PDA

View Full Version : Palla di fuoco in gaming

blaccket
16-09-2019, 13:28
Salve a tutti

ho recentemente cambiato la GPU, una radeon rx 570, in un pc abbastanza vecchio.

La scheda grafica si surriscalda parecchio ma sono riuscito a contentere il calore (che rimane sui 72° ) sistemando la curva delle ventole con Afterburner

Il vero problema è l'ali, una vecchia sottomarca di 650W, che in gaming diventa incandescente fino a sentire una puzza di bruciato dopo diversi minuti.

So che l'alimentazione è una porcheria, stavo aspettando qualche giorno per cambiarla, però vorrei sapere se cambiandola risolverei i problemi di surriscaldamento o se è anche un problema del case che comunque ha una ventola davanti in basso che tira aria e una di dietro sotto l'alimetatore che la butta fuori.

Stella nascente
01-10-2019, 17:38
Cambiando ali dovresti risolvere, ma prendine uno buono, Coolermaster, XFX, Antec, Corsair, Be quiet, Sharkoon, giusto per citarne alcuni.

Er Monnezza
01-10-2019, 21:53
Sicuramente l'alimentatore crea problemi.

Poi per la temperatura della scheda video, dipende moltissimo anche dal tipo di gioco che fai girare. Io ho una RX 580, e a seconda del gioco la temperatura può variare dai 60°C fino a superare anche i 75°C.

Ultimamente ho giocato :

Assassin's Creed Rogue, tutto al massimo, temperatura 60-65°C
Assassin's Creed Unity, tutto al massimo, temperatura da 60 a 75°C

Avevo provato anche il remake di Resident Evil 2 e arrivava a superare gli 80°C