PDA

View Full Version : Nvidia GT 730 schermo nero

Giotimp
10-09-2019, 10:20
Ciao a tutti!
Il mio problema è questo: spesso la scheda grafica "sparisce" e lo schermo mi diventa nero, in diverse situazioni:

- accendo il pc e secondo i due schermi (schermo in HDMI e tavoletta grafica sul VGA) non c'è nulla collegato ("no signal") quindi tutto nero, non vedo, ne sento nulla, ma il pc si avvia perchè sento che la musichetta di windows.
- a PC funzionante, dal nulla va di schermata nera e torna, come dei flash.
- a PC funzionante, dal nulla va di schermata nera, ma si blocca e non torna più.

Cose che ho provato a fare:
- aggiornamenti windows
- aggiornamenti scheda grafica
- ccleaner
- controllare le prese dietro che fossero ben attaccate
- andare sul bios e mi ci va, solo che non lo vedo, ma lo sento perchè il bios ha una musichetta di apertura tipo razzo.

Questo problema va a periodi, magari sto 4 mesi tranquillo, poi per 2/3 giorni mi fa diventare matto e altri 4 mesi tranquillo.
Ora però ce l'ho da una settimana, il tempo più lungo che mi è capitato e in questo momento il pc è nella fase che se accendo è tutto nero, morto, nulla, infatti per trovare le specifiche, son dovuto andare a ricercare la fattura (come avete capito non sono un espertissimo..).

Windows 10
DILC MICRO GOLD
COMPUTER FISSO AMD FM2 QUAD CORE
3,6GHZ - Turbo Frequency 4.00Ghz | USB 3.0
| RAM 8 GB | HARD DISK 1 TB + 240GB SSD |
WIFI | 200W | GT 730 4GB GDDR5 VGA-HDMI-
DVI

Chiaramente se continuerà a rimanere nero, dovrò per forza portarlo da qualcuno, ma se dovesse ripartire e se voi aveste dei suggerimenti, io proverei a applicarli.
Grazie per la pazienza!