PDA

View Full Version : Nuovo dissipatore, poco spazio....

zark79
23-09-2019, 10:04
Buongiorno a tutti,
spero di non aprire una nuova discussione e ce ne sia gia una presente per lo stesso argomento....Sono in possesso di una M5A99FX PRO R2.0 sulla quale è montato un AMD FX 8350 BE, con regolare dissipatore venduto assieme alla cpu. Naturalmente con il passare del tempo la ventola di questo dissipatore è diventata come la turbina di un boeing 747, no che sia mai stata troppo silenziosa. Premetto che non è presente nessuna sorta di OC, ma volevo trovare un dissipatore che tenesse comunque la temperatura bassa, ma soprattutto fosse silenzioso. In passato per un altro pc acquistai un ARCTIC FREEZER 7 PRO e sia di temperatura che di rumorosità continua tutt'ora a fare il suo lavoro, anche se erroneamente l'ho montato su un Phenom II 965 che ha un TDP di 140W e il dissipatore è indicato fino a 115W. Per questo ho optato di dare un'occhiata al FREEZER 13 che supporta fino a 140W, ma sorge un altro problema....lo spazio.
Infatti nelle caratteristiche riportate sul sito sono richiesti almeno 3cm oppure ram di profilo non superiore a 3,4cm. Benissimo, peccato che io ho 2,5 cm e le ram hanno un profilo di 5cm. Prima di diventare matto a girare tutti i dissipatori esistenti al mondo o comprare qualcosa che poi non ci entra, evitando di andare sul mondo del liquido, che per l'uso che ne faccio secondo me è una spesa inutile, anche se risolverebbe sicuramente problemi di rumorosità e temperatura, chiedo un consiglio a voi su quale marca e modello indirizzarmi, magari senza dover spendere un mutuo.

grazie

bagy
23-09-2019, 18:04
Ci sono vari Enermax anche su amazzone, che sono asimmetrici e fatti apposta per ram ad alto profilo.

Tipo questo Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE https://www.enermaxeu.com/it/products/cpu-cooling/air-cooling/ets-t50-axe/

Ci sono diversi modelli che sono asimmetrici, di molte marche, ma non sapendo quanto vuoi spendere ne altezza massima che puoi mettere non posso consigliarti meglio

zark79
23-09-2019, 21:05
problemi di altezza non ne ho perchè il case è un vecchio Thermaltake Armor VA8000BWS quindi molto capiente in profondità....per la spesa max 50 euro e sono anche troppi.....