PDA

View Full Version : Consiglio apple watch

vamos26
11-09-2019, 23:07
Ciao. Posseggo un iphone 5s e sto valutando l’acquisto di apple watch. Il 5 non è compatibile, che dite, prendo il 4? Si abbasserá di prezzo e quando secondo voi? Riuscirò ad usarlo sul 5s? Grazie

Newbe6
16-09-2019, 19:00
seguo :)

twistdh
16-09-2019, 19:38
beh, stando a quanto dice apple il watch 4 (solo GPS) è compatibile con iphone 5s che fa girare iOS 12...
https://support.apple.com/kb/SP778?locale=it_IT

se vuoi un watch e vuoi tenerti il 5s allora il 4 è il meglio che puoi avere. i prezzi si abbassano sempre, ma chissà di quanto. se lo vuoi io lo prenderei a breve almeno lo usi da subito. altrimenti aspetti fine novembre per il black friday e vedi che succede

Rinha
23-09-2019, 15:05
beh, stando a quanto dice apple il watch 4 (solo GPS) è compatibile con iphone 5s che fa girare iOS 12...
https://support.apple.com/kb/SP778?locale=it_IT

se vuoi un watch e vuoi tenerti il 5s allora il 4 è il meglio che puoi avere. i prezzi si abbassano sempre, ma chissà di quanto. se lo vuoi io lo prenderei a breve almeno lo usi da subito. altrimenti aspetti fine novembre per il black friday e vedi che succede

Non è tanto un problema di device quanto di compatibilità di WatchOS. Comprando ora un Apple Watch troveresti in automatico WatchOS 5 che vuole per forza iOS 13... dunque taglierebbe fuori il tuo 5S.

L'unica sarebbere prendere un 4 usato ma senza che sia stato aggiornato all'ultimo sistema operativo. Onestamente non penso valga la pena. Se proprio vuoi provare un Apple Watch io valuterei prima un cambio di telefono. Purtroppo la situazione è questa :stordita:

recoil
23-09-2019, 15:08
watchOS 5 va ancora bene e serie 4 probabilmente lo troverai con qualche buona offerta e sicuramente con la vecchia versione di sistema operativo se è nuovo, usato attenzione perché se chi te lo vende ha già aggiornato sei fregato...

prevedi poi di cambiare il tuo 5s? giusto per non rimanere con watchOS 5 molto a lungo

Rinha
23-09-2019, 16:03
watchOS 5 va ancora bene e serie 4 probabilmente lo troverai con qualche buona offerta e sicuramente con la vecchia versione di sistema operativo se è nuovo, usato attenzione perché se chi te lo vende ha già aggiornato sei fregato...

prevedi poi di cambiare il tuo 5s? giusto per non rimanere con watchOS 5 molto a lungo

Si hai ragione, intendevo Watch OS6. Riporto il tutto in maniera più chiara.

In pratica:
WatchOS5 = iOS12 -> compatibile con iPhone 5S
WatchOS6 = iOS13 -> NON compatibile con iPhone 5S

Visto che quello che compri è sempre aggiornato all'ultimo sistema, con un iPhone 5S NON puoi comprare un Apple Watch serie 5 (visto che monta WatchOS6). Potresti usare un serie 4, che non vendono più nuovo e dovresti trovare usato, ma solo a patto che non sia stato aggiornato.