PDA

View Full Version : Huawei Mate 30 Pro: ecco come si potranno installare (facilmente) le Google Apps. Il video

Redazione di Hardware Upg
23-09-2019, 18:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-mate-30-pro-ecco-come-si-potranno-installare-facilmente-le-google-apps-il-video_84552.html

Il problema della mancanza delle Google Apps sul nuovo Huawei Mate 30 Pro sembra non scoraggiare gli utenti più "nerd" che hanno già trovato una soluzione semplice ed immediata per bypassare il ban. Ecco in un video la procedura per installare il Play Store e molto altro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

vraptus
23-09-2019, 19:16
Beh, qualcuno aveva dei dubbi?

phmk
23-09-2019, 19:17
Speriamo, basta che non lo blocchino...

phmk
23-09-2019, 19:19
Beh, qualcuno aveva dei dubbi?
Si, io ... e li ho ancora finchè non vedrò le prove e soprattutto che la cosa "dura nel tempo" senza blocchi a posteriori...:D

kreijack
23-09-2019, 19:57
Tecnicamente è lo stesso modo con cui si installano le Gapps in LineageOS. E fin qua non c'è nulla di sorprendente.

Detto questo, finora era stato imposto a Huawei di non installare le Gapps (non ai suoi utenti). Ora bisogna vedere se si imporrà a Huawei (o Google) non solo di non installare ma anche di non *far* installare agli utenti.

Speriamo solo che LineageOS non ne venga danneggiata...

Breaking
23-09-2019, 22:01
Lo davo per scontato, è come i Fire HD di Amazon, basta installare gli apk è funziona il tutto da userspace

demon77
23-09-2019, 23:26
Si, io ... e li ho ancora finchè non vedrò le prove e soprattutto che la cosa "dura nel tempo" senza blocchi a posteriori...:D

Quello che dici è plausibile, ma ragionaimo un attimo.
Sta cazzata del blocco non la vuole Google e non la vuole Huawei. La ha voluta solo il demente col ciuffo.

Quindi google è stata costretta a negare le use app di default sui terminali huawei.. ma se poi un utente "malvagio e truffaldino" andrà ad installarle manulamente aggirando il blocco pensi davvero che Google o huawei muoveranno un dito per impedirlo?
Che vada il demente col ciuffo a resettare a mano ogni singolo terminale venduto. :ciapet: