PDA

View Full Version : Voglio linux ma lui non vuole me

Oblio
21-07-2002, 23:20
Ho da poco installato linux , tutto liscio come l'olio....Al primo avvio la sensazione e' stata stupenda.
Il problermi sono venuti dopo ....
Ho un modem ADSL ericsson USB e on riesco a farlo funzionare.
Ho cercato nelle altre discussioni ma per il mio modem adsl non ho trovato niente.
Se potete aiutatemi, magari anche mandando un link dove mi spiega come fare.

Grazie a tutti...quelli che mi rispondono :)

Oblio
21-07-2002, 23:51
cercando nella rete ho trovato i driver....adesso non č che qualche anima pia mi dice come faccio ad installarli??

Oblio
22-07-2002, 02:18
l'ho installati. adesso il modem mi si accende.
Il problema ora sono io (che di linux non ci capisco una mazza) che no riesco a navigare o a chattare con irc.

Vi prego AIUTATEMI !!!

Python
22-07-2002, 11:21
se hai kde vai su

"timone con la k" (tipo avvio di windows) --> rete --> accesso remoto --> connessione a internet

e configuri il tutto scegliendo il dispositivo (/dev/*qualcosa*) che ti si č creato nell'installazione del modem
ah io non sono pratico di adsl magari funziona diversamente

Axl_Mas
22-07-2002, 14:19
Anche io ho questo problema.....mi dici x favore dove hai trovato i driver e come si installano?
Sono newbie al max con questo S.O. :( spero di impratichirmi presto!!!

grazie mille ]Axl[ :)

unarana
22-07-2002, 18:12
Su http://www.hctechnews.org/ trovi tutto quello che ti serve

La sezione ovviamente č globespanLinux

Ciao :D

Axl_Mas
23-07-2002, 11:50
Ho installato l'rpm sotto redhat 7.3 senza problemi ed ho sostituito il file wan3 con quello adatto a telecom italia.subito dopo l'installazione il modem ha acceso la spia di sx (che indica che č acceso) e lampeggiava con quella di dx (quando č fissa vuole dire che č allineato) ma senza riuscire ad allinearsi...i riavvi successivi mi si č accesa solo quella di sx.
Ho un chipset via 694x ...ci sono dei problemi di compatibilitā?
Chiedessi alla telecazz di darmi un modem ethernet linux lo troverebbe senza problemi?
Ciao e grazie x la risposta
:)

EtH
23-07-2002, 12:54
Sicuramente con un modem Ethernet risolvi tutti i tuoi problemi!!!
L'importante č acquistare una scheda di rete che non dia problemi sotto Linux (con una 3com vai sul sicuro) e poi dai un indirizzo ip al tuo modem e uno alla scheda di rete e il gioco č fatto!!!!!

Axl_Mas
23-07-2002, 18:19
Ragā ce l'ho fatta!!!!!Sono connesso da linux!!!!!:) :)
Non vi immaginate che felicitā, mi sembra di essere tornato a tanti anni fa, quando facevo i miei primi passi con il dos (che soddisfazione quando avevo creato un menų di avvio con le varie configurazioni per far partire qualcunque gioco!!!)

GRAZIE A TUTTI PER LE DRITTE CHE MI HANNO PERMESSO QUESTO

Salutoni ]Axl[

unarana
23-07-2002, 20:53
Originariamente inviato da Axl_Mas
[B]Ho installato l'rpm sotto redhat 7.3 senza problemi ed ho sostituito il file wan3 con quello adatto a telecom italia

Ma hai scaricato lo 0.5 finale italia dall'indirizzo che ti ho dato (che comunque č http://www.hctechnews.org/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=14 )?

Poi controlla che il vendor e il product id siano quelli previsti nello script startmodem (usa usbview)

con lo 0.5 italia basta mettere accanto a startmodem gli id corretti per farlo andare (almeno con il mio webpower usb serve questo)

Ciao :D

unarana
23-07-2002, 20:54
Originariamente inviato da Axl_Mas
[B]Ragā ce l'ho fatta!!!!!Sono connesso da linux!!!!!:) :)
Non vi immaginate che felicitā, mi sembra di essere tornato a tanti anni fa, quando facevo i miei primi passi con il dos (che soddisfazione quando avevo creato un menų di avvio con le varie configurazioni per far partire qualcunque gioco!!!)

GRAZIE A TUTTI PER LE DRITTE CHE MI HANNO PERMESSO QUESTO

Salutoni ]Axl[

Hem... :rolleyes:

Ho appena visto che ci sei riuscito, come non detto :D