View Full Version : win7 file per eseguire 2 programmi
devo creare un file bat che al lancio mi avvia 2 file tranne che non mi chiude la prima finestra quella evidenziata in rosso perchè?
start "" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"
exit
start "" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit
Sicuro non sia la seconda?
perchè tu metti un exit, quindi quando lo raggiunge esce dallo script e non esegue quanto dopo
Sicuro non sia la seconda?
perchè tu metti un exit, quindi quando lo raggiunge esce dallo script e non esegue quanto dopo
MA se metto exit alla fine le finestre non si chiudono proprio
https://ibb.co/ZWdwrV5
Perchè usi il comando nel modo errato secondo me.
start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"
start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit
Rif: https://docs.microsoft.com/it-it/windows-server/administration/windows-commands/start#BKMK_examples
Perchè usi il comando nel modo errato secondo me.
start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"
start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit
Rif: https://docs.microsoft.com/it-it/windows-server/administration/windows-commands/start#BKMK_examples
grazie son andato a vedere ma non riesco proprio ... se metto /min scomare del tutto la finestra del prompt a me interessa che fa vedere quello che sta facendo e poi esce
Ma perchè sei andato a mettere /MIN scusa?
ti ho già sistemato lo script io. E dovrebbe fare quello che hai chiesto.
no sai stavo facendo delle prove, grazie provo subito
provato purtroppo non esce e rimane una finestra aperta del prompt
provato purtroppo non esce e rimane una finestra aperta del prompt
Se tu esegui distintamente i due script questi poi chiudono?
Puoi postare uno screenshot per spiegarti meglio?
Se li usassi separatamente e' finito il mio scopo. Dopo faccio uno screenshot cmq e' come dico si vedea finestra in cui ha eseguito i comandi aperta
https://ibb.co/pyPWbHg
Siccome non capisco come mai non esca, e mi sembra anomalo come se quel comando exit non ci sia...
Io a questo punto ti direi
Crea un unico file .bat e copia/incolla il contenuto.
In teoria dovrebbe funzionare così.
O se vuoi provare al tuo script aggiungi una cosa del tipo
echo "ORA ESCO"
exit
e riposta lo screen.
Siccome non capisco come mai non esca, e mi sembra anomalo come se quel comando exit non ci sia...
Io a questo punto ti direi
Crea un unico file .bat e copia/incolla il contenuto.
In teoria dovrebbe funzionare così.
O se vuoi provare al tuo script aggiungi una cosa del tipo
echo "ORA ESCO"
exit
e riposta lo screen.
è già un file bat unico ora provo con il tuo sistema grazie
https://ibb.co/gMCNMvj
nulla
Scusa ma qualcosa non mi torna.
Togli via tutta la parte del Start:
"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"
"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit
Scusa ma qualcosa non mi torna.
Togli via tutta la parte del Start:
"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"
"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit
ciao allora esce ora pero' non fa il comando del backup del registro...ne fa solo 1 quello di rar
https://ibb.co/2PTzcrF
Scusa ma non è che dentro i bat c'è alla fine il comando EXIT?
Puoi postare il contenuto dei due bat?
[QUOTE=Kaya;46391551]Scusa ma non è che dentro i bat c'è alla fine il comando EXIT?
exit
Intendevo il contenuto di questi due files:
Intendevo il contenuto di questi due files:
scusa
AUTOCAD REG.BAT
REG EXPORT "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\AutoCAD\R19.0\ACAD-B005:409" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCADMECH2013.REG" /y
BACKUP.BAT
"C:\Program Files\WinRAR\rar.exe" u -as -r "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.rar" @"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\acadm.txt" -ms -x*"\Users\Mauro\AppData\Local\Autodesk\AutoCAD Mechanical 2013 - English\R19.0\enu\GraphicsCache"
Scusa ma stiamo diventando "scemi" per queste due righe?
Schiaffa il tutto in un unico bat e fine
REG EXPORT "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\AutoCAD\R19.0\ACAD-B005:409" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCADMECH2013.REG" /y
"C:\Program Files\WinRAR\rar.exe" u -as -r "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.rar" @"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\acadm.txt" -ms -x*"\Users\Mauro\AppData\Local\Autodesk\AutoCAD Mechanical 2013 - English\R19.0\enu\GraphicsCache"
Scusa ma stiamo diventando "scemi" per queste due righe?
Schiaffa il tutto in un unico bat e fine
Ahahag e' vero mi spiace x te che ti sei asciugato x aiutarmi .grazie dai .basta metterli nel file bat ?
Si. basta un unico file bat con dentro le due righe
Si. basta un unico file bat con dentro le due righe
grazie scusami per il tempo che ti ho fatto perdere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.