PDA

View Full Version : Profoto C1 e C1 Plus: i flash portatili professionali per smartphone

Redazione di Hardware Upg
20-09-2019, 09:01
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/profoto-c1-e-c1-plus-i-flash-portatili-professionali-per-smartphone_84509.html

Profoto C1 e Profoto C1 Plus sono due nuovi flash (o sistemi di illuminazione) pensati appositamente per essere impiegati con gli smartphone. Si tratta di soluzioni evolute con controllo tramite Bluetooth e l'app di Profoto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
20-09-2019, 09:49
Ok, sicuramente sono io che non ci capisco una mazza…

Se vuoi fare delle foto estemporanee, dei selfie etc lo smartphone va piu' che bene. Ma se ti serve questo flash allora come minimo:

Hai intenzione di fare delle foto piu' che decenti;
Vuoi perdere tempo per impostare la scena;
Ti serve dello spazio nella borsa per portartelo appresso.

A questo punto perche' mai uno dovrebbe preferire l'utilizzo di un telefonino al posto di quello di una fotocamera dedicata?

Davis5
20-09-2019, 14:58
la tascabilita' di questo flash, in considerazione del fatto che il celly e' sempre addosso, non puo' essere paragonato ad una reflex... e te lo dico da possessore di d800 con sb-910 e trigger vari, oltre alle ottiche ovviamente...

Il prezzo... non e' paragonabile, inoltre chi fa video con celly sa benissimo che l'illuminatore presente solo in alcuni modelli, per fare i video ha una portata ridicola...

Qarboz
20-09-2019, 23:01
Profoto C1 e C1 Plus: i flash portatili professionali per smartphone
Professionali? Da quando in qua i professionisti utilizzano il telefonino per scattare foto?

aleardo
23-09-2019, 15:24
Professionali? Da quando in qua i professionisti utilizzano il telefonino per scattare foto?
Mio cuGGino mi ha detto che con il suo telefonino fa foto migliori di una reflex... :D

Qarboz
23-09-2019, 19:15
Mio cuGGino mi ha detto che con il suo telefonino fa foto migliori di una reflex... :D

In effetti non avevo pensato ai cuGGini fotografi dei matrimoni :D