PDA

View Full Version : Indeciso tra portatile + tablet e 2 in 1


lightspeed
19-09-2019, 10:57
Ciao a tutti,
come da oggetto sono indeciso tra un portatile con affiancato un tablet apple o android o l'acquisto di un 2 in 1.
Faccio molte riunioni in cui prendo appunti a volte su stampe di pdf o su carta bianca e per questo motivo mi sarebbe piaciuto provare a prendere appunti in modo digitale per poterli organizzare meglio.
Sono spesso anche in trasferta e quindi avere dei dispositivi leggeri è importante.
L'uso è ovviamente pacchetto office con possibilità di connessione a videoproiettore (faccio spesso presentazioni e corsi) e utilizzo di CAD ma prevalentemente per visualizzare non disegno più da tempo.
Utilizzo molto anche Navisworks Freedom che è un applicativo autocad per visualizzare file 3d di grossi impianti e macchine anche di un certa complessità ma il mio attuale portatile anche se vecchio di 4 anni li gestisce bene quindi mi aspetto che nessuna macchina moderna sia in difficoltà.
Ho molti dati che sincronizzo in cloud ma che devono essere anche sul portatile perchè spesso mi trovo in zone dove la connessione non mi permette di accedere con velocità ai dati; attualmente ho sull'HD circa 270 GB di dati. Potrei valutare di tenere la cartella del cloud sincronizzata su una SD ma non vorrei che l'accesso ai dati fosse troppo lento. Ovviamante manterrei i lavori in corso su HD e su SD metterei solo la parte di archivio che mi serve solo occasionalmente.
Sono indeciso se prendere appunti con un buon tablet che userei anche per navigare la sera e da affiancare a un buon portatile o prendere un dispositivo tipo il surface che potrebbe far tutto. La spesa vorrei contenerla comunque entro i 1500/1800 cosa dite?

lightspeed
27-09-2019, 20:01
Nessuna idea?