PDA

View Full Version : Email Alice.it connessione FastWeb

Fleuretty
11-09-2019, 18:13
Buonasera ragazzi

Sto tentando di configurare su un Ipad la posta elettronica di alice con connessione FastWeb, ma non riesco :muro:

Mi sapete dare i parametri esatti ?

Sto leggendo ora su diversi siti E’ possibile accedere alla posta Alice utilizzando un operatore telefonico diverso da Tim o Telecom Italia , solamente attraverso l’utilizzo della webmail Alice . Non è dunque possibile configurare la propria posta di Alice con il vostro client email se utilizzate un operatore diverso

Mi confermate tutto questo ?

Vi chiedo chiarimenti in merito

Grazie.

Andrea786
11-09-2019, 18:29
Buonasera ragazzi

Sto tentando di configurare su un Ipad la posta elettronica di alice con connessione FastWeb, ma non riesco :muro:

Sto leggendo ora su diversi siti E’ possibile accedere alla posta Alice utilizzando un operatore telefonico diverso da Tim o Telecom Italia , solamente attraverso l’utilizzo della webmail Alice . Non è dunque possibile configurare la propria posta di Alice con il vostro client email se utilizzate un operatore diverso

Grazie.

te lo confermo , so che anni fa c era un programmino per Windows che raggirava il problema ma non so se sia ancora disponibile

Prova cosi : usa i seguenti parametri, posta in arrivo, imap.tim.it, e posta in uscita, smtp.tim.it (sicurezza starttls porte 143(in) e 587 (out) ), al posto dei tradizionali in.alice.it e out.alice.it

maxik
12-09-2019, 14:23
Le mail libero funzionano solo su linea TIM.
Per altre linee devi usare il sito

OUTATIME
12-09-2019, 16:10
Buonasera ragazzi

Grazie.

Confermo. Regola anti-spam.

Fleuretty
12-09-2019, 18:31
Grazie ragazzi per il chiarimento.
Se invece creo una nuova email con gmail è vero che non ha nessun problema e funziona con qualsiasi provider internet e su qualsiasi client di posta ?

maxik
12-09-2019, 19:44
Nessun problema!

Andrea786
13-09-2019, 07:29
Grazie ragazzi per il chiarimento.
Se invece creo una nuova email con gmail è vero che non ha nessun problema e funziona con qualsiasi provider internet e su qualsiasi client di posta ?

hai provato ad usare i parametri che ti avevo indicato ?

Fleuretty
13-09-2019, 16:18
hai provato ad usare i parametri che ti avevo indicato ?

Si, ho provato ma non funzionano
grazie comunque