PDA

View Full Version : iPhone 11 meglio dei predecessori secondo Kuo: i nuovi colori attirano i clienti

Redazione di Hardware Upg
16-09-2019, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-11-meglio-dei-predecessori-secondo-kuo-i-nuovi-colori-attirano-i-clienti_84430.html

Ci sono pareri discordanti sui primissimi dati di vendita dei nuovi iPhone (interessanti anche per capire la tendenza). Quello di Kuo è ottimista, con i più costosi modelli Pro che negli USA sono i preferiti

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
16-09-2019, 18:34
cazzo sprecano tempo a fare in eppol, bastano 3 nuovi colori e l'utonto medio fa ripartire le vendite di uno smartphone ridotto a inseguire Samsung e Huawei sul piano dell'innovazione tecnologica

acerbo
16-09-2019, 18:34
cazzo sprecano tempo a fare in eppol, bastano 3 nuovi colori e l'utonto medio fa ripartire le vendite di uno smartphone ridotto a inseguire Samsung e Huawei sul piano dell'innovazione tecnologica

al135
16-09-2019, 19:09

e dove sarebbe l'innovazione di samsunghe e uauei? il 5g? :sofico:
ormai nei telefoni, dopo steve, nessuno innova piu niente da anni.
c'è rimasta l'estetica, ed apple in questo non è seconda a nessuno :D
quel verde cmq è davvero bello :O
https://www.youtube.com/watch?v=K0VWwY6MR0k

gd350turbo
16-09-2019, 20:11
c'è rimasta l'estetica, ed apple in questo non è seconda a nessuno
Dalla altra parte dicono che la parte posteriore è inguardabile, dovete mettervi d'accordo.

acerbo
16-09-2019, 21:47
e dove sarebbe l'innovazione di samsunghe e uauei? il 5g? :sofico:
ormai nei telefoni, dopo steve, nessuno innova piu niente da anni.
c'è rimasta l'estetica, ed apple in questo non è seconda a nessuno :D
quel verde cmq è davvero bello :O
https://www.youtube.com/watch?v=K0VWwY6MR0k

estetica?
la concorrenza sforna da anni smartphone con display ratio di oltre il 90%, batterie da oltre 3.500 mAh, doppie/triple fotocamere, certificazioni antipolvere e waterproof, carica wireless, micro SD, doppia sim e prezzi sempre inferiori rispetto ad iphone e da qualche anno non regge neanche piu' la storiella che ai oesse e le app dell'apple store sono migliori.
Parlando di estetica fine a se stessa poi i gusti non si discutono ma io quel coso col notch manco regalato col dixan lo prenderei.

maxsy
17-09-2019, 03:01
Dalla altra parte dicono che la parte posteriore è inguardabile, dovete mettervi d'accordo.

insomma alla fine sono diventati anche belli sti nuovi iphone.
:asd:
buon per apple; l'anno prossimo si possono permettere un ritocchino sui prezzi ;)
https://i.imgur.com/X61JIto.jpg

Ginopilot
17-09-2019, 08:33
estetica?
la concorrenza sforna da anni smartphone con display ratio di oltre il 90%, batterie da oltre 3.500 mAh, doppie/triple fotocamere, certificazioni antipolvere e waterproof, carica wireless, micro SD, doppia sim e prezzi sempre inferiori rispetto ad iphone e da qualche anno non regge neanche piu' la storiella che ai oesse e le app dell'apple store sono migliori.
Parlando di estetica fine a se stessa poi i gusti non si discutono ma io quel coso col notch manco regalato col dixan lo prenderei.

Purtroppo non e' cosi' su tutta la linea, avrei abbandonato volentieri ios e apple. Ma non c'e' proprio storia. Preso di recente un rn7 per mio padre. Mai lo avrei preso per me, gli preferisco di gran lunga anche un 6s.

omerook
17-09-2019, 08:46
Solo il fatto che possa venire in mente il confronto tra due device così lontani nel prezzo la dice lunga . Ci mancherebbe pure che un iPhone le prendesse da un telefono che gli costa un decimo!

gd350turbo
17-09-2019, 08:47
Purtroppo non e' cosi' su tutta la linea, avrei abbandonato volentieri ios e apple. Ma non c'e' proprio storia. Preso di recente un rn7 per mio padre. Mai lo avrei preso per me, gli preferisco di gran lunga anche un 6s.

Va bè un rn7, costa un decimo di un iphone...
Prova un mi9t pro, che poco tempo fa era in vendita su amazon a 399€ e vedrai che l'unica mancanza è quella del marchio stampato dietro !

Phoenix Fire
17-09-2019, 09:38
Prova un mi9t pro, che poco tempo fa era in vendita su amazon a 399€ e vedrai che l'unica mancanza è quella del marchio stampato dietro !

ma no dai, continuiamo a confrontare iPhone con android di fascia bassa o medio bassa altrimenti il confronto diventa ostico, e lo dico da apprezzatore di iOS e dell'ecosistema apple :D

al135
17-09-2019, 09:39

ma a me piace, sembra quasi un rasoio :D

gd350turbo
17-09-2019, 10:06
ma a me piace, sembra quasi un rasoio :D

De gustibus non est disputandum.

Ginopilot
17-09-2019, 10:38
Solo il fatto che possa venire in mente il confronto tra due device così lontani nel prezzo la dice lunga . Ci mancherebbe pure che un iPhone le prendesse da un telefono che gli costa un decimo!

Un 6s costa poco meno di 300 euro ed e' un terminale uscito molti anni fa.

Ginopilot
17-09-2019, 10:39

Un 6s costa circa il doppio o poco meno, ma e' un terminale molto vecchio. Ho preso il rn7 come paragone perche' ho avuto modo di provarlo con mano. Ma non cambierebbe nulla con un device piu' veloce e con piu' funzioni. E' android il problema.

gd350turbo
17-09-2019, 10:50
Un 6s costa circa il doppio o poco meno, ma e' un terminale molto vecchio. Ho preso il rn7 come paragone perche' ho avuto modo di provarlo con mano. Ma non cambierebbe nulla con un device piu' veloce e con piu' funzioni. E' android il problema.

A casa, hanno (purtoppo) l'ultimo iphone e l'ultimo samsung...
Li conosco quindi, gli dico, prova questo e dimmi come va e fanno la faccia inorridita, senza nemmeno toccarlo, solo per il fatto che non è ne iphone ne samsung.

Lascia stare lo rn7 che per quello che costa fa anche troppo, hai mai provato uno xiaomi di gamma alta, lasciando per un attimo da parte i gusti personali, quindi focalizzandosi sulle funzionalità del terminale ?

acerbo
17-09-2019, 10:51

troppo intuitivo e poco castrato?
O forse é un problema del famoso "ecosistema" apple? Ho visto crescere muschi e licheni sul dorso degli iphone :asd: :asd: :asd:

megamitch
17-09-2019, 10:59
Il "problema" è che non esistono iPhone economici, per cui si finisce spesso a paragonare mele con mattoni.

Ritengo che stando tra i 200 ed i 300 euro si ha un dispositivo che copre il fabbisogno di un buon 80% almeno di utenti, il resto sono solo gusti personali, c'è chi ama comprare telefoni chi borse ed è disposto a spendere di più.

TheDarkAngel
17-09-2019, 11:03
Il "problema" è che non esistono iPhone economici, per cui si finisce spesso a paragonare mele con mattoni.

Ritengo che stando tra i 200 ed i 300 euro si ha un dispositivo che copre il fabbisogno di un buon 80% almeno di utenti, il resto sono solo gusti personali, c'è chi ama comprare telefoni chi borse ed è disposto a spendere di più.

Il 20% escluso è quello che ci tiene a pagare rate per 30 mesi? :asd:

acerbo
17-09-2019, 11:04

il problema dei telefoni da 200/300 euro é che quasi sempre la parte fotografica fa cagare e la parte audio é appena sufficiente, mentre la differenza tra un iphone e un android di fascia alta o medio alta é che il secondo dopo 6 mesi lo trovi a 3/400 euro mentre un iphone rimane a 800.

sslazio
17-09-2019, 11:10
oh questi analisti di mercato devono fare pace col cervello, tre news prima di queste c'era la notizia che iphone 11 non ha convinto il mercato asiatico, qui invece che è più gradito del modello precedente.
Poi sono anni che Iphone scende in tutto il mondo nelle vendite e pure pesantemente, ma si continua a leggere che il nuovo modello ha venduto più di quello vecchio, sarei curioso di capire come.

Ginopilot
17-09-2019, 11:32
oh questi analisti di mercato devono fare pace col cervello, tre news prima di queste c'era la notizia che iphone 11 non ha convinto il mercato asiatico, qui invece che è più gradito del modello precedente.
Poi sono anni che Iphone scende in tutto il mondo nelle vendite e pure pesantemente, ma si continua a leggere che il nuovo modello ha venduto più di quello vecchio, sarei curioso di capire come.

Il settore e' in contrazione, ma iphone continua a vendere molto.

sslazio
17-09-2019, 12:35
ma mica vero.
apple nel primo semestre ha perso il 12% delle vendite rispetto al precedente anno scendendo da 41,3 mln a 36,4.
Samsung tanto per citarne una a caso ha guadagnato il 7% salendo da 71,5 a 76,6 mln.
cioè solo Samsung vende il doppio di Apple ed il mondo Android è fatto di decine di brand.
apple è una caccola al confronto ormai

megamitch
17-09-2019, 14:27
il problema dei telefoni da 200/300 euro é che quasi sempre la parte fotografica fa cagare e la parte audio é appena sufficiente, mentre la differenza tra un iphone e un android di fascia alta o medio alta é che il secondo dopo 6 mesi lo trovi a 3/400 euro mentre un iphone rimane a 800.

La parte telefonica di un Motorola da 250 euro è ottima, prende e si sente molto bene.

La fotocamera è pur sempre quella di un telefono in qualsiasi caso.

Ginopilot
17-09-2019, 14:36
ma mica vero.
apple nel primo semestre ha perso il 12% delle vendite rispetto al precedente anno scendendo da 41,3 mln a 36,4.
Samsung tanto per citarne una a caso ha guadagnato il 7% salendo da 71,5 a 76,6 mln.
cioè solo Samsung vende il doppio di Apple ed il mondo Android è fatto di decine di brand.
apple è una caccola al confronto ormai

Samsung nel primo semestre presenta nuovi modelli, apple no. Samsung vende telefoni a partire da 100 euro, apple no. Apple ha la sua quota di mercato stabile da parecchi anni, il mercato a subito una contrazione negli ultimi, quindi e' ovvio che venda meno terminali, altrimenti la incrementerebbe.

Phoenix Fire
17-09-2019, 15:24
La parte telefonica di un Motorola da 250 euro è ottima, prende e si sente molto bene.

si ma le foto che fa un redmi note 3, anche con gcam o il tuo motorola, non sono comparabili a quelle di qualsiasi top di gamma. La differenza spesso si vede, specialmente di notte o se uno è una zappa tipo me :D
Che poi questa differenza qualitativa a te non interessi perchè va strapagata mi sta bene. Ma da qui a dire che tra un top di gamma e un medio/basso gamma non ci sia differenza oggettiva e visibile ce ne passa

sslazio
17-09-2019, 15:49
Samsung nel primo semestre presenta nuovi modelli, apple no. Samsung vende telefoni a partire da 100 euro, apple no. Apple ha la sua quota di mercato stabile da parecchi anni, il mercato a subito una contrazione negli ultimi, quindi e' ovvio che venda meno terminali, altrimenti la incrementerebbe.

anche qui non tiene il ragionamento. anche i modelli apple ormai si deprezzano quindi dovrebbero almeno in teoria tenere a galla le vendite nel momento che si esaurisce l'effetto novità. in ogni caso è un dato di fatto che apple sia passata dal 22% del mercato globale ad appena il 10%, lievemente sopra a xiaomi che detiene il 9% in volumi, ovviamente con margini e fatturato imparagonabili.

megamitch
17-09-2019, 16:10
si ma le foto che fa un redmi note 3, anche con gcam o il tuo motorola, non sono comparabili a quelle di qualsiasi top di gamma. La differenza spesso si vede, specialmente di notte o se uno è una zappa tipo me :D
Che poi questa differenza qualitativa a te non interessi perchè va strapagata mi sta bene. Ma da qui a dire che tra un top di gamma e un medio/basso gamma non ci sia differenza oggettiva e visibile ce ne passa

Sono comunque foto fatte con il cellulare. A mio parere troppo sopravvalutate, indipendentemente dalla marca e dal costo del telefono.

Phoenix Fire
17-09-2019, 16:26
Sono comunque foto fatte con il cellulare. A mio parere troppo sopravvalutate, indipendentemente dalla marca e dal costo del telefono.

ripeto, la differenza è oggettiva e si vede. Che poi per te questa differenza non valga il costo è comprensibilissimo, ma differenza c'è e rende un telefono "migliore" di un altro nelle caratteristiche tecniche, ma ovviamente ciò non garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo che è appannaggio di xiaomi per praticamente tutte le fasce di prezzo in cui vendono

acerbo
17-09-2019, 16:30

non parlo solo della ricezione telefonica ma anche della qualità dell'uscita audio in cuffia.
Per quanto riguarda la parte fotografica la differenza tra un top di gamma e un motorola da 250 euro ( guarda la mia firma ) é palese.
Rapidità di messa a fuoco e scatto, accuratezza dei colori, performances in condizioni di bassa luminosità e nitidezza.
Magari non a tutti interessa questo aspetto, ma considerando che ormai il 90% delle foto e dei video si scattano con lo smartphone per la massa é un parametro di scelta molto piu' importante del punteggio su antutu o del numero di aggiornamenti garantiti e siccome i costruttori lo sanno le fotocamere migliori le mettono solo sulla fascia alta e medio alta.

megamitch
17-09-2019, 16:48
non parlo solo della ricezione telefonica ma anche della qualità dell'uscita audio in cuffia.
Per quanto riguarda la parte fotografica la differenza tra un top di gamma e un motorola da 250 euro ( guarda la mia firma ) é palese.
Rapidità di messa a fuoco e scatto, accuratezza dei colori, performances in condizioni di bassa luminosità e nitidezza.
Magari non a tutti interessa questo aspetto, ma considerando che ormai il 90% delle foto e dei video si scattano con lo smartphone per la massa é un parametro di scelta molto piu' importante del punteggio su antutu o del numero di aggiornamenti garantiti e siccome i costruttori lo sanno le fotocamere migliori le mettono solo sulla fascia alta e medio alta.

Mi riferivo anche alla qualità audio, sinceramente gli ultimi due motorola che ho avuto ma anche il mio samsung A6 aziendale si sentono molto bene.

Per la fotocamera, a mio modesto parere la stragrande maggioranza delle persone fa le foto con il cellulare e le manda via whatsapp, le carica sui social e soprattutto le guarda sempre dallo schermo cellulare. Questo basta ad annullare molte delle differenze tra le varie fotocamere.

acerbo
17-09-2019, 17:19
Mi riferivo anche alla qualità audio, sinceramente gli ultimi due motorola che ho avuto ma anche il mio samsung A6 aziendale si sentono molto bene.

Per la fotocamera, a mio modesto parere la stragrande maggioranza delle persone fa le foto con il cellulare e le manda via whatsapp, le carica sui social e soprattutto le guarda sempre dallo schermo cellulare. Questo basta ad annullare molte delle differenze tra le varie fotocamere.

se le foto vengono sfocate o spixellano come un'immagine presa da minecraft lo noti pure se sono inviate via whatsapp o pubblicate su fb, instagram, ecc ...

In piena luce poi le differenze tra un midrange ed un top di gamma sono minime, ma questo vale anche per le normali fotocamere mirrorless, reflex o compatte.

megamitch
17-09-2019, 17:41
se le foto vengono sfocate o spixellano come un'immagine presa da minecraft lo noti pure se sono inviate via whatsapp o pubblicate su fb, instagram, ecc ...

In piena luce poi le differenze tra un midrange ed un top di gamma sono minime, ma questo vale anche per le normali fotocamere mirrorless, reflex o compatte.

Se sbagli la messa a fuoco si vede che non hai tenuto il telefono fermo.

Suvvia inviate via WhatsApp e viste dal cellulare le foto sono tutte uguali...

Senza parlare dei filtri e delle post elaborazioni più o meno automatiche che rendono davvero le foto tutte uguali

acerbo
17-09-2019, 22:50
Se sbagli la messa a fuoco si vede che non hai tenuto il telefono fermo.

Suvvia inviate via WhatsApp e viste dal cellulare le foto sono tutte uguali...

Senza parlare dei filtri e delle post elaborazioni più o meno automatiche che rendono davvero le foto tutte uguali

Da come parli pare che non hai mai fatto una foto con lo smartphone ...
Prova a scattare una foto a due ragazzini piccoli che giocano dentro casa di sera, il problema non é tenere fermo il telefono, é riuscire a scattare una foto decente con un tempo di posa molto corto con la focale e con lo smartphone da 200 euro 9 volte su 10 ti viene mossa.
La risoluzione e la compressione non c'entrano una mazza, se la foto viene male fa schifo sia a 48 che a 2 mega pizze.

Phoenix Fire
18-09-2019, 10:15
Da come parli pare che non hai mai fatto una foto con lo smartphone ...
Prova a scattare una foto a due ragazzini piccoli che giocano dentro casa di sera, il problema non é tenere fermo il telefono, é riuscire a scattare una foto decente con un tempo di posa molto corto con la focale e con lo smartphone da 200 euro 9 volte su 10 ti viene mossa.
La risoluzione e la compressione non c'entrano una mazza, se la foto viene male fa schifo sia a 48 che a 2 mega pizze.

quoto, le fotocamere nei top di gamma e il software abbinato rendono molto facile fare buone foto "rapide", inoltre per chi è incapace come me, le correzioni fatte dal software rendono foto decenti anche schifezze grazie all'uso dello scatto multiplo, che è abbastanza rapido solo su fotocamere di fascia alta.
Un amico usa la gcam su non ricordo quale xiaomi, foto ottime ma scatto lento, su un pixel, questo problema non c'è per dire. Ovviamente sono fasce di prezzo talmente diverse da non essere confrontabili, ma è per dire che qualcosa in più pagando si ha

gd350turbo
18-09-2019, 10:37
...ma è per dire che qualcosa in più pagando si ha
Qui come nel mondo della fotografia vera...

Nella telefonia:
Il telefono che mi regalò la vodafone, per fare una foto ci impiegava dei secondi per la messa a fuoco.
Il mio mi8 lo fa in tempo reale

Nella fotografia:
L'obiettivo TAMRON 24/70 2.8 ci metteva dei secondi a mettere a fuoco.
L'obiettivo NIKON 24/70 2.8 lo fa in tempo reale.

Poi che la cifra richiesta in più sia proporzionale, è cosa altamente soggettiva !

Phoenix Fire
18-09-2019, 11:58
Qui come nel mondo della fotografia vera...

Nella telefonia:
Il telefono che mi regalò la vodafone, per fare una foto ci impiegava dei secondi per la messa a fuoco.
Il mio mi8 lo fa in tempo reale

Nella fotografia:
L'obiettivo TAMRON 24/70 2.8 ci metteva dei secondi a mettere a fuoco.
L'obiettivo NIKON 24/70 2.8 lo fa in tempo reale.

Poi che la cifra richiesta in più sia proporzionale, è cosa altamente soggettiva !
appunto, differenza oggettiva tempo di scatto, qualità dello scatto, ottimizzazioni software che ti creano foto belle anche se le faccio io :D
differenza soggettiva, fare una foto in 0.1 secondi o in 1 vale quella differenza di prezzo?

Giuss
18-09-2019, 13:30
Vengono scelti per il colore bello.

Mi sembra coerente con una buona parte della loro clientela.

Ginopilot
18-09-2019, 14:32
Pensa invece che io con 1000 euro ho preso due telefoni, avendo due numeri, un Mate 10 pro ormai da più di due anni ed un Asus ROG, e non tornerei mai più ad Apple soprattutto visti i prezzi, e ho avuto solo la mela dal 2g fino al 6...

E già ai tempi il Mate 10 Pro aveva l'IA, una batteria migliore, ed anche le foto erano superiori all'iPhone di quel tempo, se volessi fare un paragone (costando almeno la metà)...

A distanza di anni la batteria dura come il primo giorno, mai un crash, lag o altri problemi...Con entrambi i telefoni ci posso fare tranquillamente 2 giorni, oppure arrivare a fine serata con batteria restante anche con uso intenso, e non spendo 840 euro per uno schermo HD...

Tu provi un telefono e automaticamente sai tutto, ma quando ci si addentra in un "nuovo mondo" bisogna informarsi bene, provare e capire, come chi anche volesse passare da Android a IOS, sono due mondi diversi...

Poi si sa che i fanboy non riconoscerebbero la m... nemmeno se l'avessero in mano ;)

Pensa che quando tu hai preso il mate10 pro io ho preso un iphone 7, pagato nuovo circa quanto il tuo (450 per l'esattezza) che non sara' un padellone da 5,9", ma continua a fare il suo sporco lavoro e, nonostante sia uscito un anno prima del mate10 pro, continua ad essere aggiornato e probabilmente lo sara' per almeno altri 2 anni, a differenza del tuo che e' fermo da oltre un anno ad android8, uscito nel 2017, con tutte le conseguenze del caso.

TheDarkAngel
18-09-2019, 17:27
Pensa che quando tu hai preso il mate10 pro io ho preso un iphone 7, pagato nuovo circa quanto il tuo (450 per l'esattezza) che non sara' un padellone da 5,9", ma continua a fare il suo sporco lavoro e, nonostante sia uscito un anno prima del mate10 pro, continua ad essere aggiornato e probabilmente lo sara' per almeno altri 2 anni, a differenza del tuo che e' fermo da oltre un anno ad android8, uscito nel 2017, con tutte le conseguenze del caso.

Mate 10 pro è aggiornato a pie e patch di agosto.
L'iphone 7 è... quello che è dall'uscita.

Ginopilot
18-09-2019, 17:42
Mate 10 pro è aggiornato a pie e patch di agosto.

Ah beh, solo una versione indietro, pensavo peggio.

L'iphone 7 è... quello che è dall'uscita.

Ed aggiornato all'ultimo ios, e lo sara' ancora per un bel po'. Il mate10 pro e' invece al capolinea.

Ginopilot
20-09-2019, 18:52
Le file non hanno piu' alcun senso visto che si prenota online con appuntamento per il ritiro.

Ginopilot
20-09-2019, 19:15
Dici che dopo 11 anni ci sono arrivati anche gli apple fan?... O si sono finalmente accorti che é sempre lo stesso telefono?

In realta' sono diversi anni che non ci sono file fuori i negozi. Almeno la stragrande maggioranza.
Che sia lo stesso telefono, non saprei, mi pare che i telefoni siano un po' tutti uguali da diversi anni, almeno all'esterno. Tranne esperimenti mal riusciti di qualcuno.