PDA

View Full Version : Il futuro a breve di Huawei, tra Mate 30 e piano B per rispondere al ban


Redazione di Hardware Upg
10-09-2019, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-futuro-a-breve-di-huawei-tra-mate-30-e-piano-b-per-rispondere-al-ban_84322.html

Presentato il nuovo SOC Kirin 990 e in attesa del debutto dello smartphone Mate 30, Huawei guarda al futuro con l'incertezza legata al ban del governo nord americano. In attesa di un piano B del quale però mancano i dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.

Haran Banjo
10-09-2019, 11:09
Dài che sto aspettando il Mate 30 lite...

demon77
10-09-2019, 11:34
" In cosa consista questo piano B però non si è sbilanciato: spesso nominato, potrebbe vedere l'utilizzo della versione open source di Android se non addirittura il passaggio al sistema operativo proprietario dell'azienda asiatica."

Brutta storia.
Il SO alternativo è morte certa, qui da noi almeno.. magari in Cina andrà pure bene.
La versione free di androi che vuol dire? Che devo metterci il play store a mano o che non posso proprio metterlo?

moroboshy
10-09-2019, 11:36
Questa storia sta diventando peggio della Brexit.

SpyroTSK
10-09-2019, 11:57
Questa storia sta diventando peggio della Brexit.

Ti smentisco, è PEGGIO della brexit.

DukeIT
10-09-2019, 12:13
Penso che se il S.O. attecchirà in Cina, in poco tempo verrà adottato pure da noi, in particolare se coinvolgeranno altri partner cinesi.

demon77
10-09-2019, 12:34
Penso che se il S.O. attecchirà in Cina, in poco tempo verrà adottato pure da noi, in particolare se coinvolgeranno altri partner cinesi.

Attecchire su terreno "incolto" è un discorso.
Attecchire su un terreno dove c'è già ben radicato un altro ecosistema è tutta un'altra storia.

Qui spazio per un altro ecosistema mobile proprio non c'è. Soprattutto se per mettere piede a terra deve prima ammazzare android.

DukeIT
10-09-2019, 14:00
Dipenderà dalle app e dalle differenze dei due sistemi.
Molti attendono alternative, altri puntano al marchio, se poi aderiranno altri gruppi cinesi per lo spauracchio Trump, ci sarà anche un problema costi a favore dei prodotti cinesi.
Il fatto che un S.O. si "rodi" in un mercato enorme come quello cinese è un'ulteriore garanzia.

demon77
10-09-2019, 14:27
Dipenderà dalle app e dalle differenze dei due sistemi.


DALLE APP. Dipende tutto dalle APP.
E android qui da noi è rock solid con un account google super completo ed un app store sterminato.

Hai voglia ad ammazzare il drago mo' che sta a livello 999. ;)

ninja750
10-09-2019, 14:38
ma sto ban riguarderà solo huawei o anche xiaomi ecc?

demon77
10-09-2019, 22:11
ma sto ban riguarderà solo huawei o anche xiaomi ecc?

no solo huawei