PDA

View Full Version : Portatile budget

crisostomo90
11-09-2019, 16:02
Buonasera,
ho sempre utilizzato PC fissi da gaming e ben poco me ne intendo di notebook, quindi vi chiedo un consiglio su un prodotto (possibilmente reperibile su Amazon, per via della garanzia) che possa soddisfare le mie esigenze. Mi servirebbe un computer che non costi più di 500 euro, che sia abbastanza leggero, sottile e maneggevole, oltre che comodo. Verrà utilizzato prevalentemente per prendere appunti all'università, scrivere la tesi ed in viaggio, quindi non ho bisogno di particolare potenza (non verrà usato per il gaming) ma più che altro di praticità (e che non pesi più di tanto, in quanto verrà spesso trasportato nello zaino). Un prodotto, che magari abbia le caratteristiche di prezzo di questo (https://www.asus.com/it/2-in-1-PCs/ASUS-Transformer-3-Pro-T303UA/) ma che non costi così tanto.
Ringrazio chiunque mi sappia aiutare e consigliare.

andy45
14-09-2019, 09:42
Buonasera,
ho sempre utilizzato PC fissi da gaming e ben poco me ne intendo di notebook, quindi vi chiedo un consiglio su un prodotto (possibilmente reperibile su Amazon, per via della garanzia) che possa soddisfare le mie esigenze. Mi servirebbe un computer che non costi più di 500 euro, che sia abbastanza leggero, sottile e maneggevole, oltre che comodo. Verrà utilizzato prevalentemente per prendere appunti all'università, scrivere la tesi ed in viaggio, quindi non ho bisogno di particolare potenza (non verrà usato per il gaming) ma più che altro di praticità (e che non pesi più di tanto, in quanto verrà spesso trasportato nello zaino). Un prodotto, che magari abbia le caratteristiche di prezzo di questo (https://www.asus.com/it/2-in-1-PCs/ASUS-Transformer-3-Pro-T303UA/) ma che non costi così tanto.
Ringrazio chiunque mi sappia aiutare e consigliare.

In quella fascia di prezzo e simile a quell'asus su amazon ho trovato solo il surface go della microsoft, però ha un processore pentium gold 4415Y, 4 gb di ram, 64 gb emmc, schermo da 10'' 1800x1200 e intel HD615 integrata...369 € il tablet + 84 € la cover con tastiera...ma trattandosi di un processore serie Y, quindi a bassissimo consumo, le prestazioni sono quelle che sono.
Dipende da quanto puoi sacrificare la portabilità, entro i 500 € conviene più guardare notebook normali da 15,6''...sennò devi ripiegare su qualche tablet android con tastiera, ma anche li rischi di andare oltre i 500 €.