PDA

View Full Version : [HTML] inserire una interruzione di pagina "dinamica"

Garet Jax
19-09-2019, 14:18
Buongiorno,

a lavoro mi sono imbattuto nella produzione di una pagina html dinamica, cioè inserendo dei valori di un database.

Non sono molto esperto, purtroppo, ma per il momento riesco a fare tutto quello che mi serve.

Una cosa però, mi crea dei disagi. Io ho due tabelle, una di seguito all'altra, e siccome vorrei che la seconda iniziasse in una pagina nuova ho inserito il comando

<p style = "page-break-after: always;"> </p>

Il problema è il seguente: se la prima tabella è grande abbastanza da riempire la pagina viene automaticamente inserita un'interruzione di pagina e, di conseguenza, mi ritrovo con due interruzioni e una pagina vuota tra le due tabelle. Io ovviamente non voglio.

Per cui mi chiedevo: c'è un modo per verificare che al termine della prima tabella verrà inserita o meno l'interruzione di pagina e quindi regolarmi di conseguenza? Cioè inserirla se non c'è ed evitarla se c'è?

Grazie a tutti!

Garet Jax
23-09-2019, 22:12
Proprio nulla?

misterx
03-10-2019, 10:00
visto che si tratta di HTML dinamico, potresti contare il numero delle righe ed in base al numero di righe generato aggiungi o meno il codice di salto/nuova pagina.