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View Full Version : Tesla Model S: sfiderà la Porsche Taycan al Nürburgring


Redazione di Hardware Upg
09-09-2019, 19:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-model-s-sfidera-la-porsche-taycan-al-nurburgring_84308.html

Elon Musk ha annunciato che porterà una Tesla Model S al Nürburgring. L'intenzione, non dichiarata, è quella di sfidare la nuova Porsche Taycan che è riuscita a strappare un tempo di 7 minuti e 42 secondi sulla pista tedesca.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pipperon
09-09-2019, 23:32
una cosa inutile.
Stiamo parlando di auto che, dopo 2 giri, rischiano di prenderle da una scrausa golf diesel di medda dovendosi fermare.

Figuriamoci contro una sportiva a benzina, ricordiamo che ci sono auto che fanno quei tempi simili con 40-50K euro non dovendosi tirar dietro piu' di una tonnellata di batterie.

Sostanzialmente una honda civic umilia queste auto con un prezzo da panda turbo.

kamon
10-09-2019, 01:14
La cosa è interessante, secondo me tesla le prende con un bastone... Non penso sia possibile che una sportiva porsche possa perdere con una yankee-mobile di potenza paragonabile sul nurburgring... Staremo a vedere.

una cosa inutile.
Stiamo parlando di auto che, dopo 2 giri, rischiano di prenderle da una scrausa golf diesel di medda dovendosi fermare.

Figuriamoci contro una sportiva a benzina, ricordiamo che ci sono auto che fanno quei tempi simili con 40-50K euro non dovendosi tirar dietro piu' di una tonnellata di batterie.

Sostanzialmente una honda civic umilia queste auto con un prezzo da panda turbo.

Domanda: Chi vincerà tra pikachu e charmander??

Risposta: A cosa serve chiederselo!? Kenshiro li farebbe esplodere entrambi!

h4xor 1701
10-09-2019, 06:34
una cosa inutile.
Stiamo parlando di auto che, dopo 2 giri, rischiano di prenderle da una scrausa golf diesel di medda dovendosi fermare.

Figuriamoci contro una sportiva a benzina, ricordiamo che ci sono auto che fanno quei tempi simili con 40-50K euro non dovendosi tirar dietro piu' di una tonnellata di batterie.

Sostanzialmente una honda civic umilia queste auto con un prezzo da panda turbo.

La cosa è interessante, secondo me tesla le prende con un bastone... Non penso sia possibile che una sportiva porsche possa perdere con una yankee-mobile di potenza paragonabile sul nurburgring... Staremo a vedere.



Domanda: Chi vincerà tra pikachu e charmander??

Risposta: A cosa serve chiederselo!? Kenshiro li farebbe esplodere entrambi!

hahaha penso 2 commenti tra i più memorabili abbia letto :D :D :D
quoto :rolleyes:

Paganetor
10-09-2019, 07:18
ecco come svilire il (poco) lavoro fatto per la mobilità elettrica.

E una volta che hai dimostrato di saper fare 20 km a cannone cosa cambia? Che poi devi stare fermo 8 ore per ricaricare le auto?
L'auto elettrica stradale nasce per una questione di inquinamento, non per "correre". Certo, puoi correrci, ma poi non venite a dire che ci fate 500 km (ma nemmeno 200) o che la ricaricate in 45 minuti (con la batterie bollenti vi voglio vedere a fare la ricarica rapida).

v10_star
10-09-2019, 08:09
ecco come svilire il (poco) lavoro fatto per la mobilità elettrica.

E una volta che hai dimostrato di saper fare 20 km a cannone cosa cambia? Che poi devi stare fermo 8 ore per ricaricare le auto?
L'auto elettrica stradale nasce per una questione di inquinamento, non per "correre". Certo, puoi correrci, ma poi non venite a dire che ci fate 500 km (ma nemmeno 200) o che la ricaricate in 45 minuti (con la batterie bollenti vi voglio vedere a fare la ricarica rapida).

a mio avviso la cosa va presa così com'e: una gara, una competizione. Tesla ha raccolto il guanto di sfida e vedremo chi vincerà. Lo sviluppo di buona parte delle auto passa dalle competizioni: è sempre stato così per i termici, lo sarà anche per gli EV per molto molto tempo.
A questo punto ci sarebbe anche da dire: che senso hanno auto come la id.r o l'audi r8 e-tron? nessuno perchè poi le devi ricaricare dopo 5 giri al mugello? Io non penso: è proprio da questi laboratori su 4 route che tra N anni avremo EV migliori e piu abbordabili delle attuali attraverso ricerca, performance e affidabilità.

Paganetor
10-09-2019, 08:15
il fatto è che Tesla Model S e Porsche Taycan non sono "laboratori", ma auto da strada e già in vendita.
E' questo che contesto.

Zappz
10-09-2019, 08:20
Infatti una sportiva elettrica non ha senso di esistere, come queste sparate al Nürburgring... E' il massimo concetto del "vorrei, ma non posso".

Sarebbe molto piu' interessante una gara di chi riesce a fare piu' km con una carica.

phmk
10-09-2019, 08:46
... dovrebbe essere con la PandaCross sui 10.000 km in autostrada a velocità codice...:mc:
Arriva certamente prima la Panda, l'altra ha i tempi "biblici" di ricarica...e costa solo 10 (?) volte di più ..:D

Ragerino
10-09-2019, 09:54
Sarebbe molto piu' interessante una gara di chi riesce a fare piu' km con una carica.

Lo hanno già fatto con altre auto. Test patetici, con velocità media di 30-40km/h e guida su percorsi inutili.
Vorrei vederle usate reamente, nel traffico, con riscaldamento e -5 C°. Poi magari dell'autostrada tanto per gradire.

Notturnia
10-09-2019, 10:27
la taycan ha già dimostrato di non avere problemi a fare più giri senza perdere efficienza a differenza delle tesla.. quindi certi commenti non li capisco..
detto questo non capisco che centri la tesla model S contro la Taycan ma ricordo il discorso della Porsche che si lamentava di clienti scappati in Tesla.. Taycan sicuramente è un'altra cosa come immagine e qualità..

NighTGhosT
10-09-2019, 11:06
C'e' da dire che un certo Sg. Nico Rosberg ha chiamato Elon Musk, proponendosi di guidarla quella Model S Performance.....e Musk ha accettato. :D

Non sono molto convinto sulla vittoria della Porsche ora....:D

kamon
10-09-2019, 11:12
C'e' da dire che un certo Sg. Nico Rosberg ha chiamato Elon Musk, proponendosi di guidarla quella Model S Performance.....e Musk ha accettato. :D

Non sono molto convinto sulla vittoria della Porsche ora....:D

Se si tratta del nurburgring completo e non del tracciato di f1, probabilmente porsche può trovare piloti professionisti ma anche amatoriali a decine che hanno più dimestichezza del tracciato e potrebbero andare più forte di rosberg.

Mparlav
10-09-2019, 11:13
a mio avviso la cosa va presa così com'e: una gara, una competizione. Tesla ha raccolto il guanto di sfida e vedremo chi vincerà. Lo sviluppo di buona parte delle auto passa dalle competizioni: è sempre stato così per i termici, lo sarà anche per gli EV per molto molto tempo.
A questo punto ci sarebbe anche da dire: che senso hanno auto come la id.r o l'audi r8 e-tron? nessuno perchè poi le devi ricaricare dopo 5 giri al mugello? Io non penso: è proprio da questi laboratori su 4 route che tra N anni avremo EV migliori e piu abbordabili delle attuali attraverso ricerca, performance e affidabilità.

Sono anni che Seat Leon Cupra e Renault Megan Cup RS si sfidano sul Nordschleife, quindi non vedo cosa ci sia da stupirsi.
E' un circuito "pubblicitario", ed alcuni costruttori hanno bisogno di mettersi in luce con questi giri promozionali.

Il problema semmai è un'altro: al Nurburgring queste "sfide" tra auto di serie sono un po' senza regole, ognuno fa' come gli pare, vedi ad esempio aggiunte di roll cage o pneumatici semi slick omologati sì, ma creati apposta per andare in pista.

NighTGhosT
10-09-2019, 11:15
Se si tratta del nurburgring completo e non del tracciato di f1, probabilmente porsche può trovare piloti professionisti ma anche amatoriali a decine che hanno più dimestichezza del tracciato e potrebbero andare più forte di rosberg.

Guarda che, essendo nato la'....credo che Nico non sia esperto soltanto del tracciato F1 del Nurburgring......ma credo che conosca MOLTO bene l'intero Nordschleife... :)

nickname88
10-09-2019, 11:15
L'auto elettrica stradale nasce per una questione di inquinamento, non per "correre". Certo, puoi correrci, ma poi non venite a dire che ci fate 500 km (ma nemmeno 200) o che la ricaricate in 45 minuti (con la batterie bollenti vi voglio vedere a fare la ricarica rapida).Questo lo pensi tu, il motore elettrico è tecnicamente superiore sotto tutti gli aspetti ad uno termico, specie in ambito racing su carta è una cannonata micidiale. Il problema sono le specifiche fisiche delle attuali batterie, non il concetto dell'elettrico.

NighTGhosT
10-09-2019, 11:20
Questo lo pensi tu, il motore elettrico è tecnicamente superiore sotto tutti gli aspetti ad uno termico, specie in ambito racing su carta è una cannonata micidiale. Il problema sono le specifiche fisiche delle attuali batterie, non il concetto dell'elettrico.

Infatti era ed e' proprio l'intenzione di Musk....creare una supercar elettrica piu' performante di quelle a motore termico.

E sembra anche ci sia riuscito.....con la nuova Roadster, che ti spara uno 0-100 in 1,9 e una velocita' di punta >400 km/h con una autonomia da 1000 Km di batterie.

E sticazzi aggiungo.

Avete idea di cosa vuol dire partire da fermi e ritrovarsi ai 100 km/h in 1,9 secondi?!?!? Praticamente un effetto lifting al volto e lo stomaco in gola. :asd:

Per farvi un paragone....la nuova Ferrari 812 GTS che hanno presentato, con V12....fa gli 0-100 in 3 secondi. :asd:

nickname88
10-09-2019, 11:30
Infatti era ed e' proprio l'intenzione di Musk....creare una supercar elettrica piu' performante di quelle a motore termico.

E sembra anche ci sia riuscito.....con la nuova Roadster, che ti spara uno 0-100 in 1,9 e una velocita' di punta >400 km/h con una autonomia da 1000 Km di batterie.

E sticazzi aggiungo.
Musk e le corse non hanno nulla a che fare.

1000Km di autonomia ? Si a parole sue sicuramente, utilizzando le parole anche io sono in grado di volare aggiungerei.
Bisogna vedere se è vero e in quali condizioni ( e quì gli asini di solito cascano come se non ci fosse un domani ), senza contare che ci sono altri fattori, non c'è solo lo sparo da 0-100. :rolleyes:

Supercar ? Prodotti stradali come metro di valutazione nelle corse ? Quando il signor Musk e la Tesla vinceranno un titolo mondiale in qualche categoria automobilistica di alto rilievo ne riparleremo. :rolleyes:

Avete idea di cosa vuol dire partire da fermi e ritrovarsi ai 100 km/h in 1,9 secondiSi si, ottimo per lo sparo da un semaforo all'altro.

Per farvi un paragone....la nuova Ferrari 812 GTS che hanno presentato, con V12....fa gli 0-100 in 3 secondi. Eh si, perchè la 812 è nata apposta per competere con la Tesla Roadster, su strada poi, dove si svolgono solitamente le gare ... :rolleyes: E' così tanto superiore questa Tesla che se non la svendono alla metà del prezzo della "penosa" 812 se la filerebbero in pochi.

Povera Ferrari, non può osare nulla contro questo produttore emergente, 90 anni di esperienza nelle corse tutte inutili di fronte al grande Musk .... :rolleyes:

NighTGhosT
10-09-2019, 11:35
Musk e le corse non hanno nulla a che fare.

1000Km di autonomia ? Si a parole sue sicuramente, utilizzando le parole anche io sono in grado di volare aggiungerei.
Bisogna vedere se è vero e in quali condizioni ( e quì gli asini di solito cascano come se non ci fosse un domani ), senza contare che ci sono altri fattori che contano nelle corse, non c'è solo lo sparo da 0-100. :rolleyes:

Supercar ? Un prodotto stradale con le corse ha poco a che fare, quando il signor Musk e la Tesla vinceranno un titolo mondiale in qualche categoria automobilistica di alto rilievo ne riparleremo. :rolleyes:

Le stanno gia' testando da mesi eh....e i test sono sbalorditivi.

Tanto manca poco al 2020....quando quella Tesla Roadster uscira' in strada, saranno tante le stra-blasonate supercars che si metteranno a piangere.....e lo dice uno che non e' Musk-fan eh....io lavoro in FCA. :)

Ma la Roadster ha lasciato a bocca aperta anche me, sinceramente....ed e' giusto ammetterlo.

Musk lo ha dichiarato chiaramente eh...."Per me, la nuova Roadster e' solo un costo....una perdita...non sono interessato a venderne tante anzi....l'importante era vincere la scommessa."

Fidati.....quella 2 posti e' un mostro con 4 motori elettrici, 1 per ruota....dalla potenza smisurata....tutto il resto e' batterie. :asd:

Rossi88
10-09-2019, 11:36
Musk e le corse non hanno nulla a che fare.

1000Km di autonomia ? Si a parole sue sicuramente, utilizzando le parole anche io sono in grado di volare aggiungerei.
Bisogna vedere se è vero e in quali condizioni ( e quì gli asini di solito cascano come se non ci fosse un domani ), senza contare che ci sono altri fattori, non c'è solo lo sparo da 0-100. :rolleyes:

Supercar ? Prodotti stradali come metro di valutazione nelle corse ? Quando il signor Musk e la Tesla vinceranno un titolo mondiale in qualche categoria automobilistica di alto rilievo ne riparleremo. :rolleyes:

Si si, ottimo per lo sparo da un semaforo all'altro.
Non per dire ma anche le auto a benzina/gasolio hanno una autonomia dichiarata che ovviamente varia a seconda di come la utilizzi. Ed in genere i costruttori sono un po' ottimisti...

nickname88
10-09-2019, 11:40
Non per dire ma anche le auto a benzina/gasolio hanno una autonomia dichiarata che ovviamente varia a seconda di come la utilizzi. Ed in genere i costruttori sono un po' ottimisti...
Cambia solo la misura dell'ottimismo. :rolleyes:

NighTGhosT
10-09-2019, 11:45
Cambia solo la misura dell'ottimismo. :rolleyes:

Ma si sa gia' nick....i 1000 Km li raggiunge solo con meta' dei motori spenti e limitatore attivo.

Il problema pero'....e' che quei motori li puoi accendere, e spegnere il limitatore.

Poi fara' anche solo 200 dei 1000 km dichiarati.....ma li fa viaggiando come un missile terra terra.

nickname88
10-09-2019, 11:47
Le stanno gia' testando da mesi eh....e i test sono sbalorditivi.

Tanto manca poco al 2020....quando quella Tesla Roadster uscira' in strada, saranno tante le stra-blasonate supercars che si metteranno a piangere.....e lo dice uno che non e' Musk-fan eh....io lavoro in FCA. :)

Ma la Roadster ha lasciato a bocca aperta anche me, sinceramente....ed e' giusto ammetterlo.

Musk lo ha dichiarato chiaramente eh...."Per me, la nuova Roadster e' solo un costo....una perdita...non sono interessato a venderne tante anzi....l'importante era vincere la scommessa."

Fidati.....quella 2 posti e' un mostro con 4 motori elettrici, 1 per ruota....dalla potenza smisurata....tutto il resto e' batterie. :asd:Sbalorditivi per cosa ?
Su strada le corse non si fanno.

I prodotti sportivi solitamente non vengono valutati unicamente dalla performance pura, ma essendo prodotti il cui fine principale risiede nello status symbol che attribuiscono, di solito incidono molto di più sound, design e il brand e l'esperienza di guida. Per ogni vettura sportiva che comperi ce ne sarà sempre una sempre con numeri maggiori.

Alla fine sono prodotti commerciali che per quanto prestazionalmente elevati vengono concepiti prima di tutto per vendere nelle loro fasce di mercato o per scopi pubblicitari.

Le corse vere, le vetture vere e la competenza di un costruttore nelle corse stanno altrove.

nickname88
10-09-2019, 11:49
Poi fara' anche solo 200 dei 1000 km dichiarati.....ma li fa viaggiando come un missile terra terra.Praticamente meno efficiente di una F1, che ad ogni 100-105Kg di benzina fa 300Km ad ogni GP :asd:
Comunque 200Km a "farfalla" aperta ( se possiamo sempre usare questa espressione ) per me è anche ottimistico.

NighTGhosT
10-09-2019, 12:41
Sbalorditivi per cosa ?
Su strada le corse non si fanno.

I prodotti sportivi solitamente non vengono valutati unicamente dalla performance pura, ma essendo prodotti il cui fine principale risiede nello status symbol che attribuiscono, di solito incidono molto di più sound, design e il brand e l'esperienza di guida. Per ogni vettura sportiva che comperi ce ne sarà sempre una sempre con numeri maggiori.

Alla fine sono prodotti commerciali che per quanto prestazionalmente elevati vengono concepiti prima di tutto per vendere nelle loro fasce di mercato o per scopi pubblicitari.

Le corse vere, le vetture vere e la competenza di un costruttore nelle corse stanno altrove.

Come prestazioni ovviamente, concordo nel dire che le corse non si fanno in strada....ma da appassionato, sono davvero stupito dalle performances della nuova Roadster.....ho davvero poco altro da dire in merito, se non che bisogna esser MOLTO preparati fisicamente per guidare a piena potenza quella vettura....magari con una tuta anti-G da pilota di caccia...:asd:

Concordo eh....su tutto....e si, sui 1000 km dichiarati (che ripeto, sono raggiungibili solo a meta' motori spenti quindi 2 su 4....e col limitatore attivato)...credo che a piena potenza arrivi al massimo sui 200.

E' solo una prova di forza di Musk, come lui stesso ha ammesso...voleva vincere la scommessa a tutti i costi....e sempre per sua stessa ammissione, i costi (di sviluppo) sono stati MOLTO alti....al punto che e' una vettura che a Tesla non conviene vendere....nonostante il suo prezzo di vendita piuttosto alto, i margini di guadagno sono troppo bassi....quindi appunto non gli conviene.

Zappz
10-09-2019, 12:58
Infatti era ed e' proprio l'intenzione di Musk....creare una supercar elettrica piu' performante di quelle a motore termico.

E sembra anche ci sia riuscito.....con la nuova Roadster, che ti spara uno 0-100 in 1,9 e una velocita' di punta >400 km/h con una autonomia da 1000 Km di batterie.

E sticazzi aggiungo.

Avete idea di cosa vuol dire partire da fermi e ritrovarsi ai 100 km/h in 1,9 secondi?!?!? Praticamente un effetto lifting al volto e lo stomaco in gola. :asd:

Per farvi un paragone....la nuova Ferrari 812 GTS che hanno presentato, con V12....fa gli 0-100 in 3 secondi. :asd:

Ti sei mai chiesto perche' la auto elettriche non fanno altro che sbandierare lo 0-100? Perche' e' l'unico dato forte che hanno...

E' ovvio che sullo 0-100 fanno record mostruosi, non hanno la frizione (probabilmente guadagnano un secondo solo per questo), hanno un controllo trazione superiore e spesso la trazione integrale gestita da piu' motori, se poi si considera che la curva di coppia di un motore elettrico e' esattamente l'opposto di uno termico percio' riesce a dare tutto subito.

Pero' poi il sogno finisce non appena esci da una curva e ti ritrovi il motore che non spinge niente... :sofico:

Non sono fatte per essere divertenti nella guida, vanno bene per auto da citta', ma non per auto sportive.

nickname88
10-09-2019, 13:01
Come prestazioni ovviamente, concordo nel dire che le corse non si fanno in strada....ma da appassionato, sono davvero stupito dalle performances della nuova Roadster.....ho davvero poco altro da dire in merito, se non che bisogna esser MOLTO preparati fisicamente per guidare a piena potenza quella vettura....magari con una tuta anti-G da pilota di caccia...:asd:

Concordo eh....su tutto....e si, sui 1000 km dichiarati (che ripeto, sono raggiungibili solo a meta' motori spenti quindi 2 su 4....e col limitatore attivato)...credo che a piena potenza arrivi al massimo sui 200.

E' solo una prova di forza di Musk, come lui stesso ha ammesso...voleva vincere la scommessa a tutti i costi....e sempre per sua stessa ammissione, i costi (di sviluppo) sono stati MOLTO alti....al punto che e' una vettura che a Tesla non conviene vendere....nonostante il suo prezzo di vendita piuttosto alto, i margini di guadagno sono troppo bassi....quindi appunto non gli conviene.
Si parla un po' troppo delle Tesla come se avessero sviluppato il motore elettrico quando in realtà questa è una tecnologia estremamente semplice, sono le caratteristiche del pacco batterie a fare la reale differenza.

Tuta anti-G ? Suvvia, questi prodotti raggiungono un alto livello di sicurezza altrimenti non sarebbero in vendita o sarebbero rivolti solo a soggetti di determinate categorie, mentre invece la potrebbe acquistare pure una ragazza e senza limitazioni.

Margini di costo bassi ? Il prezzo è in base alla concorrenza presente nel mercato. La pietosa 812 così come è stata descritta prima è commercialmente è molto più attraente di questa Tesla.

NighTGhosT
10-09-2019, 13:14
Si parla un po' troppo delle Tesla come se avessero sviluppato il motore elettrico quando in realtà questa è una tecnologia estremamente semplice, sono le caratteristiche del pacco batterie a fare l'unica reale differenza.

Tuta anti-G ? Suvvia, questi prodotti raggiungono un alto livello di sicurezza altrimenti non sarebbero in vendita o sarebbero rivolti solo a soggetti di determinate categorie, mentre invece la potrebbe acquistare pure un ragazzino regolarmente patentato senza limitazioni.

Margini di costo bassi ? Il prezzo è in base alla concorrenza presente nel mercato. La pietosa 812 così come la descrivi commercialmente è molto più attraente.

Ho detto margini di guadagno, nonostante il prezzo alto....perche' appunto i costi di produzione sono alti.

La tuta anti-G.....e' anti forza G....e da 0-100 in 1,9 ti garantisco che e' TANTA :asd: vieni giusto "lievemente" compresso sul sedile...quindi una tuta da pilota di caccia farebbe certamente comodo. :D

Non ho mai detto ne pensato pietosa...ho solo fatto notare che la 812 GTS col suo V12 fa gli 0-100 in 3 secondi.....1,1 piu' "lenta" della Roadster. A me piace parecchio la nuova 812 che ha anche una certa storia. :)

Valen12
10-09-2019, 13:17
Ma avevano dichiarato un pack da 200 KWh per la nuova roadster, avete idea di quanto pesi da solo ? Più di una tonnellata.

Il resto dell'auto come e con cosa lo costruisci ?



Tutto ciò se verrà mantenuta la promessa.

nickname88
10-09-2019, 13:22
se poi si considera che la curva di coppia di un motore elettrico e' esattamente l'opposto di uno termico percio' riesce a dare tutto subito.

Pero' poi il sogno finisce non appena esci da una curva e ti ritrovi il motore che non spinge niente... :sofico:


I motori elettrici sono in coppia massima ad ogni regime, in uscita di curva hai una grandissima spinta, tanto che a volte bisogna ridurla, ed è quello che accade nel mondo delle corse con i motori ibridi.

Ma avevano dichiarato un pack da 200 KWh per la nuova roadster, avete idea di quanto pesi da solo ? Più di una tonnellata.
Il resto dell'auto come e con cosa lo costruisci ?
Tutto ciò se verrà mantenuta la promessa.
1T è il peso dell'intera auto secondo le loro specifiche :rolleyes:

NighTGhosT
10-09-2019, 13:26
Ma avevano dichiarato un pack da 200 KWh per la nuova roadster, avete idea di quanto pesi da solo ? Più di una tonnellata.

Il resto dell'auto come e con cosa lo costruisci ?



Tutto ciò se verrà mantenuta la promessa.

886 kg per l'esattezza, il pacco batterie....pardon, 833 + qualcosa.....fai intorno 850 kg complessivi, controllato ora. :)

Il peso complessivo dell'auto "di serie", e quindi non prototipo, e' ancora unknown. :)

Zappz
10-09-2019, 13:28
I motori elettrici sono in coppia massima ad ogni regime, in uscita di curva hai una grandissima spinta, tanto che a volte bisogna ridurla, ed è quello che accade nel mondo delle corse con i motori ibridi.


1T è il peso dell'intera auto secondo le loro specifiche :rolleyes:

Ah guarda, una spinta talmente mostruosa che stanno lottando per battere il tempo "record" di una banalissima civic type r...

Queste macchine in pista sono dei cancelli con le ruote, l'unica cosa che riescono a fare è uno 0-100 mostruoso che sbandierano da tutte le parti per ingannare gli ingenui.

nickname88
10-09-2019, 13:32
La tuta anti-G.....e' anti forza G....e da 0-100 in 1,9 ti garantisco che e' TANTA :asd: vieni giusto "lievemente" compresso sul sedile...quindi una tuta da pilota di caccia farebbe certamente comodo. :D La Anti-G serve per ridurre gli effetti in caso di G verticali, non orizzonali.
Vieni compresso nel sedile per 2 sec, poi basta, da 0-140 il tempo lievita sopra i 4sec e più si sale di velocità e più repentinamente rallenterà la progressione, nulla a che vedere con una F1.

Poi i numeri dichiarati per essere raggiunti devono avere proprio una condizione ottimale sia dell'asfalto, che del pneumatico che del piede del guidatore sarà più "normale".

Non ho mai detto ne pensato pietosa...ho solo fatto notare che la 812 GTS col suo V12 fa gli 0-100 in 3 secondi.....1,1 piu' "lenta" della Roadster. A me piace parecchio la nuova 812 che ha anche una certa storia. :)1,1sec in meno, dopo un paio di volte che l'hai provato ( ammesso che vi sia la possibilità di farlo ) lascia il tempo che trova. Il sound del V12 ed il brand Ferrari invece vince in partenza, anche commercialmente parlando.

NighTGhosT
10-09-2019, 13:32
Ah guarda, una spinta talmente mostruosa che stanno lottando per battere il tempo "record" di una banalissima civic type r...

Queste macchine in pista sono dei cancelli con le ruote, l'unica cosa che riescono a fare è uno 0-100 mostruoso che sbandierano da tutte le parti per ingannare gli ingenui.

Infatti sono curioso di vedere cosa combina Rosberg sulla S performance al Nordschleife. :)

Di certo non si potra' imputare il risultato alla poca bravura del pilota. :D

Valen12
10-09-2019, 13:33
886 kg per l'esattezza, il pacco batterie. :)


Scusa un dato così preciso da dove esce ? Stiamo ancora parlando di un prototipo, e considerando che un pack da 100 KWh di una Model S P100D pesa 625KG (Dato preso dai certificati EPA facilmente reperibili), credo che saremo sui 120 Kwh, più che 200. :)

NighTGhosT
10-09-2019, 13:36
Scusa un dato così preciso da dove esce ? Stiamo ancora parlando di un prototipo, e considerando che un pack da 100 KWh di una Model S P100D pesa 625KG (Dato preso dai certificati EPA facilmente reperibili), credo che saremo sui 120 Kwh, più che 200. :)

Se ti fidi....833 + una decina circa....come ho detto, fai 850 scarsi circa. :)

Per l'esattezza, gli ammeregani dicono : "...the estimated battery weight of 833 kg (1,836 lb)." :)

Valen12
10-09-2019, 13:36
Infatti sono curioso di vedere cosa combina Rosberg sulla S performance al Nordschleife. :)

Di certo non si potra' imputare il risultato alla poca bravura del pilota. :D

Ma la S performance esiste ? Perché se si presentano con una macchina "pronta pista", faranno una figura non proprio bellissima. Visto che la Taycan che hanno provato è la Turbo S (suppongo sia stata quella) che esce così dalla fabbrica.

L'unica cosa che in quel giro non si poteva vedere perché non definitivo, erano gli interni.

Valen12
10-09-2019, 13:37
Se ti fidi....833 + una decina circa....come ho detto, fai 850 scarsi circa. :)

Non è che non mi fido, ti ho solo chiesto da dove arriva il numero. :)

Rossi88
10-09-2019, 13:40
La Anti-G serve per ridurre gli effetti in caso di G verticali, non orizzonali.
Vieni compresso nel sedile per 2 sec, poi basta, da 0-140 il tempo lievita sopra i 4sec e più si sale di velocità e più repentinamente rallenterà la progressione, nulla a che vedere con una F1.

Poi i numeri dichiarati per essere raggiunti devono avere proprio una condizione ottimale sia dell'asfalto, che del pneumatico che del piede del guidatore sarà più "normale".

1,1sec in meno, dopo un paio di volte che l'hai provato ( ammesso che vi sia la possibilità di farlo ) lascia il tempo che trova. Il sound del V12 invece vince in partenza, senza contare che il girare con una Ferrari è un altra cosa, anche girando sempre in 2°.

Per un'auto a benzina le condizioni dell'asfalto, dei pneumatici e il guidatore non contano?

NighTGhosT
10-09-2019, 13:41
Non è che non mi fido, ti ho solo chiesto da dove arriva il numero. :)

Dagli ammeregani che le stanno collaudando? :)

Valen12
10-09-2019, 13:44
Dagli ammeregani che le stanno collaudando? :)


Ah quindi hai contatti diretti in Tesla ? :)

Zappz
10-09-2019, 13:44
Ma la S performance esiste ? Perché se si presentano con una macchina "pronta pista", faranno una figura non proprio bellissima. Visto che la Taycan che hanno provato è la Turbo S (suppongo sia stata quella) che esce così dalla fabbrica.

L'unica cosa che in quel giro non si poteva vedere perché non definitivo, erano gli interni.

E' scontato che faranno carte false, deve cercare di fare marketing in tutti i modi per provare ad illudere di essere l'alternativa alle sportive...

Valen12
10-09-2019, 13:46
E' scontato che faranno carte false, deve cercare di fare marketing in tutti i modi per provare ad illudere di essere l'alternativa alle sportive...


Tra l'altro hanno prenotato la sessione Industry Pool, nella quale ci stanno tutti produttori a girare, ed è proibito registrare un tempo lanciato.

Chissà perché ?

Zappz
10-09-2019, 13:47
Sicuramente avranno una batteria ridotta per poter fare solo un giro pesando il meno possibile...

Valen12
10-09-2019, 13:48
Sicuramente avranno una batteria ridotta per poter fare solo un giro pesando il meno possibile...


Ma no dai, fino a questo punto non credo.

Zappz
10-09-2019, 13:52
Per me e' scontato, alle fine nessuno puo' andare a verificarlo e recuperare anche 300 kg e' un attimo...

Valen12
10-09-2019, 13:57
Per me e' scontato, alle fine nessuno puo' andare a verificarlo e recuperare anche 300 kg e' un attimo...


Mah io spero di no, anche se già solo per poter fare un giro di base, devono metter su gomme sportive (e mi sta bene) e freni di livello (tipo i carboceramici della Porsche, che sono di serie sulla Taycan Turbo/S), ma "aftermarket" sulla Tesla.

Tralasciamo l'aerodinamica.

NighTGhosT
10-09-2019, 13:57
Ah quindi hai contatti diretti in Tesla ? :)

Bhe...lavoro in FCA :) ....abbiamo anche siglato qualche accordo poco tempo fa con Tesla. :D

Comunque, qua un mio collega e' Angelo Santini....ingeniere aerodinamico dello scandalo Ferrari Toyota....se qualcuno se lo ricorda...che prima era nella squadra corse Ferrari....poi si licenzio', assieme ai suoi capi e ad altri della squadra....e finirono assunti alla Toyota F1 in Germania.

Poi ci fu' lo scandalo....i dati rubati....e lui fini' a processo, nonostante le colpe in realta' fossero dei suoi capi.

Per via del processo, fu' poi lasciato a casa da Toyota.....e lo abbiamo ripreso a lavorare qua.

Bhe.....siamo entrambe rimasti MOLTO impressionati dalla Roadster 2020 di Musk....l'unico problema, e' non avere in banca i 200K dollari che chiede per l'auto.....altrimenti la compreremmo di certo. :D

Valen12
10-09-2019, 14:01
Bhe...lavoro in FCA :) ....abbiamo anche siglato qualche accordo poco tempo fa con Tesla. :D

Comunque, qua un mio collega e' Angelo Santini....ingeniere aerodinamico dello scandalo Ferrari Toyota....se qualcuno se lo ricorda...che prima era nella squadra corse Ferrari....poi si licenzio', assieme ai suoi capi e ad altri della squadra....e finirono assunti alla Toyota F1 in Germania.

Poi ci fu' lo scandalo....i dati rubati....e lui fini' a processo, nonostante le colpe in realta' fossero dei suoi capi.

Per via del processo, fu' poi lasciato a casa da Toyota.....e lo abbiamo ripreso a lavorare qua.

Bhe.....siamo entrambe rimasti MOLTO impressionati dalla Roadster 2020 di Musk....l'unico problema, e' non avere in banca i 200K dollari che chiede per l'auto.....altrimenti la compreremmo di certo. :D


Ma quindi l'avete anche provata immagino... Per essere rimasti così impressionati :D


EDIT: Accordi con Tesla ? :) Sui certificati Green ?

NighTGhosT
10-09-2019, 14:04
Ma quindi l'avete anche provata immagino... Per essere rimasti così impressionati :D

L'unica parola che mi viene in mente per commentarla.....e' WTF...con tipo questa espressione :eek: (e lo stomaco che accarezza le tonsille)....:asd:

Chi io?!?! Ho detto accordi!?!??! :D

Valen12
10-09-2019, 14:05
L'unica parola che mi viene in mente per commentarla.....e' WTF...con tipo questa espressione :eek: (e lo stomaco che accarezza le tonsille)....:asd:

Ma anche in curva o solo sul dritto ? :D

Zappz
10-09-2019, 14:06
Mah io spero di no, anche se già solo per poter fare un giro di base, devono metter su gomme sportive (e mi sta bene) e freni di livello (tipo i carboceramici della Porsche, che sono di serie sulla Taycan Turbo/S), ma "aftermarket" sulla Tesla.

Tralasciamo l'aerodinamica.

Ecco sull'aerodinamica l'elettrica puo' avere notevoli vantaggi, pero' al nurburing forse non sono così incisivi.

Zappz
10-09-2019, 14:07
Ma anche in curva o solo sul dritto ? :D

Probabilmente solo a fare delle partenze al semaforo... :D

NighTGhosT
10-09-2019, 14:08
Ma anche in curva o solo sul dritto ? :D

Il peso non e' poi tanto....sono riusciti a contenere il tutto usando carbonio e alluminio praticamente ovunque.....la parte che pesa di piu', e' il pacco batterie.....che tiene bello basso il baricentro della Roadster.

Ti dico che e' MOLTO meno cancello di quanto si possa pensare....molto meno che una S o una 3 Performance. :)

Valen12
10-09-2019, 14:08
Ecco sull'aerodinamica l'elettrica puo' avere notevoli vantaggi, pero' al nurburing forse non sono così incisivi.


Era per dire che la Model S non ha grossi espedienti aerodinamici, la Taycan ha l'aerodinamica attiva (o semi attiva) per migliorare il carico. :)

nickname88
10-09-2019, 14:10
Per un'auto a benzina le condizioni dell'asfalto, dei pneumatici e il guidatore non contano?
Certo che contano, ma è molto più probabile che sia il valore più estremo ad essere più dipendente dall'ottimismo, specie in un prodotto che punta tutto sulla pubblicità dello sparo al semaforo rispetto ad una Ferrari.

Valen12
10-09-2019, 14:10
Il peso non e' poi tanto....sono riusciti a conterene il tutto usando carbonio e alluminio praticamente ovunque.....la parte che pesa di piu', e' il pacco batterie.....che tiene bello basso il baricentro della Roadster.

Ti dico che e' MOLTO meno cancello di quanto si possa pensare....molto meno che una S o una 3 Performance. :)


Quindi fammi capire, carbonio e alluminio ovunque, macchina superfast e solo 250k $ ? Vendono in perdita pure questa quindi :D

Sul pacco batterie, vabè su una EV è ancora scontato che sia l'elemento più pesante, metà della massa totale della macchina sarà lì. (Anche di più)

Zappz
10-09-2019, 14:11
Era per dire che la Model S non ha grossi espedienti aerodinamici, la Taycan ha l'aerodinamica attiva (o semi attiva) per migliorare il carico. :)

Si intendevo rispetto ad una macchina tradizionale dove il gruppo radiatori genera un bel muro aerodinamico.

NighTGhosT
10-09-2019, 14:12
Quindi fammi capire, carbonio e alluminio ovunque, macchina superfast e solo 250k $ ? Vendono in perdita pure questa quindi :D

Sul pacco batterie, vabè su una EV è ancora scontato che sia l'elemento più pesante, metà della massa totale della macchina sarà lì. (Anche di più)

Infatti...ti ho detto che a Musk non interessa affatto venderne....anzi....meno ne vende e meglio e'. :asd:

Piu' della meta' nel caso della Roadster. :)

P.S.

Io ADORO il volante e gli interni anche se piuttosto minimalisti stile Tesla.....il volante fa molto Kitt di Knight Rider. :D

Ripeto...per me e' un peccato solo non avere i 200.000 dollari x comprarla.....mi accontenterei della versione "normale"....:D ....la Founders Edition viene 250k. :asd:

nickname88
10-09-2019, 14:20
Io ADORO il volante e gli interni anche se piuttosto minimalisti stile TeslaStile poveraccio vorrai dire. :rolleyes:
Se non fosse per le coperture in pelle ( o quello che credo sia pelle ) sarebbe come l'interno della Clio.

https://www.gtopcars.com/wp-content/uploads/2018/10/2020-Tesla-Roadster-Interior.jpg
https://media.caradvice.com.au/image/private/c_fill,q_auto,f_auto,w_728,h_410/49b44e873d83507d485a8659d2c18b95.jpg

Valen12
10-09-2019, 14:25
Infatti...ti ho detto che a Musk non interessa affatto venderne....anzi....meno ne vende e meglio e'. :asd:

Piu' della meta' nel caso della Roadster. :)

P.S.

Io ADORO il volante e gli interni anche se piuttosto minimalisti stile Tesla.....il volante fa molto Kitt di Knight Rider. :D

Ripeto...per me e' un peccato solo non avere i 200.000 dollari x comprarla.....mi accontenterei della versione "normale"....:D ....la Founders Edition viene 250k. :asd:


Aldilà del fatto che il volante a farfalla sarà illegale praticamente ovunque, il pack PIU' della metà del peso totale ? Va bene carbonio ed alluminio, ma ancora la massa è massa. Mi sembra mooooolto strano un dato del genere.

Già che pesasse 1800 Kg sarebbe un traguardone. Ma meno...


Lo stile minimalista, sinceramente fatto in quel modo (stile model 3) non mi piace per niente. Già Model S è impostata meglio.

Ma se non migliorano costruzione e tutto il resto, rimarrà sempre una macchina "americana", che di lusso ha poco. Cioè molto veloce (in particolare sul dritto) ma veramente spartana all'interno.

NighTGhosT
10-09-2019, 14:28
Stile poveraccio vorrai dire. :rolleyes:
Se non fosse per le coperture in pelle ( o quello che credo sia pelle ) sarebbe come l'interno della Clio.

Dipende da cosa cerchi in un'auto. Le auto americane, in genere a parte eccezioni, hanno sempre avuto degli interni e dei cruscotti piuttosto sobri.

Io ne faccio anche a meno di tutti quei ciappini e orpelli inutili...gia' il "tablettone" Tesla....e il volante, assieme ai sedili ergonomici...magari bianchi...con finiture del cruscotto bianche....fanno il loro effetto....e a me quella semplicita' non dispiace affatto. Va bhe che io sono piu' corsaiolo....e nelle auto da corsa di gran orpelli non ce ne son mai stati, dato che e' ridotto tutto all'essenziale.

Per dire, gia' il "tablettone" per me e' troppo....e' una distrazione dalla guida.....ma le Tesla son cosi'....prendere o lasciare. :D

Valen12
10-09-2019, 14:32
Dipende da cosa cerchi in un'auto. Le auto americane, in genere a parte eccezioni, hanno sempre avuto degli interni e dei cruscotti piuttosto sobri.

Io ne faccio anche a meno di tutti quei ciappini e orpelli inutili...gia' il "tablettone" Tesla....e il volante, assieme ai sedili ergonomici...magari bianchi...con finiture del cruscotto bianche....fanno il loro effetto....e a me quella semplicita' non dispiace affatto. Va bhe che io sono piu' corsaiolo....e nelle auto da corsa di gran orpelli non ce ne son mai stati, dato che e' ridotto tutto all'essenziale.

Per dire, gia' il "tablettone" per me e' troppo....e' una distrazione dalla guida.....ma le Tesla son cosi'....prendere o lasciare. :D


Eh ma di corsaiolo la Tesla non ha proprio niente :D Specialmente gli interni.

Più che minimalisti, li definirei scarni (e scarsi).

Rossi88
10-09-2019, 14:36
Certo che contano, ma è molto più probabile che sia il valore più estremo ad essere più dipendente dall'ottimismo, specie in un prodotto che punta tutto sulla pubblicità dello sparo al semaforo rispetto ad una Ferrari.

Quindi mi confermi che anche le auto a benzina hanno questi difetti? Bene mi stavo preoccupando. Chiaro che piu ci si spinge e più ogni piccola cosa conta ma questo vale per tutto. Anche lo 0-100 della Panda sarà meno influenzato dall'asfalto per dire.

Ma per come l'avevi messa tu sembrava fosseto solo un difetti delle Tesla. Ogni costruttore ha i suoi cavalli di battaglia. Non devi mica per forza comprare Tesla eh