View Full Version : Eliminare le jump list
redheart
10-09-2019, 08:02
salve è possibile gestire selettivamente le jump list di win10? Cioè vorrei poter eliminare la lista/cronologia solo di un software (di Vlc). Si può fare?
bobo779256
10-09-2019, 09:05
Non penso si possa cancellare selettivamente una jump list dal S.O., o tutte o niente
Però con VLC potresti provare alcune cose:
- ad esempio, io lo uso in versione portable e non esistono jump list
- oppure prova a disattivare la voce 'Salva elementi riprodotti di recente', o affinala selezionando cosa vuoi venga messo nella lista, cancellando preventivamente tale lista dal menu apposito; di preciso non so se centra con le jump list ma prova...
redheart
11-09-2019, 10:42
Non penso si possa cancellare selettivamente una jump list dal S.O., o tutte o niente
Però con VLC potresti provare alcune cose:
- ad esempio, io lo uso in versione portable e non esistono jump list
grazie, ho messo la portable ma la jump list c'è eccome! :confused:
- oppure prova a disattivare la voce 'Salva elementi riprodotti di recente', o affinala selezionando cosa vuoi venga messo nella lista, cancellando preventivamente tale lista dal menu apposito; di preciso non so se centra con le jump list ma prova...
avevo già disattivato quella voce e si riferisce ai file recenti e non alla jump list.
bobo779256
11-09-2019, 15:33
Boh, da me con la portable non c'è modo di far comparire qualcosa di diverso dalle opzioni standard nella jump list; non è che erano rimaste le jump list della versione installata?
Comunque, a questo link (https://www.raymond.cc/blog/clear-and-disable-jump-lists-in-windows-7/) e sotto 'Disable a Single Application Jump List' spiegano dove sono e come forse si potrebbe bloccarne una per un singolo programma, è per 7 ma confido sia simile anche in 10
ciao
redheart
11-09-2019, 17:50
Boh, da me con la portable non c'è modo di far comparire qualcosa di diverso dalle opzioni standard nella jump list; non è che erano rimaste le jump list della versione installata?
Comunque, a questo link (https://www.raymond.cc/blog/clear-and-disable-jump-lists-in-windows-7/) e sotto 'Disable a Single Application Jump List' spiegano dove sono e come forse si potrebbe bloccarne una per un singolo programma, è per 7 ma confido sia simile anche in 10
ciao
Grande! Seguendo il link ci sono riuscito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.