View Full Version : Email Alice.it connessione FastWeb
Fleuretty
11-09-2019, 18:13
Buonasera ragazzi
Sto tentando di configurare su un Ipad la posta elettronica di alice con connessione FastWeb, ma non riesco :muro:
Mi sapete dare i parametri esatti ?
Sto leggendo ora su diversi siti E’ possibile accedere alla posta Alice utilizzando un operatore telefonico diverso da Tim o Telecom Italia , solamente attraverso l’utilizzo della webmail Alice . Non è dunque possibile configurare la propria posta di Alice con il vostro client email se utilizzate un operatore diverso
Mi confermate tutto questo ?
Vi chiedo chiarimenti in merito
Grazie.
Andrea786
11-09-2019, 18:29
Buonasera ragazzi
Sto tentando di configurare su un Ipad la posta elettronica di alice con connessione FastWeb, ma non riesco :muro:
Sto leggendo ora su diversi siti E’ possibile accedere alla posta Alice utilizzando un operatore telefonico diverso da Tim o Telecom Italia , solamente attraverso l’utilizzo della webmail Alice . Non è dunque possibile configurare la propria posta di Alice con il vostro client email se utilizzate un operatore diverso
Grazie.
te lo confermo , so che anni fa c era un programmino per Windows che raggirava il problema ma non so se sia ancora disponibile
Prova cosi : usa i seguenti parametri, posta in arrivo, imap.tim.it, e posta in uscita, smtp.tim.it (sicurezza starttls porte 143(in) e 587 (out) ), al posto dei tradizionali in.alice.it e out.alice.it
Le mail libero funzionano solo su linea TIM.
Per altre linee devi usare il sito
OUTATIME
12-09-2019, 16:10
Buonasera ragazzi
Grazie.
Confermo. Regola anti-spam.
Fleuretty
12-09-2019, 18:31
Grazie ragazzi per il chiarimento.
Se invece creo una nuova email con gmail è vero che non ha nessun problema e funziona con qualsiasi provider internet e su qualsiasi client di posta ?
Andrea786
13-09-2019, 07:29
Grazie ragazzi per il chiarimento.
Se invece creo una nuova email con gmail è vero che non ha nessun problema e funziona con qualsiasi provider internet e su qualsiasi client di posta ?
hai provato ad usare i parametri che ti avevo indicato ?
Fleuretty
13-09-2019, 16:18
hai provato ad usare i parametri che ti avevo indicato ?
Si, ho provato ma non funzionano
grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.