View Full Version : Gears of war 5, qualcuno ci gioca?
RazerXXX
18-09-2019, 23:42
L'ho scaricato qualche giorno fa, sto cercando qualcuno con cui giocare online :)
NighTGhosT
19-09-2019, 07:49
Io stra-finito da mo'.....ma su One X, ho cominciato a giocarlo dal 5 Settembre alle 21:00....:asd:
MrBrillio
19-09-2019, 11:24
L'ho scaricato qualche giorno fa, sto cercando qualcuno con cui giocare online :)
MrBrillioPC addami che ci sto giocando con amici in questo periodo, io su PC loro su X ;)
RazerXXX
19-09-2019, 21:09
Io stra-finito da mo'.....ma su One X, ho cominciato a giocarlo dal 5 Settembre alle 21:00....:asd:
Dovrebbe esserci il crossplay
MrBrillioPC addami che ci sto giocando con amici in questo periodo, io su PC loro su X ;)
Ti aggiungo appena scopro come funziona la game bar :asd:
MrBrillio
20-09-2019, 09:39
Ti aggiungo appena scopro come funziona la game bar :asd:
Visto ieri sera, ma avevo giusto una mezz'oretta e volevo provare COD...mi sa che questo weekend fondo il PC su quello, poi ci becchiamo tranquillamente in game ;)
RazerXXX
20-09-2019, 12:53
Visto ieri sera, ma avevo giusto una mezz'oretta e volevo provare COD...mi sa che questo weekend fondo il PC su quello, poi ci becchiamo tranquillamente in game ;)
Perfetto, anche io avevo poco tempo
Ma per parlare come funziona? Ho visto che serve premere un pulsante ma non capisco quale sia
MrBrillio
20-09-2019, 14:37
Perfetto, anche io avevo poco tempo
Ma per parlare come funziona? Ho visto che serve premere un pulsante ma non capisco quale sia
Lo setti tu, io per parlare con gli amici su Xbox uso la chat microsoft, altrimenti se gioco da pc vado di teamspeak :D
Occhio che almeno a me è buggata la bar, ad ogni accensione devo reimpostare l'uscita audio della chat.
Io ci sto giocando,avrò fatto 3-4 ore non di più,tecnicamente è valido ed è anche ottimizzato bene,per la trama non mi pronuncio perchè sono all'inizio
Con la mia config sto sempre sopra gli 80fps a 1440p con tutto al max
MrBrillio
30-09-2019, 11:04
Io ci sto giocando,avrò fatto 3-4 ore non di più,tecnicamente è valido ed è anche ottimizzato bene,per la trama non mi pronuncio perchè sono all'inizio
Goditelo che è un giocone, sia il singolo che il multy son belli divertenti ;)
ray_hunter
30-09-2019, 15:59
Io ho provato il primo livello con config. in firma a 1440P e viaggia tra i 60 e i 70fps. Visivamente molto bello e ben ottimizzato.
Finalmente cutscene con il motore... Via quei filmati del cacchio prerenderizzati.
Anche la giocabilità sembra molto buona anche se niente di diverso dai soliti gear. Bisogna vedere più avanti quali sono le novità introdotte!
Cmq il feeling che ho è decisamente meglio del 4 che era si fatto bene e divertente ma mi dava una strana sensazione di superficialità generale e tutto scivolava un po' nella noia!
Qui mi sembra ci sia più pathos!
Goditelo che è un giocone, sia il singolo che il multy son belli divertenti ;)
Non avendo giocato il 4,spero di non perdermi delle parti di trama
Ho rifatto un paio d'ore,per ora promosso,davvero fatto bene
Io ho provato il primo livello con config. in firma a 1440P e viaggia tra i 60 e i 70fps. Visivamente molto bello e ben ottimizzato.
Finalmente cutscene con il motore... Via quei filmati del cacchio prerenderizzati.
Anche la giocabilità sembra molto buona anche se niente di diverso dai soliti gear. Bisogna vedere più avanti quali sono le novità introdotte!
Cmq il feeling che ho è decisamente meglio del 4 che era si fatto bene e divertente ma mi dava una strana sensazione di superficialità generale e tutto scivolava un po' nella noia!
Qui mi sembra ci sia più pathos!
In alcune parti(non dico quali :D ) si sente proprio la pesantezza del clima,diventa lugubre,anche l'audio è fatto bene,da una bella sensazione
ray_hunter
01-10-2019, 10:20
Non avendo giocato il 4,spero di non perdermi delle parti di trama
Ho rifatto un paio d'ore,per ora promosso,davvero fatto bene
Ti conviene giocare il 4 prima di questo!
Graficamente poi tiene ancora il passo!
Ho già fatto 5-6 ore...:muro:
RazerXXX
01-10-2019, 20:42
Togliendo il V-sync faccio un sacco di fps (ho disattivato varie cose), ma comunque vedo che ogni tanto il gioco è come se scattasse, pensavo fosse un problema di fps bassi invece non lo è
A voi non succede?
Togliendo il V-sync faccio un sacco di fps (ho disattivato varie cose), ma comunque vedo che ogni tanto il gioco è come se scattasse, pensavo fosse un problema di fps bassi invece non lo è
A voi non succede?
Ma è tearing??
A me va liscio,considera che ho il FreeSync a 144Hz comunque
RazerXXX
02-10-2019, 16:33
Ma è tearing??
A me va liscio,considera che ho il FreeSync a 144Hz comunque
No non direi tearing, sembrano proprio scatti, come se il gioco da 60 passasse a 30 fps per esempio
Comunque se qualcun altro vuole giocare scriva il nick :)
MrBrillio
04-10-2019, 13:29
A me tutto liscio, ma ho il gsync attivo. Le sessioni fatte con il TV 4K però non mi hanno dato problemi di sorta. Ho attivato alcune volte gli fps minimi in modo tale che facesse l'upscale della risoluzione, e devo dire che funziona alla grande!
Comunque finita ieri sera la storia, che dire? A me è piaciuto un sacco (ma io sono un fanboy della serie :D ), forse è solo un po' facilotto verso la fine ma comunque un gran capitolo della saga.
DJurassic
04-10-2019, 14:41
Ma come accidenti si disattivano i sottotitoli durante le cutscene?
Leggere [Rumore di sottofondo] BZZZZZZ... [Spari a distanza] BOOM! durante un video è davvero pessimo.
tornado89
04-10-2019, 16:05
Io lo gioco tutto su alto e va un amore, l'unico problema è che ho sempre la CPU al 100% (il modello lo vedete nella mia firma) e questo mi impedisce di fare altre cose, come reggistrare il gioco... c'è qualcosa per poter risolvere questo problema?
Io lo gioco tutto su alto e va un amore, l'unico problema è che ho sempre la CPU al 100% (il modello lo vedete nella mia firma) e questo mi impedisce di fare altre cose, come reggistrare il gioco... c'è qualcosa per poter risolvere questo problema?
Cambiare la Cpu
Scusa la risposta banale,ma la verità è quella
DJurassic
07-10-2019, 12:39
Graficamente il 4 è identico a questo che secondo me si presenta parecchio sottotono per essere il nuovo capitolo della saga. Alcune cose molto buone ma altre davvero brutte, una su tutte la povertà poligonale di alcuni scenari che sembrano davvero spogli e molto old gen. Eccezionale il comparto textures e l'illuminazione globale. Ombre molto buone e animazioni invece piuttosto anonime. Più o meno le stesse che ci portiamo dietro da 10 anni a questa parte.
Avrei preferito una maggior cura anche delle animazioni facciali per svecchiare un pò quei visi spigolosi che sono espressivi come un ramo secco.
Però la campagna di Gears 4 è una palla fenomenale. Ci ho messo dieci ore, ma mi sembrava che ne fossero passate trenta. In questo nuovo hanno decisamente migliorato le cose, c'è molta più varietà di situazioni, gli scontri non durano così a lungo.
Non direi che conviene giocare prima quello. Uno rischia di annoiarsi e basta, così poi ti passa anche la voglia di giocare al 5 che è molto meglio invece.
Ho attivato l'abbonamento a 1 euro per il primo mese e sto provando questo gioco.
Effettivamente la grafica molto simile al 4, come gioco non è male ma è uno sparatutto come tanti altri, e ci sono quei filmati interminabili tra i vari livelli che non riesco a saltare in nessun modo.
Insomma un gioco carino ma niente di eccezionale.
DJurassic
07-10-2019, 13:12
Però la campagna di Gears 4 è una palla fenomenale. Ci ho messo dieci ore, ma mi sembrava che ne fossero passate trenta. In questo nuovo hanno decisamente migliorato le cose, c'è molta più varietà di situazioni, gli scontri non durano così a lungo.
Non direi che conviene giocare prima quello. Uno rischia di annoiarsi e basta, così poi ti passa anche la voglia di giocare al 5 che è molto meglio invece.
Pensa che io mi sto annoiando parecchio molto più in questo che non nel 4. Colpa senz'altro di questa smania di dover per forza creare queste finte aree open world scimmiottando la moda del momento. Aree che in Gears5 sono di una povertà disarmante e non solo visivamente ma proprio circa le missioni da fare e i luoghi di interesse.
Appena chiuso con i ghiacci sperando di aver archiviato la delusione ecco che mi ritrovo a fare le stesse identiche cose stavolta nei deserti. 2 palle colossali!
Pensa che io mi sto annoiando parecchio molto più in questo che non nel 4. Colpa senz'altro di questa smania di dover per forza creare queste finte aree open world scimmiottando la moda del momento. Aree che in Gears5 sono di una povertà disarmante e non solo visivamente ma proprio circa le missioni da fare e i luoghi di interesse.
Appena chiuso con i ghiacci sperando di aver archiviato la delusione ecco che mi ritrovo a fare le stesse identiche cose stavolta nei deserti. 2 palle colossali!
Confermo tutto: gioco assolutamente anonimo sotto tutti i punti di vista, con un finto doppio finale che lascia presagire un Gears 6......
DJurassic
07-10-2019, 14:36
Confermo tutto: gioco assolutamente anonimo sotto tutti i punti di vista, con un finto doppio finale che lascia presagire un Gears 6......
A me manca ancora un pò per finirlo ma se per oltre metà campagna la sensazione è stata quella di una via di mezzo tra il vecchio e il nuovo (dove il nuovo è reso senz'altro peggio) che non mi ha convinto per niente e dubito che le fasi finali risolleveranno la situazione.
Dopo ben 4 capitoli era lecito aspettarsi qualcosa di diverso. La formula è oltremodo collaudata ma è anche vero che comincia a stancare e a sentire il peso degli anni. I nemici che muoiono sempre nello stesso modo e con le stesse armi, la struttura immutata delle missioni tutte simili tra loro, il modo di stare sotto copertura, sparare, ripiegare e ancora sparare è la stessa da oltre un decennio. Ho apprezzato alcune intro come il boost all'invisibilità che riesce a dare un pizzico di varietà in più agli scontri ma è davvero troppo poco arrivati a questo punto.
A conti fatti sembra che i Coalition non sappiamo bene dove andare a parare per dare nuova linfa al loro franchise di punta. Sembra vogliano strizzare l'occhio all'open world ma lo fanno in modo penoso, alcune cose sembrano indicare la via dell'action rpg ma è ancora presto per dirlo. Resta l'antica formula del tps a coperture che ormai ha fatto scuola ma come detto in precedenza comincia a mostrare i segni del tempo. Tanto valeva inserire un buon sistema di loot randomico con armature e abilità che rendeva le cose un pò più varie e delle aree da esplorare maggiormente ricche di side quest interessanti che si discostassero dal solito trova l'oggetto X, preparati alla battaglia, ripulisci l'area e torna indietro.
Next..
RazerXXX
15-10-2019, 20:56
Ragazzi condividete i nick, ancora non sono riuscito a giocare con nessuno di voi :(
PS: ma come si fanno quei calci in avanti o quelle prese quando hai uno dall'altra parte della protezione?
RazerXXX
23-10-2019, 20:22
UP
ray_hunter
24-10-2019, 14:13
Io ho appena finito la campagna single e mi è piaciuta davvero tanto.
Lo trovo il miglior Gear di sempre!
Uno dei pochi sparatutto che alla fine della campagna, pur essendo particolarmente lunga per il genere, mi ha fatto imprecare perchè non c'erano altre missioni e, credetemi, mi capita sempre più di rado!
La campagna del 4 l'ho trovata di una noia scandalosa, uno dei peggiori sparatutto single player di sempre.
Poi graficamente l'ho trovato bellissimo e pure impressionante anche se in alcuni casi vi sono dei particolari veramente poco curati!
La gestione dell'illuminazione e la definizione delle texture credo siano le migliori di sempre.
Finito anche io la campagna,nel complesso un buon gioco,niente che faccia gridare al miracolo,alti e bassi nella grafica,il gameplay è sempre lo stesso,ma mi sono divertito.
Poi l'ho giocato gratis(con il gamepass),certo 70€ non li avrei spesi
Mi consigliate di giocare il 4,anche se ho giocato prima il 5??
RazerXXX
28-10-2019, 15:24
Ma nessuno gioca online? ancora non sono riuscito a farmi una partita con qualche italiano :(
ray_hunter
28-10-2019, 17:25
Finito anche io la campagna,nel complesso un buon gioco,niente che faccia gridare al miracolo,alti e bassi nella grafica,il gameplay è sempre lo stesso,ma mi sono divertito.
Poi l'ho giocato gratis(con il gamepass),certo 70€ non li avrei spesi
Mi consigliate di giocare il 4,anche se ho giocato prima il 5??
Il 4 lo giocherei al posto tuo anche se ti avviso che la campagna single è noiosissima: 10 scalini sotto a questa.
Graficamente non è male anzi, ma non ha lo stesso impatto
salve raga sto giocando gears 5 ma sto avendo diversi problemi con il caricamento delle texture. Capita spesso durante il game e le scene che non carica correttamente le texture dei personaggi e a volte anche dei paesaggi. A cosa è dovuto? Provato sia sul imac che sul portatile con gtx 1050. può essere che sono pochi 2gb di ram video?
Alekos Panagulis
15-11-2019, 19:15
salve raga sto giocando gears 5 ma sto avendo diversi problemi con il caricamento delle texture. Capita spesso durante il game e le scene che non carica correttamente le texture dei personaggi e a volte anche dei paesaggi. A cosa è dovuto? Provato sia sul imac che sul portatile con gtx 1050. può essere che sono pochi 2gb di ram video?
Eh si, sono molto pochi 2gb di vram.
GUARDIAN 77
11-01-2020, 11:40
Qualcuno potrebbe aiutarmi?:help: ho installato Gears 5 sul pc, posso giocare tranquillamente la campagna, ma mi dice che il gioco è installato solo al 48%, non ho trovato nessun modo per finire il download
grey.fox
29-02-2020, 23:17
Qualcuno potrebbe aiutarmi?:help: ho installato Gears 5 sul pc, posso giocare tranquillamente la campagna, ma mi dice che il gioco è installato solo al 48%, non ho trovato nessun modo per finire il download
Per caso sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Io sto impazzendo perchè da un giorno all'altro il gioco mi ha chiesto un aggiornamento obbligatorio e non me lo fa scaricare!! Le ho provate tutte, sempre errore imprevisto sul download. :muro:
non so se sia un bug o meno né ho trovato un thread dedicato a Gears 5 in cui chiedere per cui provo qui.
Sono bloccato all'ingresso della miniera abbandonata (ho visto anche dalle soluzioni on line che mi manca il pulsante E che, una volta premuto, consente l'accesso sotto la strettoia che fa da ingresso alla nuova area) ma non capisco se dipenda appunto da un bug o dal fatto che non abbia completato una qualche missione secondaria precludendomi appunto la prosecuzione.
Chi mi aiuta?
Se non sono stato chiaro, guardate il video che segue al minuto 29:48, si nota chiaramente una freccia che richiede la pressione di un tasto preciso...
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1821&v=swqVlMYgao4&feature=emb_logo
Salve ragazzi ci sto fiocando online questi giorni e volevo chiedervi come caspita si fa a fare chatctestuali i a inviare messaggi con le persone della tua lobby? Ricordo che su xbox 360 si potevano contattare le persone con cui avevi giocato l'ultimo match, ma su pc non ho capito come fare, lol
Moffus98
28-06-2021, 20:10
Davvero carino, lo sto giocando proprio in questo periodo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.