View Full Version : Windows 10 tocca quota 900 milioni di sistemi nei quali è installato
Redazione di Hardware Upg
25-09-2019, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-tocca-quota-900-milioni-di-sistemi-nei-quali-e-installato_84586.html
La soglia di 1 miliardo di dispositivi è ormai prossima e verrà raggiunta nella primavera 2020; Windows 10 continua ad essere sempre più diffuso e in suo aiuto arriverà lo stop al supporto esteso per Windows 7 previsto da gennaio 2020
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che palle, anche io dovrò passare prima o poi a win 10, ma ho letto solo cose orribili del sistema degli update... Poi sono vecchio, non mi piace il cambiamento e cambiare SO è sempre fonte di stress per me :D
mentalray
25-09-2019, 11:46
la beta piu' diffusa di sempre :sofico:
nickname88
25-09-2019, 11:53
Se ad Aprile cessa il supporto a 7, forse già a Maggio raggiungeranno il loro miliardo.
Questo porta a ritenere che molti PC, soprattutto quelli utilizzati in ambienti business, migreranno da Windows 7 a Windows 10 permettendo a quest'ultimo di incrementare ulteriormente la base installata.Non so se andrà proprio così.
Molti PC (penso a quelli che hanno già 4-5 anni) hanno Windows 7 installato grazie ai diritti di downgrade da Windows 8.1.
A livello aziendale, chi me lo fa fare di installare Windows 10 (magari dovendo anche pagare una licenza, sperando che ci sia compatibilità con driver e via dicendo) quando ho a disposizione Windows 8.1 già pagato?
Installando Windows 8.1, questi saranno in supporto esteso ancora per tre anni. Avranno anche bisogno di meno interventi (perché 8.1 non ha un major update ogni 6 mesi).
Non solo, essendo macchine "certificate" dal produttore per Windows 8.1, avrò anche la certezza di avere a disposizione tutti i driver senza dovermi preoccupare di trovare quello giusto, di trovare qualcosa che magari non è compatibile al 100%, e via dicendo.
Poi, nel 2023, quando anche 8.1 uscirà dal supporto esteso, se ne riparlerà. Alla fine questi saranno PC con 6-7 anni sulle spalle, e allora si potrà anche cominciare a valutare di sostituirli.
biometallo
25-09-2019, 12:09
Se ad Aprile cessa il supporto a 7, forse già a Maggio raggiungeranno il loro miliardo.
Perché aprile? Il termine vedo essere ancora il 14 gennaio 2020.
ma ho letto solo cose orribili del sistema degli update...
Dai retta a un cretino, provalo e valuta con i tuoi stessi occhi invece di basarti su quello che leggi in rete.
giovanni69
25-09-2019, 12:28
Vi ricordate questo pezzo del 2015?
https://www.theverge.com/2015/4/29/8514343/windows-10-1-billion-devices-goal
"Our goal is that within two to three years of Windows 10's release there will be one billion devices running Windows 10," Terry Myerson -- aprile 2015
già un anno dopo, nel 2016, avevano capito di essere stati troppo ottimisti:
https://www.i-programmer.info/news/177/9922.html
Direi con un errore di 2 anni, ( Q1 2020 presumibile visto il passaggio da Win 7 in scadenza rispetto al 2018 previsto per il miliardo)...:O c'hanno preso... 5 anni al posto di 2/3.
nickname88
25-09-2019, 12:28
Doppio
nickname88
25-09-2019, 12:29
Perché aprile? Il termine vedo essere ancora il 14 gennaio 2020.
Ah ok pardon, ricordavo male. ;)
Gyammy85
25-09-2019, 12:47
Non so come si faccia a ritenere oggi win 10 immaturo e a preferire win 7, proprio mi sfugge, win 7 non ha driver, gestione di tutto obsoleta, niente dx12, niente sviluppo driver, cpu ormai senza supporto, boh
Vindicator23
25-09-2019, 12:54
nei pc nuovi è impossibile installare il 7 , le cpu hanno architetture totalmente diverse
a meno che non usate una virtual machine se il pc è abbastanza potente
comunque non c'è piu democrazia o 10 o niente, ms ha fatto piu errori con questo 10 as a service e pieno di spazzatura mi tengo il 7 finche posso
è aggiornato fino all ultimo fino adesso
tallines
25-09-2019, 12:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-tocca-quota-900-milioni-di-sistemi-nei-quali-e-installato_84586.html
La soglia di 1 miliardo di dispositivi è ormai prossima e verrà raggiunta nella primavera 2020; Windows 10 continua ad essere sempre più diffuso e in suo aiuto arriverà lo stop al supporto esteso per Windows 7 previsto da gennaio 2020
Ehhhbè te vojo vedè :) >
Windows 10 supera il 50% di Quote di Mercato WorldWide (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46380640&postcount=263) :read: :read: ;)
Utonto_n°1
25-09-2019, 13:46
Non so se andrà proprio così.
Molti PC (penso a quelli che hanno già 4-5 anni) hanno Windows 7 installato grazie ai diritti di downgrade da Windows 8.1.
A livello aziendale, chi me lo fa fare di installare Windows 10 (magari dovendo anche pagare una licenza, sperando che ci sia compatibilità con driver e via dicendo) quando ho a disposizione Windows 8.1 già pagato?
Installando Windows 8.1, questi saranno in supporto esteso ancora per tre anni. Avranno anche bisogno di meno interventi (perché 8.1 non ha un major update ogni 6 mesi).
Qui da me stanno finendo la migrazione da 7 a 10, appunto per fine anno, stiamo parlando di un 25.000 PC, se anche altre grosse aziende hanno la stessa politica dell'ultimo momento, ci sarà un'impennata
Vindicator23
25-09-2019, 13:54
ma voi avete la versione LTSC, senza spazzatura :)
Qui da me stanno finendo la migrazione da 7 a 10, appunto per fine anno, stiamo parlando di un 25.000 PC, se anche altre grosse aziende hanno la stessa politica dell'ultimo momento, ci sarà un'impennata
25 mila??
Comunque è ovvio che prima o poi arriveranno al fatidico miliardo di utenti, il problema è quanto in ritardo, rispetto alle previsioni, ciò avviene.
Il problema è anche se questa risposta del mercato verrà recepita e se in futuro terranno presente le aspettative dei clienti e purtroppo, da quanto si vede, sembra proprio di no.
W10 va benissimo per ogni cosa, a casa mai un problema coi vari utilizzi; ce l'abbiamo anche in ufficio dallo scorso anno e nessun problema.
Windows 7 è stato un eccellente SO, usato fin dalla BETA su tutti i PC, mai l'ombra di un problema.
Ma desso Win10 è l'unica scelta sensata. Ho 2 PC, fisso e portatile, entrambi con SSD, entrambi con 16gb di RAM ed entrambi con processori più che dignitosi(i7 e i5). Win10 va che è una meraviglia, stabilissimo, prestante, ecc...
Wind 7 è un SO del 2009, ha 10 anni. 10 anni sono un'era nell'informatica. Si parla di qualcosa di anacronistico.
Marko#88
25-09-2019, 15:25
Se non sono indiscreto, sono solo curioso, che azienda è? 25mila pc sono tanti, sarà un bel lavoro per il team che gestisce la cosa. :D
W10 va benissimo per ogni cosa, a casa mai un problema coi vari utilizzi; ce l'abbiamo anche in ufficio dallo scorso anno e nessun problema.Io stesso ce l'ho sul portatile che uso per lavoro, e problemi grossi non ne ho mai avuti.
Semplicemente, in ambito aziendale, non vedo la convenienza di aggiornare adesso a Windows 10 macchine che sono uscite con la licenza di Windows 8.1 e che hanno Windows 7 installato coi diritti di downgrade (tieni a mente che son macchine che quindi hanno già tre/quattro anni), per tutta una serie di motivi:
Windows 8.1 è ancora supportato fino al 2023. Alcune versioni di Windows 10, tipo la 1709, sono già fuori supporto.
Windows 8.1 è "stabile" e riceve solo patch, Windows 10 ogni sei mesi cambia release (e poi bisogna stargli dietro altrimenti si finisce fuori supporto, vedi sopra).
La licenza di Windows 8.1 è già inclusa ed è stata pagata, quella di Windows 10 va acquistata (soldi in più da sborsare per una cosa, un OS supportato, che in realtà ho già pagato e ho già in mano).
Nel 2023, quando scadrà il supporto esteso per Windows 8.1, queste macchine saranno vecchie di sei-sette anni, quindi (ragionevolmente) in lista per il pensionamento: alé che si comprano nuove macchine e si ri-pagano le licenze di Windows 10 per le macchine nuove.
Se non sono indiscreto, sono solo curioso, che azienda è? 25mila pc sono tanti, sarà un bel lavoro per il team che gestisce la cosa. :DSono curioso anche io... Più che sapere che azienda è, sono curioso di sapere in quanti siete e come li gestite (se puoi rispondere).
Forse lavora alla Redmond, e da quelle parti conosciamo la lentezza ad aggiornare i pc :D
nickname88
25-09-2019, 16:48
Comunque è ovvio che prima o poi arriveranno al fatidico miliardo di utenti, il problema è quanto in ritardo, rispetto alle previsioni, ciò avviene.
Il problema è anche se questa risposta del mercato verrà recepita e se in futuro terranno presente le aspettative dei clienti e purtroppo, da quanto si vede, sembra proprio di no.
Belli questi commenti :asd:
Il bello è che vengono ogni volta riportati come se cambiasse minimamente qualcosa. :rolleyes:
tallines
25-09-2019, 18:38
25.000 computer :eek: :eek: ?
.....Mi sembra un pò eccessivo.......dove lavori a Porto Marghera ?
Se pò fa domanda de assunzione :asd: :asd:
Edit > mi è venuta un' idea su dove possano esserci cosi tanti pc, forse lavora in un centro commerciale che ha punti vendita in tutta Italia, tipo per fare un esempio classico, in una Despar, poi......:)
kliffoth
25-09-2019, 19:32
Non so come si faccia a ritenere oggi win 10 immaturo e a preferire win 7, proprio mi sfugge, win 7 non ha driver, gestione di tutto obsoleta, niente dx12, niente sviluppo driver, cpu ormai senza supporto, boh
...Accidenti, e come uso la mia stampante (di cui ho aggiornato firmware e driver a luglio 2109 sostituendo la precedente versione di aprile 2019, giusto per dire come vengono rilasciati i driver), la VGA, la scheda audio, gli HDD e SSD e tutto il resto senza driver!
Deve essere davvero super questo win 7!
Eh si le DX12: ai tempi promettevano prestazioni da urlo, un nuovo modo di usare CPU e VGA, la overhead reduction WOW!!! ...in quale scarico di cesso è finito il tutto?
...speriamo piuttosto che si imponga Vulkan, ma ho l'impressione che l'entusiasmo sia scemato
Io sto per passare a win 10 (che ho usato poco e con dolore su un PC non mio) per costrizione e perchè non ho scelta
...se solo il mondo linux pensasse agli utenti medi invece di fare fork e discussioni....
StylezZz`
25-09-2019, 19:51
Eh si le DX12: ai tempi promettevano prestazioni da urlo, un nuovo modo di usare CPU e VGA, la overhead reduction WOW!!! ...in quale scarico di cesso è finito il tutto?
...speriamo piuttosto che si imponga Vulkan, ma ho l'impressione che l'entusiasmo sia scemato
Io sto per passare a win 10 (che ho usato poco e con dolore su un PC non mio) per costrizione e perchè non ho scelta
Io lo sto usando in questi giorni proprio per testare le DX12. Sono davvero pochi i titoli che hanno una buona implementazione (Shadow of the Tomb Raider per esempio), il resto portano solo un degrado prestazionale, con una qualità visiva praticamente identica alle DX11. Dobbiamo aspettare ancora un pò per vederle sfruttate pienamente, oppure finiranno nel dimenticatoio come le DX10 in favore delle prossime DX13.
Busone di Higgs
25-09-2019, 20:24
W10 va benissimo per ogni cosa, a casa mai un problema coi vari utilizzi; ce l'abbiamo anche in ufficio dallo scorso anno e nessun problema.
In ambiente enterprise e' un disastro totale.
giovanni69
25-09-2019, 20:35
Ho letto che la enterprise in release 'Fall' ha un channel che dura 30 mesi invece dei 18 (se ricordo bene). Questo dovrebbe aiutare un po' le imprese a non avere il fiato sul collo.
LukeIlBello
26-09-2019, 10:31
quale percentuale di utenti "consapevoli" e/o che hanno acquistato la copia retail dell'OS direttamente? (cioè senza trovarlo preinstallato, prepagato non avendolo chiesto prima :fagiano:)
forse 20% :asd:
nickname88
26-09-2019, 10:36
oppure finiranno nel dimenticatoio come le DX10 in favore delle prossime DX13.Le DX12 verranno per forza di cose sfruttate in seguito grazie al RT, ed anche se venissero soppiantate dalle DX13, queste ultime sarebbero comunque esclusive Win10. Senza contare che buona parte delle esclusive MS richiedono solo Win10, quel che è certo è che a richiederlo come requisito minimo è il servizio GamePass.
In ambiente enterprise e' un disastro totale.
Perchè da quando in ambiente enterprise si usa Win10 ? :rolleyes:
quale percentuale di utenti "consapevoli" e/o che hanno acquistato la copia retail dell'OS direttamente? (cioè senza trovarlo preinstallato, prepagato non avendolo chiesto prima :fagiano:)
forse 20% :asd:L'inutilità dei tuoi commenti ci mancava, bentornato ;)
Anche se fosse l'1% ? La finalità del discorso quale sarebbe ? Che a pochi piace ? A sto punto che differenza fa ? :asd:
LukeIlBello
26-09-2019, 11:02
L'inutilità dei tuoi commenti ci mancava, bentornato ;)
Anche se fosse l'1% ? La finalità del discorso quale sarebbe ? Che a pochi piace ? A sto punto che differenza fa ? :asd:
che sarebbe una percentule di utonti che entrano e pagano appositamente per il prodotto censito.. che è diverso dal censire un prodotto che te lo ritrovi prepagato su tutt'altro acquisto (ossia, l'hardware) :asd:
c'è una bella differenza
nickname88
26-09-2019, 11:06
c'è una bella differenza:asd:
che sarebbe una percentule di utonti che entrano e pagano appositamente per il prodotto censitoMi domando di che psicofarmaci ti fai, perchè fornisci risposte che poco centrano con le domande a te rivolte, ma vabbè.
Come detto nel precedente post ... ben tornato ;) Richiama pure il tuo amico Adapter che ci divertiamo.
Avete presente Don Chisciotte della Mancia ?
Togliere i mulini e sostituirli con Microsoft e Windows 10,
ecco spiegata la "psiche" di tanti soggetti ossessionati...:rolleyes:
LukeIlBello
26-09-2019, 11:33
:asd:
Mi domando di che psicofarmaci ti fai, perchè fornisci risposte che poco centrano con le domande a te rivolte, ma vabbè.
Come detto nel precedente post ... ben tornato ;) Richiama pure il tuo amico Adapter che ci divertiamo.
Anche se fosse l'1% ? La finalità del discorso quale sarebbe ?
ho risposto a sta domanda :read:
LukeIlBello
26-09-2019, 11:35
Avete presente Don Chisciotte della Mancia ?
Togliere i mulini e sostituirli con Microsoft e Windows 10,
ecco spiegata la "psiche" di tanti soggetti ossessionati...:rolleyes:
ossessionati addirittura :asd:
si parla tanto per commentare le news dal punto di vista commerciale :read:
LukeIlBello
26-09-2019, 11:53
Perchè da quando in ambiente enterprise si usa Win10 ? :rolleyes:
questa me l'ero persa :asd:
famme capi, voi avete serveroni con Active directory, quindi winsoz server 2016-2019, e i dipendenti non usano win10 sulle workstation?
mi chiedo allora a che pro usare windows server :mbe:
nickname88
26-09-2019, 11:54
questa me l'ero persa :asd:
famme capi, voi avete serveroni con Active directory, quindi winsoz server 2016-2019, e i dipendenti non usano win10 sulle workstation?
mi chiedo allora a che pro usare windows server :mbe:E' ufficiale direi, soffri proprio di problemi gravi :read:
ho risposto a sta domanda :read:Dal tuo punto di vista hai risposto a tutte le tue visioni sicuramente.
LukeIlBello
26-09-2019, 12:39
E' ufficiale direi, soffri proprio di problemi gravi :read:
Dal tuo punto di vista hai risposto a tutte le tue visioni sicuramente.
non ho capito la risposta ma vabbè :fagiano:
CarmackDocet
26-09-2019, 14:58
"...1 miliardo di prodotti basati su Windows 19"
Utonto_n°1
26-09-2019, 15:45
25 mila??
Se non sono indiscreto, sono solo curioso, che azienda è? 25mila pc sono tanti, sarà un bel lavoro per il team che gestisce la cosa. :D
Sono curioso anche io... Più che sapere che azienda è, sono curioso di sapere in quanti siete e come li gestite (se puoi rispondere).
qualsiasi azienda multinazionale italiana ha decine di migliaia di dipendenti:
ENI in Italia più di 20 mila
Enel in Italia più 35 mila
FS più di 74 mila
Impregilo 31 mila
poi altre...
Poi, in base a quanto esternalizza la manodopera, si ha una percentuale di impiegati, anche se ormai al giorno d'oggi anche quasi gli operai hanno il PC aziendale, cmq quasi tutti i tecnici hanno un portatile, risultato: decine di migliaia di PC con Windows 10 Corporate edition, quindi, in alcuni casi decine di tecnici che installano a tappeto, se le partizioni non corrispondono con la precedente versione, altrimenti, se compatibile, si lancia l'installazione automatica dal server di sede
LukeIlBello
26-09-2019, 16:07
quasi tutti i tecnici hanno un portatile, risultato: decine di migliaia di PC con Windows 10
che fino a che fai l'operaio edile può anche andarti bene :stordita:
forse 20% :asd:
Soprattutto in un forum come questo ci sono tanti che si assemblano i PC da soli e quindi, se sono in regola, avranno acquistato la copia retail, come ad esempio ho fatto io.
Usandolo già da alcuni anni sia a casa che a lavoro, non ho mai avuto il minimo problema, anche con tutti gli aggiornamenti.
Soprattutto in un forum come questo ci sono tanti che si assemblano i PC da soli e quindi, se sono in regola, avranno acquistato la copia retail, come ad esempio ho fatto io.
Usandolo già da alcuni anni sia a casa che a lavoro, non ho mai avuto il minimo problema, anche con tutti gli aggiornamenti.
Ovviamente, nonostante le affermazioni ossessive e compulsive di qualche "minus", poi se si sceglie Microsoft, volenti o nolenti, a questo si deve passare prima o poi...
Ergo i numeri non potranno che aumentare...
LukeIlBello
26-09-2019, 16:35
beh si, considerando che quando compro un lapdog mi viene imposto e fatturato un sw che non ho richiesto.. :O
Ergo i numeri non potranno che aumentare...
giusto :asd:
LukeIlBello
26-09-2019, 16:36
il problema è che un utonto si cambia 3 pc, si compra 3 licenze di windows e neanche lo sa :eek:
così sono capaci tutti di incrementare le stats :sofico:
beh si, considerando che quando compro un lapdog mi viene imposto e fatturato un sw che non ho richiesto.. :O
esistono anche i MacBook, o i PC FreeDOS, nessuno ti impone Windows...
nickname88
26-09-2019, 16:48
Capisco che la tua filosofia della nullafacenza e della pappa pronta sempre cucita perfettamente sulle tue esigenze ( o forse sarebbe meglio dire ossessioni ) prevalga sempre, ma l'OS incluso è elencato nelle specifiche del prodotto, capisco che quelli come te non si degnano nemmeno di leggere ma se te non vuoi pagare Win10 nell'Acer ... semplicemente NON comprare quel prodotto ! :rolleyes:
Qualcuno FreeOS o con Linux c'è, oltre ai MAC.
Se invece fra questi ultimi non trovi quello che ti piace ti attacchi e impari ad accettare la realtà !
LukeIlBello
26-09-2019, 17:03
Capisco che la tua filosofia della nullafacenza e della pappa pronta sempre cucita perfettamente sulle tue esigenze ( o forse sarebbe meglio dire ossessioni ) prevalga sempre, ma l'OS incluso è elencato nelle specifiche del prodotto, capisco che quelli come te non si degnano nemmeno di leggere ma se te non vuoi pagare Win10 nell'Acer ... semplicemente NON comprare quel prodotto ! :rolleyes:
Qualcuno FreeOS o con Linux c'è, oltre ai MAC.
Se invece fra questi ultimi non trovi quello che ti piace ti attacchi e impari ad accettare la realtà !
ma io ho citato acer come nome a caso, potrei dire qualsiasi marca di lapdogs (dell lenovo sony, qualsiasi) per cui l'acquisto dell'hw implica l'acquisto del sw..
altro che specifiche del produttore.. :read:
nickname88
26-09-2019, 17:06
ma io ho citato acer come nome a caso, potrei dire qualsiasi marca di lapdogs (dell lenovo sony, qualsiasi) per cui l'acquisto dell'hw implica l'acquisto del sw..
altro che specifiche del produttore.. :read:
Anche io ho citato la tua Acer come brand esempio.
Qualsiasi laptop ( perchè per te PC significa solo questo ) ha delle specifiche elencate, se leggi prima di comprare ( e capisco che tu non ti degni ) che c'è Win10 e tu non lo vuoi pagare per le tue paranoie mentali semplicemente passi ad altro.
l'acquisto dell'hw implica l'acquisto del sw..certo che ne racconti di caxxate :asd:
LukeIlBello
26-09-2019, 17:09
esistono anche i MacBook, o i PC FreeDOS, nessuno ti impone Windows...
si è vero, però se tu compri un mac sai di comprare un hw chiuso e di conseguenza esiste un solo sw che può pilotare cotanto hardware.. macos..
un pò come comprarsi un televisore od una lavatrice.. hw e sw chiusi, tutto regolare...
un pc x86/amd64 deriva da un fresco che negli anni 80 si chiamava "PC IBM compatibile", famoso per accettare qualsiasi OS compilato seguendo i diktat (liberi e pubblici) della cpu..
dov'è quindi il menu della scelta OS accanto al listino del produttore, come scriveva nonickname88? :read:
non c'è...
e non solo, oltre a non essere tale lista presente come mi aspetterei, vedo che ho dovuto prepagare una licenza (mai richiesta) di un sw che altri hanno scelto per me.. :O
molto differente il discorso macos vs windows in questo senso
nickname88
26-09-2019, 17:10
dov'è quindi il menu della scelta OS accanto al listino del produttore, come scriveva nonickname88? :read:
Dove accidenti lo hai letto lo sai solo tu.
Ma oramai lo sappiamo che capisci poco l'italiano.
Hai quotato per altro il post dove ti indica una soluzione FreeOS e probabilmente nemmeno sai cosa vuol dire :asd:
Non tutti i lapton son venduti con Windows, che tu ci creda oppure no.
Menù di scelta dell'OS ? :asd: E dove sta scritto che ci debba essere questo menù ? Se il prodotto che vendono sotto casa tua ha Win10 ti dai una svegliata e te ne cerchi uno senza, i produttori mica lavorano per far felice te.
Non ne trovi uno che ti piaccia senza Win10 ? Ti adatti !
Ma non possiamo pretendere molto da uno che per anni non ha voluto mai spendere 30 euro per un SSD pur di scroccarlo all'azienda :rolleyes:
LukeIlBello
26-09-2019, 17:12
Anche io ho citato la tua Acer come brand esempio.
Qualsiasi laptop ( perchè per te PC significa solo questo ) ha delle specifiche elencate, se leggi prima di comprare ( e capisco che tu non ti degni ) che c'è Win10 e tu non lo vuoi pagare per le tue paranoie mentali semplicemente passi ad altro.
ma quali paranoie.. fai il sistemista e non sai ( o fai finta di non sapere) che non esiste possibilità di scelta :read:
ecco che quindi le stats sono facili da incrementare :read:
LukeIlBello
26-09-2019, 17:14
Dove accidenti lo hai letto lo sai solo tu.
Ma oramai lo sappiamo che capisci poco l'italiano.
mazza oh, sei giovane ma è il 2 post in cui dimentichi ciò che hai scritto 10 minuti prima.. namo bene.. colpa delle facilities di windows? :asd:
l'OS incluso è elencato nelle specifiche del prodotto
:read:
nickname88
26-09-2019, 17:19
ma quali paranoie.. fai il sistemista e non sai ( o fai finta di non sapere) che non esiste possibilità di scelta :read:
Non sul tuo contesto, sul portatiluccio commerciale per privati il produttore non è mica obbligato a darti una scelta così come tu non sei obbligato a comprarlo.
:read:
:confused: :confused: :confused:
Pensavo fossi grave ma non fino a questo punto.
Come lo hai interpretato tu è ancora un mistero, e il film che ti sei fatto per arrivare ad intendere un menù ( parola mai menzionata ) lo è ancora di più. Complimenti !
si è vero, però se tu compri un mac sai di comprare un hw chiuso e di conseguenza esiste un solo sw che può pilotare cotanto hardware.. macos..
un pò come comprarsi un televisore od una lavatrice.. hw e sw chiusi, tutto regolare..
appunto, quando acquisti un televisore mica ti "arrabbi" perchè ti impongono il loro software.
la stessa cosa vale per i pc.
non c'è SOLO Microsoft, puoi trovare notebook FreeDOS, Linux, Mac
come ti hanno già detto, se non vuoi che ti venga IMPOSTA una licenza Windows hai la possibilità di scegliere altro
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2019, 17:31
Al giorno d'oggi che gli acquisti si fanno online è ancora più vero che c'è facoltà di scelta. Vent'anni fa si comprava quello che si trovava nel negozio fisico ed effettivamente i PC di marca disponibili erano tutto Windows, prendere o lasciare. L'unica alternativa era assemblarselo o farselo assemblare senza licenza.
Ma oggi basta mezza ricerca sul web per venire subissati di computer senza Windows preinstallato. Di tutti i tipi, dimensioni, prestazioni ecc.
LukeIlBello
26-09-2019, 17:40
appunto, quando acquisti un televisore mica ti "arrabbi" perchè ti impongono il loro software.
la stessa cosa vale per i pc.
no, non è la stessa cosa... la tv (o la lavatrice) sono componenti chiusi, il pc no :read:
LukeIlBello
26-09-2019, 17:44
Al giorno d'oggi che gli acquisti si fanno online è ancora più vero che c'è facoltà di scelta. Vent'anni fa si comprava quello che si trovava nel negozio fisico ed effettivamente i PC di marca disponibili erano tutto Windows, prendere o lasciare. L'unica alternativa era assemblarselo o farselo assemblare senza licenza.
Ma oggi basta mezza ricerca sul web per venire subissati di computer senza Windows preinstallato. Di tutti i tipi, dimensioni, prestazioni ecc.
sisi tutto vero.. sul web almeno e per gli utenti evoluti..
molto meno nei fornitori fisici da cui le aziende comprano i lapdogs per l'utonza... o nei centri commerciali dove il 90% delle masse compre lapdogs..
ma io non volevo puntare il dito sul concetto di "oem" o retail..
dico solo che certe stats hanno profondità inferiore ad una pozzanghera estiva, viste le premesse (pc oem con windows perennemente integrato, grazie al c.. che cresce) :sofico:
LukeIlBello
26-09-2019, 17:45
Non sul tuo contesto, sul portatiluccio commerciale per privati il produttore non è mica obbligato a darti una scelta così come tu non sei obbligato a comprarlo.
:confused: :confused: :confused:
Pensavo fossi grave ma non fino a questo punto.
Come lo hai interpretato tu è ancora un mistero, e il film che ti sei fatto per arrivare ad intendere un menù ( parola mai menzionata ) lo è ancora di più. Complimenti !
bla bla bla..
il discorso è molto chiaro, visto che altri utenti rispondono normalmente e solo tu (fai finta di) non capire una sega :asd:
no, non è la stessa cosa... la tv (o la lavatrice) sono componenti chiusi, il pc no :read:
resta il fatto che non ci sono solo pc windows al mondo, ma hai la possibilità di scegliere pc senza sistema o con sistemi differenti :)
LukeIlBello
26-09-2019, 19:36
resta il fatto che non ci sono solo pc windows al mondo, ma hai la possibilità di scegliere pc senza sistema o con sistemi differenti :)
ah beh, questo non si discute, e per fortuna :O
nickname88
27-09-2019, 09:33
ah beh, questo non si discute, e per fortuna :OLo hai messo in discussione tu fino ad ora, lagnandoti di essere costretto a pagare Windows :rolleyes:
bla bla bla..
il discorso è molto chiaro, visto che altri utenti rispondono normalmente e solo tu (fai finta di) non capire una sega :asd:Ma quali risposte ? A partire dalle tue castronerie nel post 50 la quasi totalità dei post sono tuoi in primis ( anche perchè non conosci manco il multi-quote ) e buona parte miei. :asd:
Continua a sognare.
LukeIlBello
27-09-2019, 10:56
Lo hai messo in discussione tu fino ad ora, lagnandoti di essere costretto a pagare Windows :rolleyes:
no, allora mi sbagliavo, non fai finta, non hai proprio capito il mio intervento :asd:
mai pensato che è colpa dei click-click no brain di windows? :ciapet:
comunque, giusto perchè (tu) capisca il punto una volta per tutte:
il discorso che volevo fare (piuttosto ovvio, e non imho) è che normalmente si giudica il gradimento di un prodotto commerciale in base alle vendite..
nel caso di windows, il tanto decantato miliardo di installazioni (coatte) sono una magra conseguenza delle politiche oem, per le quali se una ditta ordina da un fornitore N portatili aziendali, questi si ritrovano ad aver installato (e pagato) una copia oem di win10 PRO.
ecco perchè le stats relative ai "numeri" di windows non hanno senso, perchè nessun utonto (o quasi) ha pagato windows dopo averlo richiesto :read:
il tutto, ovviamente, a meno di essere scafati e ordinare online dal sito del produttore che NON include windows.. e comunque non è certo una politica aziendale ordinare ONLINE :asd: visto che i fornitori devono essere fisici e picchiabili se non mandano i pc richiesti nel tempo richiesto :read:
nickname88
27-09-2019, 11:43
no, allora mi sbagliavo, non fai finta, non hai proprio capito il mio intervento :asd:
mai pensato che è colpa dei click-click no brain di windows? :ciapet:
comunque, giusto perchè (tu) capisca il punto una volta per tutte:
il discorso che volevo fare (piuttosto ovvio, e non imho) è che normalmente si giudica il gradimento di un prodotto commerciale in base alle vendite..
nel caso di windows, il tanto decantato miliardo di installazioni (coatte) sono una magra conseguenza delle politiche oem, per le quali se una ditta ordina da un fornitore N portatili aziendali, questi si ritrovano ad aver installato (e pagato) una copia oem di win10 PRO.
ecco perchè le stats relative ai "numeri" di windows non hanno senso, perchè nessun utonto (o quasi) ha pagato windows dopo averlo richiesto :read:
il tutto, ovviamente, a meno di essere scafati e ordinare online dal sito del produttore che NON include windows.. e comunque non è certo una politica aziendale ordinare ONLINE :asd: visto che i fornitori devono essere fisici e picchiabili se non mandano i pc richiesti nel tempo richiesto :read:Le aziende quando cercano PC aziendali cercano e scelgono fra le offerte dei vari produttori, non si prendono ciò che passa il convento vicino casa come fai te.
E solitamente le grandi realtà non ordinano dai siti o dai negozi sotto casa, organizzano incontri con rappresentanti in quanto le offerte alle aziende per grandi lotti variano parecchio dai prezzi di listino.
Se un azienda cerca PC senza Windows lo dice.
E se il produttore X non ha prodotti che non includono Windows o non può vendere determinati prodotti nelle varianti senza Windows arrivederci e grazie e si passa al prossimo.
Tutto si può avere, se le aziende comprano PC con Windows è perchè gli va bene, non perchè sono costrette.
Se tu sei ignorante in materia è meglio che continui a fare il coder.
click-click no brain di windows? Espressioni tue e fuori dal mondo sociale.
Chi clicca senza leggere è senza testa di suo senza alcun bisogno di coinvolgere Windows.
LukeIlBello
27-09-2019, 12:48
Le aziende quando cercano PC aziendali cercano e scelgono fra le offerte dei vari produttori, non si prendono ciò che passa il convento vicino casa come fai te.
eh si quanto vorrei essere un CEO :asd: grazie per avermici scambiato
E solitamente le grandi realtà non ordinano dai siti o dai negozi sotto casa, organizzano incontri con rappresentanti in quanto le offerte alle aziende per grandi lotti variano parecchio dai prezzi di listino.
Se un azienda cerca PC senza Windows lo dice.
E se il produttore X non ha prodotti che non includono Windows o non può vendere determinati prodotti nelle varianti senza Windows arrivederci e grazie e si passa al prossimo.
e chi ha parlato di "sotto casa"? :stordita: ho parlato di acquisti dal fornitore fisico, ma mica per forza sotto casa :asd:
e anche lì, quando ordini N pc senza windows, devi essere scafato.. lo devi espressamente richiedere, l'assenza di MS win10 :read:
come se entrassi in macelleria e mi ritrovassi una quaglia nello scontrino (da pagare) per ogni acquisto ma senza averla richiesta ..
ecco che è assurdo redigere i numeri di gradimento delle quaglie :sofico:
stesso discorso per un OS che compri senza sapere di aver comprato.. :fagiano:
nickname88
27-09-2019, 12:51
devi essere scafato.. lo devi espressamente richiedere, l'assenza di MS win10 :read:
Oh scusa, tu sei uno di quelli che non deve chiedere mai vero ?
"Scafato" ? Per fare cosa per aprire bocca e fare una richiesta ? Solitamente questa cosa la si apprende all'asilo nido, probabilmente tu eri assente.
Hai proprio uno standard basso e si vede.
come se entrassi in macelleria e mi ritrovassi una quaglia nello scontrino (da pagare) per ogni acquisto ma senza averla richiesta ..Probabilmente il tuo macellaio ti conosce e ti rifila ciò che vuole e tu puntualmente accetti sempre. :asd:
stesso discorso per un OS che compri senza sapere di aver comprato.Come fai a non saperlo se c'è scritto ?
TU che non leggi può darsi ma sono problemi tuoi non di MS. :rolleyes:
Ah dimenticavo, il fatto che molti PC vengano venduti con Windows già compreso valeva anche per tutte le altre versioni di Windows, compresi XP e 7. Nella scheda del prodotto in vendita e viene specificato anche l'OS.
Ed il motivo per cui Windows è preinstallato in molte offerte è perchè la gente vuole Windows che ti piaccia o no.
Per chi non legge come te sono affari suoi, si attacca.
LukeIlBello
27-09-2019, 14:33
Ah dimenticavo, il fatto che molti PC vengano venduti con Windows già compreso valeva anche per tutte le altre versioni di Windows, compresi XP e 7. Nella scheda del prodotto in vendita e viene specificato anche l'OS.
Ed il motivo per cui Windows è preinstallato in molte offerte è perchè la gente vuole Windows che ti piaccia o no.
Per chi non legge come te sono affari suoi, si attacca.
infatti la politica delle installazioni forzate è un "male" non esclusivo di win10, siamo d'accordo, ma è solo con win8 e win10 che la "ggente" si è resa conto di non poter avere l'OS di prima poichè non gradisce quello attuale :read:
anche con vista ci fu lo stesso fenomeno, la gente voleva xp ma si ritrovava vista, pagato e installato senza però averlo chiesto e/o aver inserito alcun cd..
è un male endemico, che però si acuisce quando l'utonto non gradisce l'os attuale..
Hai proprio uno standard basso e si vede. ti ringrazio per attribuirmi il potere di ordinare Nmila lapdogs oem e quindi di esprimere il mio standard aziendale (basso)...
NB. non sono CEO, ma va bene lo stesso :asd:
comunque, gradito o non gradito, siamo d'accordo che le "quaglie" non richieste ma pagate non possono essere censite come acquisti spontanei :read: che alla fine era il discorso che volevo esprimere
nickname88
27-09-2019, 14:54
infatti la politica delle installazioni forzate è un "male" non esclusivo di win10, siamo d'accordo, ma è solo con win8 e win10 che la "ggente" si è resa conto di non poter avere l'OS di prima poichè non gradisce quello attuale :read:
anche con vista ci fu lo stesso fenomeno, la gente voleva xp ma si ritrovava vista, pagato e installato senza però averlo chiesto e/o aver inserito alcun cd..
è un male endemico, che però si acuisce quando l'utonto non gradisce l'os attuale..
ti ringrazio per attribuirmi il potere di ordinare Nmila lapdogs oem e quindi di esprimere il mio standard aziendale (basso)...
NB. non sono CEO, ma va bene lo stesso :asd:
comunque, gradito o non gradito, siamo d'accordo che le "quaglie" non richieste ma pagate non possono essere censite come acquisti spontanei :read: che alla fine era il discorso che volevo esprimere
Te hai dei concetti tutti tuoi con cui ragioni.
Non c'è speranza.
LukeIlBello
27-09-2019, 15:34
Te hai dei concetti tutti tuoi con cui ragioni.
Non c'è speranza.
ok peace and love ma non me pare di aver detto chissà quale concetto stravagante.. :stordita:
Dai retta a un cretino, provalo e valuta con i tuoi stessi occhi invece di basarti su quello che leggi in rete.
Esatto, provalo !
Io lo uso da quando e' uscito e mi trovo benissimo, il mondo e' pieno di incapaci che si lamentano di cose che NON sanno usare !
LukeIlBello
01-10-2019, 11:17
Esatto, provalo !
Io lo uso da quando e' uscito e mi trovo benissimo, il mondo e' pieno di incapaci che si lamentano di cose che NON sanno usare !
verissimo! togligli lo start e le icone e sono rovinati :sofico:
Togli lo start, togli le icone, un po' alla volta torniamo al DOS, poi tanto l'importante è saperlo usare. 😁
Comunque da W.8 in poi, possono togliere e mettere quello che vogliono, fin tanto che c'è Classic Shell...
nickname88
01-10-2019, 12:55
verissimo! togligli lo start e le icone e sono rovinati :sofico:
Tu sei il numero 1 fra quelli, che non sapevi manco come ridimensionare l'area dello start di 10. :rolleyes:
LukeIlBello
02-10-2019, 09:24
Tu sei il numero 1 fra quelli, che non sapevi manco come ridimensionare l'area dello start di 10. :rolleyes:
ridimensionare una cosa che occupa metà schermo? :asd:
mai provato, uso da sempre openshell :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.