View Full Version : Vodafone introduce ''Giga Ricarica 5'': 3GB di traffico dati al mese con 4€ di credito. Ecco come funzionerà
Redazione di Hardware Upg
24-09-2019, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-introduce-giga-ricarica-5-3gb-di-traffico-dati-al-mese-con-4-di-credito-ecco-come-funzionera_84565.html
Vodafone decide di introdurre una nuova tipologia di ricarica che permetterà agli utenti di pagare 5€ per ricaricare 4€ ed avere anche 3GB di traffico dati per un mese. Ecco come funziona "Giga Ricarica 5".
Click sul link per visualizzare la notizia.
La fantasia degli operatori telefonici nello spillare Euro qua e là NON HA LIMITI
L'articolo è chiaramente una marchetta al'operatore in questione.
Consiglio spassionato, passate tutti ad operatori meno famosi o ai virtuali che mediamente si distinguono per maggiore trasparenza
gd350turbo
24-09-2019, 16:16
Non vedo dove sia la spillatura dei soldi...
È un opzione in più facoltativa.
Che tra l'altro l'ha copiata da Tim.
Se la vuoi fare la fai, altrimenti no, dove vedi la cosa ?
daniele86Z
24-09-2019, 16:20
Mamma mia che tristezza Vodafone :cry:
La fantasia degli operatori telefonici nello spillare Euro qua e là NON HA LIMITI
L'articolo è chiaramente una marchetta al'operatore in questione.
Consiglio spassionato, passate tutti ad operatori meno famosi o ai virtuali che mediamente si distinguono per maggiore trasparenza
;)
Vedi infatti l'articolo non lo spiega bene (volutamente?). NON E' FACOLTATIVA. La ricarica normale da 5 Euro non esiste più. Il fatto che l'abbia copiata da TIM è' un'aggravante, proprio perchè sono anni che i due operatori in questione invece che farsi concorrenza fanno cartello, oltretutto senza alcun pudore.
gd350turbo
24-09-2019, 16:30
Se non esiste quella da 5 la farai da 10..
Non credo che vai in rovina.
Se non esiste quella da 5 la farai da 10..
Non credo che vai in rovina.
Finchè non faranno " ricarica 10, avrai 8€ il resto in giga e cotillons ! "
:asd:
Cò,,às,às,às,àsò,às
Mi sfugge un po' la logica della cosa...
Permettere all'utente di comprare un pacchetto GB quando gli serve fa brutto?
gd350turbo
24-09-2019, 16:38
Be' se parliamo di trasparenza, le ditte che di fregiano di questo, dovrebbero permettere di fare le ricariche della cifra esatta quindi 5.99 6,99 7,99 e così via
supermario
24-09-2019, 17:02
Mi viene in mente quel meme dei Simpsons in cui Boe cerca di cacciare Barnie che gli rispunta dietro. In questo caso Barnie è la tassa sulla ricarica.
INCREDIBILE davvero, se le inventano TUTTE
domthewizard
24-09-2019, 17:28
però non ho capito una cosa: devo avere per forza un pacchetto voce+dati per usufruire dei giga? cioè mettiamo che ho una sim a consumo, se faccio questa giga ricarica perchè sono povero o perchè non faccio tante chiamate (tipo mia madre) ho comunque 3gb di dati sbattendomene del pacchetto o è 1€ che vodafone si frega bellamente?
il discorso filava nel caso in cui avessero lasciato la ricarica da 5€ standard, così no perchè non tutti finiscono i giga. esempio: ho kena, con 5€ al mese ho minuti illimitati e 50gb, ricarico 5€ e vado avanti così all'infinito, gli lascio quasi tutti i giga ogni mese. con vodafone pagherei 1€ di "tassa", perchè quei 3 giga in più non me servirebbero e andrebbero sprecati
Be' se parliamo di trasparenza, le ditte che di fregiano di questo, dovrebbero permettere di fare le ricariche della cifra esatta quindi 5.99 6,99 7,99 e così via
Ma che discorsi. Io avevo 120 e rotti € sulla sim Iliad, li ho passati ad ho.mobile, non è che quei soldi scompaiono, fanno cumulo, se al più non butti la sim ti rimangono per sempre, mica ti fregano il centesimo...dai su.
Il problema nn si pone perché essendo “obbligatorio” l addebito su carta ti vengono scalati i x.99 dalla carta e basta, nn serve una ricarica, e funziona anche se hai credito 0.
Iliad ovviamente.
gd350turbo
24-09-2019, 22:40
il discorso filava nel caso in cui avessero lasciato la ricarica da 5€ standard, così no perchè non tutti finiscono i giga. esempio: ho kena, con 5€ al mese ho minuti illimitati e 50gb, ricarico 5€ e vado avanti così all'infinito, gli lascio quasi tutti i giga ogni mese. con vodafone pagherei 1€ di "tassa", perchè quei 3 giga in più non me servirebbero e andrebbero sprecati
E non ne puoi mettere 10 ogni due mesi ?
gd350turbo
24-09-2019, 22:42
Il problema nn si pone perché essendo “obbligatorio” l addebito su carta ti vengono scalati i x.99 dalla carta e basta, nn serve una ricarica, e funziona anche se hai credito 0.
Iliad ovviamente.
Anche vodafone...
Vodafone pure se la va a cercare... finirà pure stavolta in tribunale, a meno che non rimetta la ricarica da 5 euro classica.
Dare un servizio in più va sempre bene, prendere per il sedere no. Ecco perché non mi riavranno mai più come cliente, manco gratis.
domthewizard
25-09-2019, 09:47
E non ne puoi mettere 10 ogni due mesi ?
no, se voglio metterne 5 alla volta nessuno può impedirmelo
gd350turbo
25-09-2019, 10:10
no, se voglio metterne 5 alla volta nessuno può impedirmelo
Allora contesta la cosa presso agcom...
In sostanza hanno trovato l'escamotage per ripristinare i famigerati costi di ricarica aboliti anni fa, dando come contentino 3 GB che non interessano più quasi a nessuno. Temo che se la cosa andrà bene (per il gestore) poi estenderanno la furbata anche ad altri tagli.
domthewizard
25-09-2019, 10:23
Allora contesta la cosa presso agcom...
agcom dovrebbe vigilare senza le mie segnalazioni
gd350turbo
25-09-2019, 10:58
In sostanza hanno trovato l'escamotage per ripristinare i famigerati costi di ricarica aboliti anni fa, dando come contentino 3 GB che non interessano più quasi a nessuno. Temo che se la cosa andrà bene (per il gestore) poi estenderanno la furbata anche ad altri tagli.
A qualcuno può interessare, a chi finisce il traffico prima si può prendere 3 gb ad 1€, poi non so quanti siano.
Diciamo che sperano di gabbare i meno attenti, che sono la maggioranza che fanno la ricarica da 5e senza guardare, tim infatti la propone in diversi tagli.
Comunque ricarica automatica e passa la paura !
dai sù gente, sempre a lamentarsi.... ci stanno preparando al 5G e con 1€ in più al mese sommato all'onestissima offerta che fanno al posto di 50GB se ne avranno 53GB in 5G, così 2 speed test di fila si dovrebbero riuscire a fare :asd:
amd-novello
25-09-2019, 15:29
esattissimo.
si torna agli anni 90 e 2000
geni
gd350turbo
25-09-2019, 15:45
esattissimo.
si torna agli anni 90 e 2000
geni
Ah se dici: "io è da quando esiste l'euro che ricarico di 5 euro alla volta e voglio continuare a farlo", si, paghi un euro per la "ricarica" e 4 di credito.
Matematicamente vero!
amd-novello
25-09-2019, 16:00
cosa intendi? non capisco.
gd350turbo
25-09-2019, 16:04
cosa intendi? non capisco.
Che è un "balzello" facilmente evitabile, non è come un aumento che te lo prendi tutto in faccia senza poter far nulla se non andartene.
domthewizard
25-09-2019, 17:30
ma perchè devi sempre difendere ladrafone?
gd350turbo
25-09-2019, 17:58
Intanto storpiare i nomi non è segno di "civiltà'
E io non difendo nulla e nessun tanto meno una compagnia telefonica.
Dico solo che è una cosa facilmente evitabile, così come è evitabile il costo del piano base in mancanza di offerta dati, come è evitabile il costo in caso di scadenza offerta senza credito necessario, come il costo chiamando il 414, ecc.ecc...
E attenzione !
Dire che è evitabile, non significa che fa bene a farlo.
tallines
25-09-2019, 18:32
Madòòòòò :doh: :doh: >>
Da oggi è possibile con Vodafone utilizzare la nuova ricarica da 5€ che permette agli utenti non solo di ricaricare il proprio smartphone ma anche di avere in aggiunta 3GB di traffico dati per un mese.
In questo caso la "Giga Ricarica 5" permetterà agli utenti che la vorranno eseguire di pagare 5€ di cui 4€ andranno come credito residuo
mentre con 1€ pagato a Vodafone
si avranno 3GB di traffico dati da poter utilizzare in un mese. Un nuovo prodotto che dunque cerca di cambiare le carte in tavola nelle ricariche.
Ma sono imbecilli :asd: :asd:
C' è voluto non so quanto per eliminare il famoso 1 Euro che le compagnie telefoniche ti ladravano :asd: :asd:..... e adesso gli è venuta questa idea geniale......:asd: :asd:
E magari c' è anche qualche Utonto che abbocca :asd: :asd:
per 3 Gb, ma va là......prendono proprio gli utenti >>> Per Il :ciapet: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.