PDA

View Full Version : Portatile max € 1.800,00 per 3d e rendering

rubrie
23-09-2019, 15:28
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un portatile per utilizzo di Autocad 2d e 3d, oltre a software di fotoritocco e rendering (lumion, cinema 4d).

preferibilmente una macchina che si possa potenziare in futuro.

caratteristiche principali:
monitor 17'' touch (non necessariamente);
SSD 1 tb;
leggerezza ma ottima dissipazione del calore;

Grazie mille

Zappz
23-09-2019, 15:36
Io lavoro con un portatile e lo uso anche per i rendering, ma se puoi prendi un fisso, fare i render con il portatile e' una pena...

rubrie
23-09-2019, 16:01
Io lavoro con un portatile e lo uso anche per i rendering, ma se puoi prendi un fisso, fare i render con il portatile e' una pena...

Il problema è che collaboro con vari studi e non posso avere un fisso, poiché mi sposto di frequente.

ASD33
23-09-2019, 18:41
se vuoi potenza e temperature basse è difficile trovare qualcosa.
Se ti interessa più la potenza prenderei un clevo con cpu desktop (che puoi anche aggiornare se intel non cambia socket)
Qui c'è la discussione con tante informazioni utili.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2820361

emb
24-09-2019, 07:17
Il problema è che collaboro con vari studi e non posso avere un fisso, poiché mi sposto di frequente.

Ma fai i rendering mentre sei in giro?
Non riesci a organizzarti con un notebook e una stazione fissa per i compiti pesanti?

lemming
24-09-2019, 07:36
Tipo un DELL Precision 3541 con 16 GB di RAM e monitor esterno?
Sei può o meno a 1800 euro con IVA, + monitor esterno.

rubrie
24-09-2019, 08:51
se vuoi potenza e temperature basse è difficile trovare qualcosa.
Se ti interessa più la potenza prenderei un clevo con cpu desktop (che puoi anche aggiornare se intel non cambia socket)
Qui c'è la discussione con tante informazioni utili.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2820361

Ottimo spunto, provo a dare un'occhiata.

rubrie
24-09-2019, 08:57
Ma fai i rendering mentre sei in giro?
Non riesci a organizzarti con un notebook e una stazione fissa per i compiti pesanti?

renderizzo presso lo studio dove collaboro in quel momento. Potrei pensare ad una stazione fissa da tenere a casa, ma non credo che riuscirei a sfruttarla tanto. Per questo motivo terrei il budget completamente a disposizione per l'acquisto di un portatile performante.