Redazione di Hardware Upg
09-09-2019, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/core-i9-9900ks-e-cascade-like-x-nuove-cpu-intel-in-arrivo-a-ottobre_84307.html
Intel conferma per il prossimo mese i piani di lancio delle proprie nuove CPU destinate ai sistemi desktop di fascia più alta; oer le proposte Core-X anticipate prestazioni, rispetto al costo, migliori di Ryzen Threadripper
Click sul link per visualizzare la notizia.
Intel e' alla frutta. I prossimi 14nm con 3 "+" avranno la cella Peltier integrata…………
Premesso che si respira da tempo di come questa tecnologia stia arrivando al capolinea spero davvero che si possano ottenere più core a prezzi più umani.
La cosa buona è che Cascade Lake X sarà sempre su X299 e io ho giusto bisogno di qualche core in più.
Spero che non ci siano sorprese varie o bug o chissà cosa e soprattutto che magari su questi non ci si possano cuocere le uova sopra.
fx 9590 V2 ...:sofico:
Sto seriamente pensando di passare ad AMD ma alcuni plugin che uso ancora fanno un uso esclusivo di alcune tecnologie intel e in tal caso vince sempre lui per il mio uso.
Intel e' alla frutta.
Se avessi un ramino ogni volta che ho letto queste parole qui dentro probabilmente adesso starei postando da un PC da diecimila euro. :rolleyes:
No amico mio. Intel non è alla frutta.
La gara tra intel ed AMD è aperta da più di un ventennio, ed a turno sono state entrambe "ALLA FRUTTA" un sacco di volte.
Semplicemente adesso AMD (dopo un lungo periodo buio) si gode gli applausi mentr intel spereme al meglio l'attuale tecnologia e nel frattempo scalda i motori per il prossimo modello che rimpiazzerà questo.
leddlazarus
10-09-2019, 09:51
Se avessi un ramino ogni volta che ho letto queste parole qui dentro probabilmente adesso starei postando da un PC da diecimila euro. :rolleyes:
No amico mio. Intel non è alla frutta.
La gara tra intel ed AMD è aperta da più di un ventennio, ed a turno sono state entrambe "ALLA FRUTTA" un sacco di volte.
Semplicemente adesso AMD (dopo un lungo periodo buio) si gode gli applausi mentr intel spereme al meglio l'attuale tecnologia e nel frattempo scalda i motori per il prossimo modello che rimpiazzerà questo.
infatti.
in genere i progetti partono anni e anni prima dell'effettivo lancio sul mercato.
quindi:
- intel è un po in ritardo sul nuovo progetto e cerca di rattoppare le lacune spremendo vecchie tecnologie.
- il nuovo progetto di intel è talmente avanti che non avrebbe senso metterlo sul mercato adesso magari perdendo guadagni.
- il nuovo progetto di intel magari è subordinato a qualche litografia super ridotta che ancora non è affidabile.
sta di fatto che ormai abbiamo a prezzi abbordabili potenze di calcolo mai viste per un PC. forse anche troppo per le nostre esigenze.
infatti.
in genere i progetti partono anni e anni prima dell'effettivo lancio sul mercato.
quindi:
- intel è un po in ritardo sul nuovo progetto e cerca di rattoppare le lacune spremendo vecchie tecnologie.
- il nuovo progetto di intel è talmente avanti che non avrebbe senso metterlo sul mercato adesso magari perdendo guadagni.
- il nuovo progetto di intel magari è subordinato a qualche litografia super ridotta che ancora non è affidabile.
sta di fatto che ormai abbiamo a prezzi abbordabili potenze di calcolo mai viste per un PC. forse anche troppo per le nostre esigenze.
Non è mai troppo, dipende dalle esigenze.
infatti.
quindi:
Si beh.. mo non esageriamo.
La verità è che la competizione è serrata e coi limiti fisici che ci sono di mezzo spingere in alto l'asticella è davvero dura. Per entrambi.
Mi aspetto delle migliorie ma sicuramente contenute.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.