PDA

View Full Version : Consiglio upgrade ed eventuale rischio bottleneck

Feralway
20-09-2019, 18:09
Ciao a tutti,

purtroppo 2 giorni fa la mia R9 290 è venuta a mancare e davanti a me si palesano due opzioni.

La prima sarebbe spendere 250 euro circa per una gtx 1660, massimo 300 per una 1660ti, la seconda praticamente rifare il pc da zero tenendo giusto alimentatore e dischi, dato che la scheda madre non supporta i processori con socket 1151.

Ora, come CPU monto una i5 4670k e mi chiedevo quanto rischio un probabile effetto collo di bottiglia con una gtx 1660ti e se valga la pena fare questo abbinamento.
Non so bene cosa fare, da una parte risparmierei dei bei soldi senza dover ricomprare tutto, dall'altra sarei costretto a comprare una gpu buona ma che risulterebbe obsoleta già tra 2, massimo 3 anni, trovandomi tra l'altro limitato in quanto a prestazioni in diversi giochi. L'entità di questa limitazione da bottleneck è quella che al momento mi preoccupa di sicuro di più

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

celsius100
20-09-2019, 18:55
Ciao
beh nn sappiamo quanto e come diverranno "pesanti" i giochi futuri quindi nn si puo sapere quanto potrebbe durare la scheda video
tu a cosa giocheresti? a quale risoluzione o su che monitor?
ci faresti vedere l'elenco completo dei componenti del tuo pc?
cmq andare oltre una rx580/gtx1060 ti direi che nn servirebbe, poi ti farebbe abbastanza da tappo il processore