View Full Version : Tesla Model S batte (di nuovo) le auto a benzina/diesel: ecco il video del record a Laguna Seca
Redazione di Hardware Upg
12-09-2019, 16:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-model-s-batte-di-nuovo-le-auto-a-benzina-diesel-ecco-il-video-del-record-a-laguna-seca_84384.html
La quattro porte dell'azienda americana è la più veloce a Laguna Seca, circuito californiano tra i più iconici al mondo. Nella pagina trovate il video del giro veloce
Click sul link per visualizzare la notizia.
quindi se era su 2 giri prendeva gli schiaffi da una panda 100hp? :asd:
Lo sappiamo sin dagli inizi del 1900 che il motore elettrico supera il combustione interna per prestazioni pure (coppia, rendimento, temperatura, etc etc,)
Così come ne conosciamo DA SEMPRE il problema principale: fornirgli l'energia di cui ha bisogno rapidamente, continuativamente e per lunghi periodi in modo comodo e velocemente.
Quindi in pista va bene ma ..... quando lo dobbiamo usare per lunghi tratti viene meno la comodità d'uso.
Notturnia
12-09-2019, 19:07
quindi una macchina con.. 700 cavalli ?..
Così come ne conosciamo DA SEMPRE il problema principale: fornirgli l'energia di cui ha bisogno rapidamente, continuativamente e per lunghi periodi in modo comodo e velocemente.
Questo con le ricariche rapide credo sia stato almeno in parte risolto, quello su cui invece avrei dei dubbi è il riciclo delle batterie e i residui nocivi dovuti all'estrazione dei metalli per la produzione...se ne parla sempre troppo poco.
Ginopilot
12-09-2019, 19:27
l record di Model S è stato registrato con il nuovo propulsore "Plaid" che impiega tre motori elettrici, e non due, all'interno di un prototipo della vettura con un telaio prototipale. Il record precedente a Laguna Seca per le auto a quattro porte era stato registrato l'anno scorso da una Jaguar XE SV Project 8, ed era di un secondo più lento.
C'è da dire che per vedere in vendita il nuovo propulsore bisognerà aspettare "circa un anno", quando Plaid verrà impiegato su quasi tutti i modelli: Model S, Model X e anche sulla nuova Roadster
Insomma nuovo record di un'auto che non esiste e che arrivera' forse tra un anno, cioe' almeno tra due :sofico:
Senza contare tutto il resto. Chi sa quando ste auto elettriche saranno davvero comparabili con quelle tradizionali.
Insomma nuovo record di un'auto che non esiste e che arrivera' forse tra un anno, cioe' almeno tra due :sofico:
Senza contare tutto il resto. Chi sa quando ste auto elettriche saranno davvero comparabili con quelle tradizionali.
infatti è un prototipo, magari concepito apposta per quella pista, (penso alla mappatura) e la spacciano per auto di serie
Insomma nuovo record di un'auto che non esiste e che arrivera' forse tra un anno, cioe' almeno tra due :sofico:
:D
Impagabili.
E continuano eh.. :D
quindi se era su 2 giri prendeva gli schiaffi da una panda 100hp? :asd:
Ma infatti non capisco perche' si ostinano a promuovere un auto elettrica da pista dove non protra' mai essere utilizzata in nessun modo...
Voglio vedere quanto' sara' divertente fare un giro ed aspettare mezz'ora per la ricarica. :sofico:
"Ludicrous mode" usato "Plaid" idem... Elon ha esaurito questa scena di Spaceball. What's next?
https://www.youtube.com/watch?v=LLLadEOpLjM
Ricordo a tutti che anche le altre auto che ha battuto erano pseudo prototipi. Quello che più mi colpisce è come un produttore nuovo abbia raggiunto certi standard in così pochi anni. La maggior parte degli altri produttori ha circa un secolo di storia.
Se poi posso... andrebbe controllata la sintassi dell'articolo.
Ricordo a tutti che anche le altre auto che ha battuto erano pseudo prototipi. Quello che più mi colpisce è come un produttore nuovo abbia raggiunto certi standard in così pochi anni. La maggior parte degli altri produttori ha circa un secolo di storia.
Se poi posso... andrebbe controllata la sintassi dell'articolo.
Niente di piu' facile, basta avere abbastanza soldi da comprare tutto il know-out che serve... L'esperienza dei produttori non sta nella storia, ma risiede nei dipendenti e questi, spesso, sono ben disposti ad essere "comprati" con un contratto migliore...
Ginopilot
13-09-2019, 11:04
Ricordo a tutti che anche le altre auto che ha battuto erano pseudo prototipi. Quello che più mi colpisce è come un produttore nuovo abbia raggiunto certi standard in così pochi anni. La maggior parte degli altri produttori ha circa un secolo di storia.
Se poi posso... andrebbe controllata la sintassi dell'articolo.
La jaguar e' una serie limitata, oltretutto neanche da strapparsi i capelli, appena 600CV.
Il problema di tesla e' duplice. Da un lato la tecnologia elettrica e' ancora profondamente immatura. Dall'altra il prodotto, tralasciando la propulsione, lascia molto a desiderare rispetto alla concorrenza.
piu' si parla di elettrico e piu' i proprietari di queste auto mi stanno sulle palle, oltre a permettersi gingilli da 100/130.000 euro per andarci in ufficio o a fare la spesa mi tocca pure vederli occupare l'intera fila di parcheggi riservati nei centri commerciali e in molte strade del centro, in piu' devo pure pagargli la ricarica alle colonnine perché fino a prova contraria la corrente che usano sti "ecologisti" benestanti la paghiamo tutti :muro:
Bene e in quanto ci gira ad esempio una ariel atom 500 o una Huayra BC?
giusto per parlare di auto targate mentre se si parla di prototipi la tesla si prende 28 secondi dalla r10 a nafta
maxnaldo
13-09-2019, 12:46
Ricordo a tutti che anche le altre auto che ha battuto erano pseudo prototipi. Quello che più mi colpisce è come un produttore nuovo abbia raggiunto certi standard in così pochi anni. La maggior parte degli altri produttori ha circa un secolo di storia.
Se poi posso... andrebbe controllata la sintassi dell'articolo.
avranno anche degli ottimi ingegneri ma il grosso del loro vantaggio sta tutto nell'accelerazione dell'elettrica, per quanto riguarda quel tipo di propulsore sono avanti a tutti.
sono sicuro che gli altri grandi produttori di auto sportive gli faranno mangiare la polvere alla Tesla nel momento in cui metteranno in pista delle pure elettriche sportive con propulsori del livello Tesla.
non c'è solo il propulsore, in fatto di aerodinamica, elettronica di controllo, sospensioni, ecc... la Tesla è sicuramente più indietro rispetto alle altre auto di produttori dalla grande esperienza sportiva, è solo che è un razzo quando accelera.
avranno anche degli ottimi ingegneri ma il grosso del loro vantaggio sta tutto nell'accelerazione dell'elettrica, per quanto riguarda quel tipo di propulsore sono avanti a tutti.
sono sicuro che gli altri grandi produttori di auto sportive gli faranno mangiare la polvere alla Tesla nel momento in cui metteranno in pista delle pure elettriche sportive con propulsori del livello Tesla.
non c'è solo il propulsore, in fatto di aerodinamica, elettronica di controllo, sospensioni, ecc... la Tesla è sicuramente più indietro rispetto alle altre auto di produttori dalla grande esperienza sportiva, è solo che è un razzo quando accelera.
per il propulsore ci sono aziende nettamente più avanti di tesla con un fatturato e un know how più che decennale ovvero i commercianti di motori elettrici industriali è un know how che chiunque azienda automotive può acquistare con relativa facilità
Bene e in quanto ci gira ad esempio una ariel atom 500 o una Huayra BC?
giusto per parlare di auto targate mentre se si parla di prototipi la tesla si prende 28 secondi dalla r10 a nafta
Nell'articolo è ben specificato che si parla di vetture a quattro porte. Conosci Atom a 4 porte? Visto poi che l'auto in questione ha un motore non ancora in produzione stiamo parlando di un prototipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.