PDA

View Full Version : Monitor Pc, quale regalarmi?

lucathedriver11
12-09-2019, 19:17
Premessa:
Ciao a tutti gli utenti che leggeranno il topic, premetto che ho letto e guardato alcuni video inerenti l'argomento, ma mi piacerebbe un vostro consiglio e magari conoscere le vostre esperienze personali, la mia è nell'altra discussione che ho aperto.

Desidero acquistare un monitor per il mio amico Pc, a me piace giocare ed il monitor lo prendo per questo, ma non sono un professionista anzi, gioco a:
euro truck simulator 2

Farming simulator

Fifa

Corse automobilistiche

Mi interessa molto la fluidità infatti per me ha la priorità su risoluzione e colori;
Non ho un Pc da gaming, ma non escludo di fare aggiornamenti quindi la mia scelta è orientata anche verso il futuro.

Scegliere una Tv oppure un monitor, quali differenze ci sono?

Cosa devo tenere in considerazione? Hz, tempo di risposta, tipo di pannello, marca; ha senso comprare un monitor a 144, 75 hz con una configurazione come la mia?
Tra due monitor di marche diverse e stesse caratteristiche ci sono differenze, e nel caso quali sono le marche migliori?
Tra una Tv 24" full hd 60 hz 5ms t.risposta ed una controparte monitor con le stesse caratteristiche cosa cambia?
Sono orientato ad un full hd 60 hz 24" per ora, forse un 28".

Pc: intel i5 4440 3,1 ghz, nvidia gtx 750 ti, 8gb ram, windows 10 home, hdd 500 gb.

Ascolterò con piacere le vostre esperienze