View Full Version : Icona sul desktop per aprire una nuova finestra di file explorer
Alhazred
11-09-2019, 11:34
Su Windows 10 per aprire nuove finestre di File Explorer sono abituato a farlo da tastiera con win+e.
E' possibile creare sul desktop un'icona/collegamento che abbia lo stesso comportamento?
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-09-2019, 12:44
Su Windows 10 per aprire nuove finestre di File Explorer sono abituato a farlo da tastiera con win+e.
E' possibile creare sul desktop un'icona/collegamento che abbia lo stesso comportamento?
Forse non capisco io, probabile :), ma cosa ti impedisce di creare sul desktop un collegamento a explorer.exe?
Click destro sul desktop, nuovo, collegamento. Scrivere explorer.exe, avanti, fine.
tallines
11-09-2019, 13:27
Quoto il suggerimento di Nico :)
Ti esce sul Desktop una cosa cosi >
https://i.postimg.cc/JngWhcbn/explorer.jpg (https://postimages.org/)
A parte che, non hai l' icona nella Barra delle applicazioni ?
Click sull' icona e si apre .
Alhazred
11-09-2019, 14:07
Sì, l'icona c'è, ma se c'è una finestra aperta non ne apre poi una nuova, ti rimanda a quella aperta.
Avevo provato a trascinare sul desktop "Questo PC", ma anche quello usa sempre la finestra già aperta.
Il collegamento ad explorer.exe invece fa ciò che mi serve.
Grazie.
tallines
11-09-2019, 14:16
Sì, l'icona c'è, ma se c'è una finestra aperta non ne apre poi una nuova, ti rimanda a quella aperta.
Avevo provato a trascinare sul desktop "Questo PC", ma anche quello usa sempre la finestra già aperta.
Grazie.
Giusto, allora meglio il collegamento sul desktop :)
Grazie.
Tasto destro -> Esplora file (e ti apre una nuova finestra)
Blue_screen_of_death
11-09-2019, 14:45
Grazie.
Basta portare il puntatore su quell' icona e cliccare la rotella.
Alhazred
11-09-2019, 16:23
Tasto destro -> Esplora file (e ti apre una nuova finestra)
Io uso win+e e mi ci trovo bene, il fatto è che lo devo fare sul PC che usano i miei genitori, erano abituati con Windows 7 che aveva la sua icona sul desktop che aveva questo comportamento, fargli imparare altro non mi pareva il caso, sto cercando di configurargli tutto il più simile possibile a ciò a cui sono abituati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.