View Full Version : Collegamento stampante epson wifi nuovo router
Frankie2002
24-09-2019, 19:40
Ciao ragazzi,
ho da poco sostituito il router, purtroppo ora non riesco a collegare la mia stampante epson in wifi, non viene riconosciuta, qualcuno dice che possa avere in memoria la ssid precedente, onestamente non ho modo di risolvere, avete qualche suggerimento?
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-09-2019, 10:07
Ciao ragazzi,
ho da poco sostituito il router, purtroppo ora non riesco a collegare la mia stampante epson in wifi, non viene riconosciuta, qualcuno dice che possa avere in memoria la ssid precedente, onestamente non ho modo di risolvere, avete qualche suggerimento?
Grazie
Metti mano al manuale utente della stampante e guarda le procedure da effettuare per il collegamento senza fili. Se non lo hai conservato da qualche parte, immagino sia possibile scaricarlo come gli altri, dal sito di Epson.
Risposta generica a domanda generica. Forse se aggiungi il modello della stampante qualcuno può dirti qualcosa di più specifico.
Frankie2002
25-09-2019, 15:07
Metti mano al manuale utente della stampante e guarda le procedure da effettuare per il collegamento senza fili. Se non lo hai conservato da qualche parte, immagino sia possibile scaricarlo come gli altri, dal sito di Epson.
Risposta generica a domanda generica. Forse se aggiungi il modello della stampante qualcuno può dirti qualcosa di più specifico.
modello Epson SX235W.
Il problema non è la procedura, che conosco bene, dato che l'ho fatto svariate volte, invece credo sia il cambio del router, può essere che la stampante abbia memorizzato l'SSID vecchio ed ora fa fatica a riconoscere il nuovo.
Magari a questo punto potrebbe essere utile resettare la stampante all'origine ma non conosco un eventuale procedura.
tonycalbas
25-09-2019, 17:35
modello Epson SX235W.
Il problema non è la procedura, che conosco bene, dato che l'ho fatto svariate volte, invece credo sia il cambio del router, può essere che la stampante abbia memorizzato l'SSID vecchio ed ora fa fatica a riconoscere il nuovo.
Magari a questo punto potrebbe essere utile resettare la stampante all'origine ma non conosco un eventuale procedura.
Prova a sostituire SSID e password sul nuovo modem elle che usavi sul precedente e vedi se la stampante si collega.
Quando ho cambiato il mio router ho fatto cosi' e non e' stato necessario riconfigurare nulla (Smart TV, stampante Epson wi-fi e condizionatori wi-fi).
Tony
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2019, 08:19
modello Epson SX235W.
Ho appena scaricato il manuale utente in pdf della stampate.
https://www.manualsmania.it/manuali/epson-epson-stylus-sx235w-manuale-istruzioni-pdf/
In realtà sono due pdf, nel secondo alla sezione Special Operation, c'è questo che forse potrebbe servirti:
https://ibb.co/q1kHRsj
Spero possa esserti utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.