PDA

View Full Version : Portatile 1000 euro - leggero stile macbook

Stingnap
18-09-2019, 00:35
Salve vorrei comprare un computer portatile intorno questa cifra per un uso tranquillo e non gaming, sapreste consigliarmi qualcosa di leggero come fosse un macbook? (non posso prendere macbook perché è per un utente che ha sempre usato windows e usa programmi che per mac non ci sono)

store fisici o virtuale tipo amazzone (buoni scuola)

grazie a chi risponderà

robnet77
18-09-2019, 23:39
Beh, potresti installare Windows sul Macbook usando Boot Camp (girerebbe in maniera nativa).

Altrimenti con 1.000 euro ci sono alcune opzioni, ma dipende da cosa prediligi... Durata della batteria? Schermo eccellente? Affidabilita'? etc.

Credo potresti guardare la top 10 dei subnotebooks sul sito notebookcheck, ma entrano in gioco anche affidabilita' e altri parametri che sono difficilmente valutabili dai siti web quando provano un modello nuovo.

Stingnap
20-09-2019, 10:09
Altrimenti con 1.000 euro ci sono alcune opzioni, ma dipende da cosa prediligi... Durata della batteria? Schermo eccellente? Affidabilita'? etc.

Credo potresti guardare la top 10 dei subnotebooks sul sito notebookcheck, ma entrano in gioco anche affidabilita' e altri parametri che sono difficilmente valutabili dai siti web quando provano un modello nuovo.
Ci guarderò grazie. Per il resto credo che la affidabilità sia il punto più importante, il pc non lo userò io personalmente, ho chiesto consiglio per non comprare modelli vecchi buttando soldi
Grazie ancora