
27-09-2019, 12:28
Purtroppo Vodafone rimodula sistematicamente anche le offerte con canone mensile, anzi direi che è la loro maggiore attività.
Lo so, io stesso da questo mese pago 2 euro in più al mese, però qui mi sembra una cosa leggermente diversa, se ho capito giusto (ammetto di essere piuttosto ignorante su questo genere di sim) è stato aggiunto un costo fisso di 1.49 euro mensili a chi prima non aveva alcun costo fisso, costo che però viene annullato se si decide di attivare un opzione a pagamento.
resta che Vodafone, come credo tutti i "big" sono ormai poco competitivi sulle offerte a consumo, e questo presumo dipenda dal fatto che è un mercato che proprio non gli interessa, se uno vuole una sim a consumo credo che convenga cercare fra i tanti virtuali che per di più di "aumenti a tradimento" non ne fanno peccato che buona parte sia del tutto sconosciuta al grande pubblico, ne appaia sui vari siti comparatori (sos tariffe, subito, facile ecc..)
https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_degli_operatori_di_telefonia_mobile_in_Italia
in particolare segnalo netoip mobile (http://www.netoipmobile.com/offerta/piani), che sta passando da rete tim 3g a rete vodafone
ma c'è anche poste mobile 6 x tutti (https://www.postemobile.it/6-x-tutti) se non si hanno problemi con la rete wind credo sia davvero un ottima offerta.
billy517
27-09-2019, 17:53
Non sono in tema ma con mio grande stupore la Tim mi ha rimborsato il plus dei 28 gg. nel fisso.Nel mobile /ho la Vodafone) non si degna nemmeno di rispondere alle richieste dell'AGCOM che impone la restituzione.La realtà e che gli aumenti vadano a compensare quello che ci devono restituire(paghiamo due volte)evidentemente sono diabolici e la galera o il fallimento sarebbe poca cosa.Il popolo sta in panciolle....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.