PDA

View Full Version : Problemone accensione PC

domenico88
09-09-2019, 18:40
Salve a tutti scusate non so se è la sezione giusta, comunque ho davvero un problemone con il pc. In pratica ho rismontato per pulire i filtri della polvere e cose varie , poi ho sistemato anche le ventole del dissi della cpu che le avevo montate al contrario:D ;
però ora il più volte il pc non ne vuole sapere di accendersi :fagiano:
cioè si va ad accendere se muovo un pò i cavi all'interno, tipo i 24pin della scheda madre o i pin di power e reset :stordita: altrimenti premo e ripremo il tasto di accensione ma niente .. mi sembra un problema di contatto però non riesco a capire bene. Può essere l'alimentatore o la cpu? a me sembra più l'alimentatore visto che ha qualche annetto però non saprei. Qualche suggerimento?

Blutz
09-09-2019, 21:26
Hai controllato se il cavo EPS è collegato bene (è quello con i cavi gialli e neri che si collegano alla scheda madre)? Sicuro non ci sia qualche cavo che va a massa?
Modello scheda madre? Hai spostato la scheda madre?

domenico88
09-09-2019, 21:41
Hai controllato se il cavo EPS è collegato bene (è quello con i cavi gialli e neri che si collegano alla scheda madre)? Sicuro non ci sia qualche cavo che va a massa?
Modello scheda madre? Hai spostato la scheda madre?

per cavo eps intendi l'8pin? Comunque li ho controllati bene e sembrano ben collegati. L'unico dubbio che avevo erano i cavetti del 24pin che toccavano sulla scocca metallica del case, ora li ho spostati un po' e sembra funzionare mah:mbe:

Blutz
10-09-2019, 10:49
L'unico dubbio che avevo erano i cavetti del 24pin che toccavano sulla scocca metallica del case, ora li ho spostati un po' e sembra funzionare mah:mbe:

Potrebbe esserci qualche filo screpolato che fa contatto con il case oppure semplicemente stavabo in una posiziobe tale da non fare alloggiare correttamente il connettore.

Altra cosa, per caso stacchi la spina del pc? Evita di farlo, questo a lungo andare può causare fake boot ed aumentare l'usura dell'alimentatore

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

domenico88
10-09-2019, 11:56
Forse ho trovato l'inghippo, è semplicemente il pulsante, lo devo premere con forza altrimente nothing more, non si accende niente :p

Blutz
10-09-2019, 12:36
Forse ho trovato l'inghippo, è semplicemente il pulsante, lo devo premere con forza altrimente nothing more, non si accende niente :pMeglio così, non so che case hai ma alcuni prevedono dei ricambi.

domenico88
10-09-2019, 15:00
Meglio così, non so che case hai ma alcuni prevedono dei ricambi.

Eh ma dubito che sia il power per il mio case(manta nzxt) ho visto un po' su ebay ma ricambi niente. Non saprei dove trovarli