PDA

View Full Version : Consiglio per Upgrade

lorenks
16-09-2019, 06:35
ciao a tutti, ho attualmente questa configurazione

mobo ASUS A88XM-E
AMD A8-7600 3.1Ghz
Kingston 8GB DDR3 1333hz
GeForce GTX 1050ti 4gb

preso da poco Borderlands3, ho realizzato che fatico a farlo girare anche a settaggi minimi, e immagino che sia il processore a frenarmi...
Trovata la lista delle compatibilità con la scheda madre ( https://www.asus.com/us/Motherboards/A88XME/HelpDesk_CPU ), mi pare di capire che non posso andare oltre un Athlon X4 880k.
Secondo voi ne vale la pena, o mi conviene considerare anche un cambio di MoBo? Sono orientato per la seconda, anche tenendo conto che la GTX attualmente mi ostruisce la porta PCI-E 1x.....

grazie in anticipo

giugas
16-09-2019, 07:20
Ciao,

No, direi che non ne vale proprio la pena. Bisogna cambiare tutto.

lorenks
16-09-2019, 12:37
Ciao,

No, direi che non ne vale proprio la pena. Bisogna cambiare tutto.

lo temevo :P qualche consiglio per scheda madre e proc? fascia media, niente 4k.. che mi permetta di tenere la GTX e la RAM magari....

giugas
16-09-2019, 13:55
Se opti per il nuovo dovrai cambiare anche la Ram con un kit DDR4, mentre la GTX la potrai tenere o meno a seconda delle tue esigenze.
In ogni caso, per un cambio completo, dovresti aprire un thread nella sezione Configurazioni complete PC desktop.

Saluti.

lorenks
16-09-2019, 14:57
lo farò, grazie per la risposta intanto!

fatantony
16-09-2019, 18:07
ciao a tutti, ho attualmente questa configurazione

mobo ASUS A88XM-E
AMD A8-7600 3.1Ghz
Kingston 8GB DDR3 1333hz
GeForce GTX 1050ti 4gb

preso da poco Borderlands3, ho realizzato che fatico a farlo girare anche a settaggi minimi, e immagino che sia il processore a frenarmi...
Trovata la lista delle compatibilità con la scheda madre ( https://www.asus.com/us/Motherboards/A88XME/HelpDesk_CPU ), mi pare di capire che non posso andare oltre un Athlon X4 880k.
Secondo voi ne vale la pena, o mi conviene considerare anche un cambio di MoBo? Sono orientato per la seconda, anche tenendo conto che la GTX attualmente mi ostruisce la porta PCI-E 1x.....

grazie in anticipo

Ciao,
premettendo che concordo con giugas riguardo l'obsolescenza della piattaforma FM2+ (e posso supporre che sia proprio la CPU il problema), aggiungo che per sapere quale componente limita l'esperienza di gioco, dovresti guardare le % di utilizzo di CPU e GPU... Poi, a che risoluzione e refresh rate vorresti giocare?

FreeMan
16-09-2019, 18:34
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<