View Full Version : Nuovi iPhone 11: da 4 a 6GB di RAM secondo i primi (discordanti) report
Redazione di Hardware Upg
14-09-2019, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-iphone-11-da-4-a-6gb-di-ram-secondo-i-primi-discordanti-report_84406.html
I nuovi iPhone 11 potrebbero avere 4 o 6GB di RAM secondo le prime notizie trapelate. Come ogni anno, neanche con i nuovi modelli Apple ha specificato gli esatti quantitativi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Più che della RAM mi preoccuperei dei valori delle batterie che sembrano un po' scarsi. Poi per carità magari iOS ti fa fare 12 ore di display acceso ..chi lo sa!
Phoenix Fire
14-09-2019, 19:07
aspettiamo e vediamo, ma è il primo anno con dubbi del genere?
Più che della RAM mi preoccuperei dei valori delle batterie che sembrano un po' scarsi. Poi per carità magari iOS ti fa fare 12 ore di display acceso ..chi lo sa!
iOs e la sua cpu sono super efficienti, questo è ormai dimostrato. Di contro, potevano mettere batterie grosse e avere telefoni efficienti che male non fa :D
sono piu alti della precedente generazione e consuma di meno. qualche ora in piu in fase di utilizzo c'è.
considera che ho un "vetusto" iphone 8 plus batteria da 2600 e ci faccio tranquillamente una giornata con utilizzo abb intenso.
megthebest
14-09-2019, 21:49
Di contro, potevano mettere batterie grosse e avere telefoni efficienti che male non fa :D
Ma se già pesano da 190 a 230g con quelle batterie striminzite, se avessero avuto delle 4000-5000mAh ci sarebbe voluto lo zaino a spalla :eek: :cry: :muro:
Cosa che ancora pochi hanno indicato come difetto importante dei nuovi Iphone 11..
E poi ci lamentiamo dei 190g di Xiaomi Mi9T Pro o i 210g di Zenfone 6😱😭
Ma se già pesano da 190 a 230g con quelle batterie striminzite, se avessero avuto delle 4000-5000mAh ci sarebbe voluto lo zaino a spalla :eek: :cry: :muro:
Cosa che ancora pochi hanno indicato come difetto importante dei nuovi Iphone 11..
E poi ci lamentiamo dei 190g di Xiaomi Mi9T Pro o i 210g di Zenfone 6😱😭
Il peso è normale , quel che conta é che siano bilanciati in mano, come i predecessori
gd350turbo
15-09-2019, 10:29
Quella del telefono bilanciato, è nuova...
Io prendo il mio mi8 lo appoggio in orizzontale sul un dito nel mezzo, e sta parallelo quindi anche il mio è bilanciato
Phoenix Fire
15-09-2019, 11:36
Io prendo il mio mi8 lo appoggio in orizzontale sul un dito nel mezzo, e sta parallelo quindi anche il mio è bilanciato
diciamo che è corretto che un telefono sia bilanciato, nel senso che lo afferri nella parte inferiore, non vuoi sentire che ti "tira" nella parte superiore. Ma telefoni sbilanciati non so se esistono :D, immagino che venga riportato come pesante difetto quando accada
certo che si. alcuni telefoni (meno blasonati) non lo sono e in mano sembra piu pesante in alcuni punti rispetto ad altri.
NewEconomy
15-09-2019, 17:19
Sul mio iPad Pro 12.9” (ultimissimo modello) ho 4GB di RAM e vi posso assicurare che non sento minimamente la necessità di averne ulteriori.
Certo,fanno sempre comodo ma su iOS gira che è una meraviglia
Phoenix Fire
15-09-2019, 17:43
Sul mio iPad Pro 12.9” (ultimissimo modello) ho 4GB di RAM e vi posso assicurare che non sento minimamente la necessità di averne ulteriori.
Certo,fanno sempre comodo ma su iOS gira che è una meraviglia
l'utilità di più ram non è tanto al momento dell'acquisto, ma qualche anno dopo con i modelli più aggiornati che ne hanno di più e i developer che se ne approfittano :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-09-2019, 18:11
Mica tanto nuova, presente quando andava impugnato in un certo modo? L'hanno spacciato per feature e tutti ad ironizzare contro Apple, ma in realtà era per via del bilanciamento... :doh:
Mica tanto nuova, presente quando andava impugnato in un certo modo? L'hanno spacciato per feature e tutti ad ironizzare contro Apple, ma in realtà era per via del bilanciamento... :doh:
tu scherzaci ma ci sono molti telefoni scomodi in mano. e scomodi con una mano. conta la rotondita dei bordi sia in profondita che in larghezza, il peso e la distribuzione di esso. avevo un sony che ti faceva bestemmiare tenendolo con una mano :D
daniele86Z
16-09-2019, 08:38
Da 839€ con batteria da 3110mAh e 4GB ?
Avete coraggio vi ammiro ragazzi (o incoscienza? :ciapet:)
Da 839€ con batteria da 3110mAh e 4GB ?
Avete coraggio vi ammiro ragazzi (o incoscienza? :ciapet:)
e quindi? i passati iphone avevo specifiche molto inferiori rispetto alla concorrenza. 4gb ram son piu che sufficienti quel che conta è il risultato.
non ti sei mai chiesto perche, nonostante abbiano sulla carta specifiche seppur di poco inferiori, sono sempre risultati veloci ed efficienti?
la differenza di RAM c'è già stata in passato con tagli diversi per iPhone normali e Plus perché c'era una fotocamera in più e l'effetto portrait, quest'anno il Pro utilizzerà i 3 sensori contemporaneamente quindi servirà più RAM per immagazzinare tutta quella roba ed ecco che mettono 4GB su un modello e 6 sull'altro
gd350turbo
16-09-2019, 09:27
non ti sei mai chiesto perche, nonostante abbiano sulla carta specifiche seppur di poco inferiori, sono sempre risultati veloci ed efficienti?
Anche questo è stato detto migliaia di volte...
Anche questo è stato detto migliaia di volte...
eppure come vedi sopra c'è sempre chi non lo sa.
gd350turbo
16-09-2019, 10:26
eppure come vedi sopra c'è sempre chi non lo sa.
E ci sarà sempre, temo..:doh:
NewEconomy
16-09-2019, 10:50
l'utilità di più ram non è tanto al momento dell'acquisto, ma qualche anno dopo con i modelli più aggiornati che ne hanno di più e i developer che se ne approfittano :D
Questo è verissimo!
Credo comunque che 4GB del mio iPad Pro (sono 6GB per la versione da 1TB) saranno comunque sufficienti per diversi anni, magari con qualche ottimizzazione SW.
Non penso che Apple mantenga in corsa gli iPhone per 4 anni mentre abbandona gli iPad Pro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.