PDA

View Full Version : Notebook riposante per la vista. Apple o altro?

Andre1967
19-09-2019, 17:27
devo acquistare per mio figlio un notebook 13" da usare in ambito universitario, principalmente ci dovrà studiare. dunque la caratteristica principale che cerco è un ottimo schermo che non affatichi la vista con luminosità accecanti e contratti troppo netti.

La prima idea che ho avuto è di andare su un Macbook Air della Apple, conoscendo le ottime caratteristiche degli schermi Apple.

Mi chiedo però se ci sia la possibilità di spendere un po meno, anche andando su sistemi Microsoft.

Ho visto dei notebook, tipo Huawei MateBook 13 con, sulla carta, ottime caratteristiche tecniche dello schermo

Cosa mi consigliereste?

Eress
20-09-2019, 03:18
Se non vuoi spendere quelle cifre per un mac allora l'huawei e fascia simile sono ok, anche a livello di materiali, altrimenti predi il mac.

robnet77
20-09-2019, 21:30
"...che non affatichi la vista con luminosità accecanti e contratti troppo netti".

Non sono un esperto, ma secondo me la vista si stanca di piu' se hai un display con contrasto scarso...

Tra l'altro puoi sempre ridurre la luminosita', ma se hai un contrasto scarso sara' piu' difficile distinguere i caratteri, i toni grigi, le ombreggiature, eccetera.

Imho.

Gar-
29-09-2019, 08:24
Per riposare la vista per uno che studia al computer, ci vuole uno schermo opaco.
Lascia stare Apple (te lo dico da possessore).