PDA

View Full Version : win7 file per eseguire 2 programmi

jim78b
13-09-2019, 09:24
devo creare un file bat che al lancio mi avvia 2 file tranne che non mi chiude la prima finestra quella evidenziata in rosso perchè?

start "" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"
exit

start "" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit

Kaya
13-09-2019, 11:03
Sicuro non sia la seconda?
perchè tu metti un exit, quindi quando lo raggiunge esce dallo script e non esegue quanto dopo

jim78b
13-09-2019, 11:28
Sicuro non sia la seconda?
perchè tu metti un exit, quindi quando lo raggiunge esce dallo script e non esegue quanto dopo

MA se metto exit alla fine le finestre non si chiudono proprio

https://ibb.co/ZWdwrV5

Kaya
13-09-2019, 12:01
Perchè usi il comando nel modo errato secondo me.

start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit

Rif: https://docs.microsoft.com/it-it/windows-server/administration/windows-commands/start#BKMK_examples

jim78b
13-09-2019, 12:32
Perchè usi il comando nel modo errato secondo me.

start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit

Rif: https://docs.microsoft.com/it-it/windows-server/administration/windows-commands/start#BKMK_examples

grazie son andato a vedere ma non riesco proprio ... se metto /min scomare del tutto la finestra del prompt a me interessa che fa vedere quello che sta facendo e poi esce

Kaya
16-09-2019, 10:25
Ma perchè sei andato a mettere /MIN scusa?
ti ho già sistemato lo script io. E dovrebbe fare quello che hai chiesto.

jim78b
16-09-2019, 10:29

no sai stavo facendo delle prove, grazie provo subito

jim78b
16-09-2019, 10:31

provato purtroppo non esce e rimane una finestra aperta del prompt

Kaya
16-09-2019, 11:54
provato purtroppo non esce e rimane una finestra aperta del prompt

Se tu esegui distintamente i due script questi poi chiudono?
Puoi postare uno screenshot per spiegarti meglio?

jim78b
16-09-2019, 13:37

Se li usassi separatamente e' finito il mio scopo. Dopo faccio uno screenshot cmq e' come dico si vedea finestra in cui ha eseguito i comandi aperta

jim78b
16-09-2019, 14:32

https://ibb.co/pyPWbHg

Kaya
16-09-2019, 14:54
Siccome non capisco come mai non esca, e mi sembra anomalo come se quel comando exit non ci sia...
Io a questo punto ti direi
Crea un unico file .bat e copia/incolla il contenuto.
In teoria dovrebbe funzionare così.

O se vuoi provare al tuo script aggiungi una cosa del tipo
echo "ORA ESCO"
exit

e riposta lo screen.

jim78b
16-09-2019, 15:49
Siccome non capisco come mai non esca, e mi sembra anomalo come se quel comando exit non ci sia...
Io a questo punto ti direi
Crea un unico file .bat e copia/incolla il contenuto.
In teoria dovrebbe funzionare così.

O se vuoi provare al tuo script aggiungi una cosa del tipo
echo "ORA ESCO"
exit

e riposta lo screen.

è già un file bat unico ora provo con il tuo sistema grazie

https://ibb.co/gMCNMvj

nulla

Kaya
16-09-2019, 16:06
Scusa ma qualcosa non mi torna.

Togli via tutta la parte del Start:

"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"

exit

jim78b
16-09-2019, 16:30
Scusa ma qualcosa non mi torna.

Togli via tutta la parte del Start:

"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"

exit

ciao allora esce ora pero' non fa il comando del backup del registro...ne fa solo 1 quello di rar

https://ibb.co/2PTzcrF

Kaya
16-09-2019, 16:45
Scusa ma non è che dentro i bat c'è alla fine il comando EXIT?

Puoi postare il contenuto dei due bat?

jim78b
16-09-2019, 17:53
[QUOTE=Kaya;46391551]Scusa ma non è che dentro i bat c'è alla fine il comando EXIT?

exit

Kaya
17-09-2019, 12:14
Intendevo il contenuto di questi due files:

jim78b
17-09-2019, 12:35
Intendevo il contenuto di questi due files:

scusa

AUTOCAD REG.BAT

REG EXPORT "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\AutoCAD\R19.0\ACAD-B005:409" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCADMECH2013.REG" /y

BACKUP.BAT

"C:\Program Files\WinRAR\rar.exe" u -as -r "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.rar" @"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\acadm.txt" -ms -x*"\Users\Mauro\AppData\Local\Autodesk\AutoCAD Mechanical 2013 - English\R19.0\enu\GraphicsCache"

Kaya
17-09-2019, 13:23
Scusa ma stiamo diventando "scemi" per queste due righe?

Schiaffa il tutto in un unico bat e fine

REG EXPORT "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\AutoCAD\R19.0\ACAD-B005:409" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCADMECH2013.REG" /y
"C:\Program Files\WinRAR\rar.exe" u -as -r "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.rar" @"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\acadm.txt" -ms -x*"\Users\Mauro\AppData\Local\Autodesk\AutoCAD Mechanical 2013 - English\R19.0\enu\GraphicsCache"

jim78b
17-09-2019, 14:55
Scusa ma stiamo diventando "scemi" per queste due righe?

Schiaffa il tutto in un unico bat e fine

Ahahag e' vero mi spiace x te che ti sei asciugato x aiutarmi .grazie dai .basta metterli nel file bat ?

Kaya
18-09-2019, 10:05
Si. basta un unico file bat con dentro le due righe

jim78b
18-09-2019, 10:37
Si. basta un unico file bat con dentro le due righe

grazie scusami per il tempo che ti ho fatto perdere

Kaya
18-09-2019, 11:38
Prego