PDA

View Full Version : Kards gioco di carte ww2


DemianH
11-09-2019, 11:04
Ciao!
vi segnalo questo gioco, disponibile gratis su steam, è un deckbuilding con carte che fanno riferimento alla seconda guerra mondiale piuttosto ben fatte.
Ci sono fanterie, carri aerei ecc di 5 nazioni con ruoli ben definiti e ordini aggiuntivi per potenziare e fare danni.
Ogni nazione ha strategie diverse e il mazzo si fa un 40 carte, 28 della main e fino a 12 della nazione secondaria,quindi un buon numero di combinazioni.

Si può giocare free con eventuali acquisti in game peraltro non strettamente necessari per essere competitivi. Attualmente c'è una classifica e un torneo che finirà a dicembre.

Se volete contattatarmi in game sono Demian e sono entrato nei top 100.

saluti,
Demian

Nightingale
12-09-2019, 12:40
Ciao,

grazie per la segnalazione. Lo proverò volentieri; quello dei ccg è uno dei miei generi preferiti.
Giochi anche altro?

mitrida
12-09-2019, 14:11
ci gioco dal day one merita molto

Nightingale
12-09-2019, 15:46
Se l'autore del thread me lo permette, posso chiedere se giocate anche altri giochi di carte? Io consiglio anche Stormbound (steam e mobile).

DoctorT
14-10-2019, 13:30
Nessun'altro che gioca a Kards ? io lo trovo interessante, ho giocato a Heartstone e a Elder scrolls Legends, ma mi sono un pò stufato dell'ambientazione fantasy.
In gioco sono Graziani, mi manca poco per arrivare all'Officer Club ... sono Feldmareshall con Russia e Giappone

City Hunter '91
15-10-2019, 18:33
Ci sto giochicchiando... è carino. Certo fa un po' specie vedere i Nazisti alleati con gli americani :asd:
Sarebbe stato bello se avessero introdotto l'Italia, così potevano mettere l'obbligo di alleanze Asse contro Alleati.
Ad ogni modo, è un bel passatempo ed ha la sua componente strategica. Ho vinto diverse partite abbatendo il quartier generale nemico contro avversari con carte palesemente più forti delle mie, ma sono più le volte ch eprendo le pizze ora che sono un po' salito di grado. :D

City Hunter '91
17-10-2019, 01:07
Non capisco una cosa: spesso quando inizio la partita io ho un numero di carte inferiore all'avversario. Spesso io 4 e lui 5, ma credo capiti anche 4 e lui 6. Com'è possibile?

DoctorT
17-10-2019, 14:40
chi gioca per primo ha 4 carte chi gioca per secondo 5, perchè giocare per primo è un vantaggio che viene compensato con una carta in più.
questo comporta che se giochi per primo devi cercare di avere carte da 1 max 2 crediti scartando 3-4 di quelle iniziali se è il caso.

City Hunter '91
17-10-2019, 23:01
Si vero me ne sono accorto... cmq chi inizia per secondo alla fine è avvantaggiato... Credo che la carta migliore del gioco sia quella che, in qualche modo, ti fa ottenere altre carte; perché nel lungo periodo, la differenza si sente e si aumentano sensibilmente le possibilità di vincere.
Cmq giocando con germania e giappone si bruciano un sacco di carte, mentre con uk e sovietici puoi già risparmiare di più. L'america è forse la nazione più bilanciata da questo punto di vista. Ad ogni modo, trovo più divertenti le nazioni dell'asse che gli alleati, per quanto riguarda la scelta della nazione principale.
Invece sul draft sono una totale schiappa! Consigli?

DoctorT
18-10-2019, 18:13
diciamo che ci sono tre tipo di mazzi come in heartstone:

AGGRO che cercano di vincere in pochi turni attaccando sempre il quartier generale

COMBO che cercano di utilizzare la sinergia di due o più carte

CONTROL che puntano a distruggere le unità avversarie per poi prevalere
nel finale quando l'avversario sta finendo le sue carte.

i mazzi AGGRO hanno bisogno di meno carte, a me vengono bene con il Giappone e alleato Russia e viceversa.

Per i mazzi COMBO uso Russia o USA e finora non mi sono venuti molto bene i mazzi CONTROL perchè devi avere carte speciali da molti crediti da giocare alla fine.

al draft sono scarso anch'io, adesso ho smesso di giocarci e preferisco usare l'oro per comprare mazzi nello shop

City Hunter '91
18-10-2019, 20:38
Alla fine è più facile vincere facendo un mazzo combo artiglieria+guard+bomb per dire, anziché il rush al quartiere. Però è molto più divertente il rush.
Uk e Russia vanno per la maggiore proprio perché hanno carte molto potenti e con una tattica difensiva riesci a gestire un po' tutte le situazioni. Ad ogni modo, io mi diverto coi rush e gioco così.
Per i draft, è proprio difficile vincere, specialmente con mazzi rush (aggro).

City Hunter '91
21-11-2019, 09:51
Sto continuaando a giocare e devo dire che kards è un buon free to play... Per come la vedo io, è meglio acquistare il pacchetto di benvenuto che costa poco e dà parecchie carte e poi ci si inizia a fare le ossa in gioco... Le meccaniche sono piuttosto profonde e le partite non sono quasi mai scontate, inoltre quanto a rarità il gioco non mi sembra di manica stretta, in qualche mese si possono ottenere ottime carte anche elite senza dover spendere fortune. Dopo svariate ore di gioco mi sento di consigliarlo agli amanti del genere. Anche il draft mi sta dando soddisfazioni adesso che ho capito come funziona nei suoi aspetti fondamentali. Cmq anche al fine di supportare lo sviluppo sono staato lieto di spendere qualche euro in gioco.
Il 10 Dicembre esce la prima espansione con l'introduzione di 2 nuove nazioni: Francia e Italia? Speriamo per l'Italietta. :)