PDA

View Full Version : Ma... GREEDFALL???

bonusax
18-09-2019, 07:30
Nessuno lo sta giocando?
Non ho visto esserci una discussione nella sezione PC, eppure è davvero un signor RPG, non un capolavoro ma lo sto apprezzando anche io che ho gusti molto difficili:D

Ottime Quest, sistema di ramificazioni delle skill davvero interessante che ti obbliga sin da subito a scegliere come vorresti evolvere il tuo pg, combat semplice ma davvero divertente e sfidante, storia molto piacevole, componente RPG di prim'ordine.

Tecnicamente andrebbe limato, ma cavolo è uno di quei giochi che ti tiene incollato.:D

yume the ronin
18-09-2019, 08:22
giusto per andare subito controcorrente: è uno dei pochissimi giochi per i quali ho chiesto il refund

(per me ovviamente) legnoso, scialbo, approssimativo e inutilmente frustrante...

inizialmente si respira aria di Drakensang (in senso positivo), ma poi sembra di giocare ad una pessima imitazione di Risen

probabilmente le dimensioni dello studio per un progetto intrinsecamente così complesso hanno fatto la loro parte

non mi è piaciuto davvero per nulla e, onestamente, mi spiace perchè ci contavo parecchio, spero di avere voglia di dargli una seconda possibilità più avanti quando, si spera, verrà rifinito ulteriormente

bonusax
18-09-2019, 08:47
giusto per andare subito controcorrente: è uno dei pochissimi giochi per i quali ho chiesto il refund

(per me ovviamente) legnoso, scialbo, approssimativo e inutilmente frustrante...

inizialmente si respira aria di Drakensang (in senso positivo), ma poi sembra di giocare ad una pessima imitazione di Risen

probabilmente le dimensioni dello studio per un progetto intrinsecamente così complesso hanno fatto la loro parte

non mi è piaciuto davvero per nulla e, onestamente, mi spiace perchè ci contavo parecchio, spero di avere voglia di dargli una seconda possibilità più avanti quando, si spera, verrà rifinito ulteriormente
Io l'ho trovato risen ma migliorato:)

Si è legnoso, io ho iniziato ad estremo e sono morto parecchio però dopo una decina di ore ho davvero ingranato ed una volta uscito da serene è davvero diventato piacevole.

Combatto moltissimo,e dopo aver sbloccato le varie armi ed imparato a gestire ogni scontro, mi sto divertendo parecchio. Certamente tecnicamente è indietro, ma ad esempio il combat è meglio di tw3 , il parry poi è utilissimo:cool:

unkle
18-09-2019, 09:39
boh, hype 0 fin dall'annuncio, non mi ha mai convinto.

wolverine
18-09-2019, 20:48
Mi sembra un Risen fatto alla viva il parroco. :stordita:

bonusax
19-09-2019, 17:36
Mi sembra un Risen fatto alla viva il parroco. :stordita:

In realtà è fatto meglio, soprattutto lato combat e animazioni.

Se si è un un periodo di astinenza da RPG in terza persona da il suo dovere benissimo!
:D

wolverine
19-09-2019, 18:12
In realtà è fatto meglio, soprattutto lato combat e animazioni.

Se si è un un periodo di astinenza da RPG in terza persona da il suo dovere benissimo!
:D

Approfondirò, dopo Remnant. ;)

demiurgous
21-09-2019, 15:43
ad esempio il combat è meglio di tw3

:confused: :confused: :confused:

il menne
23-09-2019, 08:43
Nessuno lo sta giocando?
Non ho visto esserci una discussione nella sezione PC, eppure è davvero un signor RPG, non un capolavoro ma lo sto apprezzando anche io che ho gusti molto difficili:D

Ottime Quest, sistema di ramificazioni delle skill davvero interessante che ti obbliga sin da subito a scegliere come vorresti evolvere il tuo pg, combat semplice ma davvero divertente e sfidante, storia molto piacevole, componente RPG di prim'ordine.

Tecnicamente andrebbe limato, ma cavolo è uno di quei giochi che ti tiene incollato.:D

Io lo sto giocando su ps4 ( preso usato a 10 euro con offerta del pass usato gs ) e lo sto trovando una gradevole sorpresa.

Certo, tecnicamente migliorabile, molto old style, ma alla fine gradevole, un gioco abbastanza divertente per chi ama gli rpg action.

Espedienti per mascherare in realtà la grandezza ridotta della mappa, backtracking, alcune abilità/talenti OP rispetto ad altre, ma se consideriamo che è stato sviluppato da una piccola sh vanno solo elogiati, la passione si vede che ce l'hanno messa, ed è stato anche sottotitolato in italiano, cosa che era tutt'altro che scontata.

Non un tripla a ovvio ma una piacevole sorpresa, nonostante qualche problemino si merita per me la sufficienza piena (6,5). :)

cronos1990
23-09-2019, 09:17
Mi ero informato poco tempo fa. Da quanto capito, miscela alcune cose ben fatte ad altre orride. Sinceramente mi attira poco, magari lo giocherò quando sarà acquistabile per due spicci e non avrò nient'altro cui giocare (e la mia lista di arretrati al momento è piuttosto lunga).

il menne
23-09-2019, 09:40
Mi ero informato poco tempo fa. Da quanto capito, miscela alcune cose ben fatte ad altre orride. Sinceramente mi attira poco, magari lo giocherò quando sarà acquistabile per due spicci e non avrò nient'altro cui giocare (e la mia lista di arretrati al momento è piuttosto lunga).

Beh io l'ho preso a 10 euro alla fine e posso dire che vale molto di più.

La storia è ben narrata, l'ambientazione mix fantasy/xvii secolo distopica è una novità piacevole, la parte ruolistica della crescita del personaggio principale è ben curata, il combat system è un poco legnoso, ma quando si imparano le meccaniche è abbastanza divertente, la pausa tattica permette spesso di togliere le castagne dal fuoco.

Purtroppo tecnicamente e graficamente è abbastanza old school, visto il budget basso della sh però per me hanno fatto miracoli, ma locations e npc replicati sono all'ordine del giorno qui, così come il ricorso al backtracking per impossibilità di creare mappe troppo estese. Cose già viste in passato, meno belle nel 2019, quasi 20.

Ma su ciò si può soprassedere, purtroppo è un poco carente la gestione del party ( i 2 companions che ti porti appresso son ben poco configurabili )quando attacchi partono anche loro secondo le loro caratteristiche, puoi migliorargli l'equip e bon, manco puoi definire uno stile aggressivo, difensivo, misto ... ciò impone che i combattimenti vanno affrontati tutti nel solito modo o quasi, senza tattiche stealth, via a testa bassa e bon. Se anche vengono sconfitti alla fine della battaglia se vinta, si rianimano senza bisogno di pozioni o altro, vabbè. E manco puoi andare in giro da solo, devi per forza portarteli appresso, con questa IA scadentissima.

Al netto di ciò, resta un gioco gradevole, per me.

Darkless
23-09-2019, 11:22

idem. Da quel che ho letto è il solito gioco Spider con i loro classici difetti, solo fatto su più larga scala con quest un po' migliorate.

bonusax
26-09-2019, 07:07
:confused: :confused: :confused:

Per quanto io abbia amato tw3, il combat era la cosa peggiore:D

Diciamo che io do un 5 a quello di tw3 e un 6.5 a questo, ecco.

Bisogna essere consapevoli che non è un capolavoro, è un ottimo RPG che però mostra alcuni limiti in molti campi, soprattutto se consideriamo la parte tecnica.

Giocando ad estremo ti rendi conto che gli scontri, i moveset dei nemici, le animazioni,i moveset del pg, non sono pensati assieme, ma sembrano fatti alla cieca e poi messi assieme senza tenere conto di come il gameplay sarebbe stato.

Io sono molto contento di averlo preso ma non sono cieco, non vale più di un ipotetico sette alla fine, ma se si cerca un RPG con cui passare 40/50 ore interessanti da il suo dovere.

il menne
26-09-2019, 07:31
Concordo con quanto riportato da Bonusax, sostanzialmente.

Da amante degli rpg in generale vedo il bicchiere mezzo pieno, considerando che ci sto giocando e ho lasciato indietro titoli più blasonati, lo trovo godibile.

Ovviamente tecnicamente ha dei limiti, ma nel complesso si lascia giocare. :)

Aviatore_Gilles
26-09-2019, 08:19
Senza scomodare TW3, è paragonabile ai vari Risen come stile di gioco? Io ho giocato a tutti i gothic, tutti i risen e pure a Elex. Ci avviciniamo a questi?

bonusax
26-09-2019, 09:09
Senza scomodare TW3, è paragonabile ai vari Risen come stile di gioco? Io ho giocato a tutti i gothic, tutti i risen e pure a Elex. Ci avviciniamo a questi?

Si, giocando la sensazione è quella che si ha con i giochi dei PB, nel bene e nel male:p

Aviatore_Gilles
26-09-2019, 09:38
Si, giocando la sensazione è quella che si ha con i giochi dei PB, nel bene e nel male:p

Ottimo, per me non è assolutamente un male, visto che sono affezionato ai giochi dei PB. :D
Mi piacerebbe giocarlo, ma ho bisogno di un periodo di scarico dagli action rpg, sono arrivato alla saturazione. Ho bisogno di linearità adesso :sofico:

wolverine
26-09-2019, 16:47

Preso anch'io, dopo aver visto un filmato con un mostrone-one-one :D

albys
18-06-2020, 21:14
Incredibile che un gioco così abbia quattro commenti in croce...

wolverine
19-06-2020, 05:45
Incredibile che un gioco così abbia quattro commenti in croce...

A me è piaciuto parecchio, però mi sa che non ha fatto tutto sto successo. :stordita:

ashan
19-06-2020, 08:34
L'ho iniziato da qualche giorno ,mi sta piacendo molto,soprattutto per la componente rpg che ti da la possibilità di completare le quest in vari modi a seconda dello sviluppo del personaggio..molto bello anche l'intreccio tra main quest e quest secondarie