Entra

View Full Version : problema asus Xonar phoebus con win 10

bystronic
23-09-2019, 21:43
salve ragazzi qualcuno che possiede questa scheda (asus Xonar phoebus) e ha installato i diver 1.1.14 col software Sinic Studio mi può dire se gli rileva le cuffie o solo altoparlanti?

col vecchio sonic per win7 erano rilevati entrambi e dal pannello di controllo del driver potevo cambiare fra l'uno e l'altro.

ora sotto win10 il nuovo driver nel pannello di controllo vedo solo altoparlanti e il cambio fra altoparlanti e cuffie posso farlo solo cliccando l'icona (Altoparlante) in basso a destra vicino all'orologio di sistema, ma in questo modo ho perso la possibilità di variare l'impendenza delle cuffie collegate:muro:

bystronic
27-09-2019, 20:12
il problema del mancato riconoscimento della scheda audio era dato dalla mancanza di installazione un Fix di una DLL ( Phoebus-429_W10-CR ) da parte di asus, recuperata la quale e dopo la successiva installazione sia il software di asus che il dolby sono tornati a funzionare.
ora da gestione dispositivi compare la sche da audio Xonar Phoebus, le cuffie sono tornate a suonare forte come prima (mentre senza erano mosce)
quì il link alla pagina del Fix: https://www.asus.com/it/Sound-Cards/ROG_Xonar_Phoebus/HelpDesk_Download/

spero possa tornare utile a qualcun'altro con lo stesso problema;)

problema risolto si può chiudere .

enzo82
08-11-2020, 15:32
riesumo questo vecchio post.

a me non riconosce le cuffie. ho collegato solo le cuffie ma vede solo altoparlanti

FiorDiLatte
29-09-2021, 19:02
riesumo questo vecchio post.

a me non riconosce le cuffie. ho collegato solo le cuffie ma vede solo altoparlanti

Hai risolto poi?

E' ancora valida come setup audio gaming questa scheda audio o e' obsoleta?

bye