Entra

View Full Version : Core i9-9900KS e Cascade Like-X: nuove CPU Intel in arrivo a ottobre

Redazione di Hardware Upg
09-09-2019, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/core-i9-9900ks-e-cascade-like-x-nuove-cpu-intel-in-arrivo-a-ottobre_84307.html

Intel conferma per il prossimo mese i piani di lancio delle proprie nuove CPU destinate ai sistemi desktop di fascia più alta; oer le proposte Core-X anticipate prestazioni, rispetto al costo, migliori di Ryzen Threadripper

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pkarer
09-09-2019, 15:35
Intel e' alla frutta. I prossimi 14nm con 3 "+" avranno la cella Peltier integrata…………

D4N!3L3
09-09-2019, 16:00
Premesso che si respira da tempo di come questa tecnologia stia arrivando al capolinea spero davvero che si possano ottenere più core a prezzi più umani.

La cosa buona è che Cascade Lake X sarà sempre su X299 e io ho giusto bisogno di qualche core in più.

Spero che non ci siano sorprese varie o bug o chissà cosa e soprattutto che magari su questi non ci si possano cuocere le uova sopra.

nardustyle
09-09-2019, 16:03
fx 9590 V2 ...:sofico:

D4N!3L3
09-09-2019, 16:24
fx 9590 V2 ...:sofico:

Sto seriamente pensando di passare ad AMD ma alcuni plugin che uso ancora fanno un uso esclusivo di alcune tecnologie intel e in tal caso vince sempre lui per il mio uso.

demon77
09-09-2019, 22:05
Intel e' alla frutta.

Se avessi un ramino ogni volta che ho letto queste parole qui dentro probabilmente adesso starei postando da un PC da diecimila euro. :rolleyes:

No amico mio. Intel non è alla frutta.
La gara tra intel ed AMD è aperta da più di un ventennio, ed a turno sono state entrambe "ALLA FRUTTA" un sacco di volte.
Semplicemente adesso AMD (dopo un lungo periodo buio) si gode gli applausi mentr intel spereme al meglio l'attuale tecnologia e nel frattempo scalda i motori per il prossimo modello che rimpiazzerà questo.

leddlazarus
10-09-2019, 09:51
Se avessi un ramino ogni volta che ho letto queste parole qui dentro probabilmente adesso starei postando da un PC da diecimila euro. :rolleyes:

No amico mio. Intel non è alla frutta.
La gara tra intel ed AMD è aperta da più di un ventennio, ed a turno sono state entrambe "ALLA FRUTTA" un sacco di volte.
Semplicemente adesso AMD (dopo un lungo periodo buio) si gode gli applausi mentr intel spereme al meglio l'attuale tecnologia e nel frattempo scalda i motori per il prossimo modello che rimpiazzerà questo.

infatti.

in genere i progetti partono anni e anni prima dell'effettivo lancio sul mercato.
quindi:

- intel è un po in ritardo sul nuovo progetto e cerca di rattoppare le lacune spremendo vecchie tecnologie.

- il nuovo progetto di intel è talmente avanti che non avrebbe senso metterlo sul mercato adesso magari perdendo guadagni.

- il nuovo progetto di intel magari è subordinato a qualche litografia super ridotta che ancora non è affidabile.

sta di fatto che ormai abbiamo a prezzi abbordabili potenze di calcolo mai viste per un PC. forse anche troppo per le nostre esigenze.

D4N!3L3
10-09-2019, 10:00
infatti.

in genere i progetti partono anni e anni prima dell'effettivo lancio sul mercato.
quindi:

- intel è un po in ritardo sul nuovo progetto e cerca di rattoppare le lacune spremendo vecchie tecnologie.

- il nuovo progetto di intel è talmente avanti che non avrebbe senso metterlo sul mercato adesso magari perdendo guadagni.

- il nuovo progetto di intel magari è subordinato a qualche litografia super ridotta che ancora non è affidabile.

sta di fatto che ormai abbiamo a prezzi abbordabili potenze di calcolo mai viste per un PC. forse anche troppo per le nostre esigenze.

Non è mai troppo, dipende dalle esigenze.

demon77
10-09-2019, 11:30
infatti.

quindi:

Si beh.. mo non esageriamo.
La verità è che la competizione è serrata e coi limiti fisici che ci sono di mezzo spingere in alto l'asticella è davvero dura. Per entrambi.
Mi aspetto delle migliorie ma sicuramente contenute.