View Full Version : Consiglio stampante doppio cassetto studio medico
tommaso666
23-09-2019, 17:19
Buongiorno a tutti, sto cercando una stampante laser b/n economica che abbia almeno un doppio cassetto per uno studio medico. Non ho bisogno di scanner o fax ma mi piacerebbe fosse piuttosto piccola.
Grazie per l'aiuto.
blasco017
24-09-2019, 13:36
Le stampanti della Kyocera, a partire dai modelli entry level come la ECOSYS P2235DN, hanno la possibilità di installare un secondo cassetto ... che si aggiunge al bypass frontale. Quel modello l'ho visto in vendita da circa 180 euro .... il cassetto sui 140 - 150...
Più si va su di modello e caratteristiche tecniche più economico risulterà il toner....maggiore durata della componentistica... con più o meno sempre le stesse misure.
Il doppio cassetto non è tipico di macchine economiche e dovendolo adottare è meglio puntare a macchine affidabili da non avere continui problemi di trascinamento carta ed inceppamenti.
Saluti
tommaso666
24-09-2019, 16:14
Grazie della risposta.
In realtà mi sono espresso male, non ho necessariamente bisogno di 2 cassetti, mi basta un cassetto ed un vassoio. La mia necessità è quella di stampare richieste rosse e bianche senza dover cambiare manualmente i fogli.
Questa lo fa senza bisogno di acquistare un secondo cassetto? Ce ne sono altre che mi consiglieresti?
Grazie!
blasco017
24-09-2019, 18:40
Un cassetto ed il vassoio frontale di bypass sono dotazione comune a tutte queste macchine della Kyocera. In ditta abbiamo un vecchio modello di queste macchine, la FS-4020DN con cui siamo arrivati a quasi 600.000 copie e va ancora benissimo. So per esperienza diretta che sono buone macchine ed io suggerisco questa marca. Come modello invece non punterei esattamente a quella proposta ma al modello più prestazionale che sarei in grado di acquistare in funzione della capacità di spesa. Più la macchina è importante e meglio va nel tempo con minori costi di gestione.
Saluti
tommaso666
27-09-2019, 14:41
Grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.