PDA

View Full Version : Passare ad una vega 56, o rx 5700?

Forge
22-09-2019, 11:20
Buongiorno. Dopo aver scritto in un altro forum mi è stato detto che con il mio hardware, e qualunque scheda sopra una rx 580, avrei dei rallentamenti, non ho capito ne in cosa, ne il motivo, il mio hardware è il seguente:
i7 3770
ssd crucial 240gb
hhd WD 1TB
Mobo: Asrcok H77 pro4 mvp
Ram 16gb ddr3 Kingston 1333mhz cl9
GPU: Rx 570 4gb Sapphire
Artic cooler freezer 13
Ali ITEK - Alimentatore Taurus BS650 plus bronze

In rete su siti americani si legge che un i7 del genere regge botta persino con una gtx 1080, per quale motivo mi è stato detto che dovrei upgradare tutto l'hardware? Vorrei prendere o una vega 56, o una rx 5700. Grazie

DANY 76
22-09-2019, 11:48
processore buono ma ormai vecchio e non overclokkabile,ram lente,alimentatore...vabbè no comment.
semplicemente con vga superiori alle rx 590 o gtx 1660 sei cpu molto limited,il tuo sistema datato non è più in grado di fornire la potenza necessaria per sfruttare adeguatamente le vga odirne di fascia alta.

perchè vorresti cambiare vga?a che risoluzione giochi ora?

Forge
22-09-2019, 13:15
processore buono ma ormai vecchio e non overclokkabile,ram lente,alimentatore...vabbè no comment.
semplicemente con vga superiori alle rx 590 o gtx 1660 sei cpu molto limited,il tuo sistema datato non è più in grado di fornire la potenza necessaria per sfruttare adeguatamente le vga odirne di fascia alta.

perchè vorresti cambiare vga?a che risoluzione giochi ora?
L'alimentatore cos ha che non và? É un plus bronze e nelle recensioni non viene bistrattato

Forge
22-09-2019, 13:46
Ho capito, bè se la situazione è questa allora, ora come ora non ha senso, e prima di spendere altri 500/600 euro vedo se riesco a reggere ancora due anni per giocare in modo accettabile, ringrazio per i consigli, e rinnovo per un'ultimo quesito, ho intenzione solo di prendere un case decente nell'airflow, e possibilmente finestrato, ed un'alimentatore modulare o semi modulare, che mi durino entrambe le cose nel mio upgrade futuro, però vorrei spendere massimo 100 euro per entrambe le cose insieme, cosa mi consigliate?

DANY 76
22-09-2019, 13:49
L'alimentatore cos ha che non và? É un plus bronze e nelle recensioni non viene bistrattato

componenti di basso livello,la certificazione riguarda l'efficienza e non la qualità componentistica.
oggi gli itek sono a malapena sulla soglia del minimo indispensabile,fino a poco fa prendevano fuoco,ma per davvero...
vuoi un ali veramente ottimo?fatti un seasonic...
se nn vuoi spenderci troppi soldi ma cmq vuoi qualcosa che va dal discreto al buono la prossima volta pensa magari ad un corsair,o un evga,volendo anche un fps.

DANY 76
22-09-2019, 13:57
Ho capito, bè se la situazione è questa allora, ora come ora non ha senso, e prima di spendere altri 500/600 euro vedo se riesco a reggere ancora due anni per giocare in modo accettabile, ringrazio per i consigli, e rinnovo per un'ultimo quesito, ho intenzione solo di prendere un case decente nell'airflow, e possibilmente finestrato, ed un'alimentatore modulare o semi modulare, che mi durino entrambe le cose nel mio upgrade futuro, però vorrei spendere massimo 100 euro per entrambe le cose insieme, cosa mi consigliate?

per l'ali ormai hai questo,tienitelo finchè va...
per case se nn vuoi spendere tanto ed ha un discreto air flow c'è per esempio lo sharkoon tg5(vetro temperato davanti e di lato),con le ventole a led (già fornite di serie)mi pare costa poco meno di 60 euro,con ventole rgb tipo 10 euro in più ma nn ricordo bene.

se giochi in full HD e vuoi aumentare le performance ludiche potresti optare per una amd rx 590 o una nvidia gtx 1660 liscia,vanno circa un 20/30% in più della tua attuale rx 570 quindi nn sò quanto ti conviene cambiare vga,oltre questi modelli se non aumenti la risoluzione nn serve e inoltre inizi ad essere bottelneck.