View Full Version : TIM contro tutti: offerte da 5,99 Euro per 50GB e chiamate illimitate. Come attivarle e da chi
Redazione di Hardware Upg
09-09-2019, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-contro-tutti-offerte-da-5-99-euro-per-50gb-e-chiamate-illimitate-come-attivarle-e-da-chi_84304.html
Tantissime le offerte che TIM decide di proporre agli utenti che vorranno attivare una sim. In questo caso si parte dall'offerta a 5,99€ al mese per chiamate e 50GB di traffico. Ce ne sono anche molte altre, eccole.
Click sul link per visualizzare la notizia.
potrebbero anche metterle a 1,99€ con 100GB
tanto subito gli devi lasciare 12€ + 10€ + il costo della promozione, poi tra 6 mesi aumentano le tariffe così se anche te ne vuoi andare un bel po' se li sono già presi.
MARROELLO
09-09-2019, 15:13
Manco gratis, mi avete rimodulato abbastanza negli anni che furono.
ADDIO.
gd350turbo
09-09-2019, 15:38
tanto subito gli devi lasciare 12€ + 10€ + il costo della promozione, poi tra 6 mesi aumentano le tariffe così se anche te ne vuoi andare un bel po' se li sono già presi.
pare sia a numero chiuso e/o limitato...
Io l'avrei fatta da me tim ora prende meglio che vodafone.
quoto è proprio così! 22 euro che ti pappano senza motivo , che senso ha per uno che sta cambiando operatore per risparmiare....
Manco gratis, mi avete rimodulato abbastanza negli anni che furono.
ADDIO.
idem!
passato a iliad e adesso ho mobile 5,99 per sempre fisso tutto compreso. fanclo tim
s0nnyd3marco
09-09-2019, 18:55
idem!
passato a iliad e adesso ho mobile 5,99 per sempre fisso tutto compreso. fanclo tim
Mi unisco anch'io al coro dei "ciaone" Tim.
tanto subito gli devi lasciare 12€ + 10€ + il costo della promozione
Ma con chi fate i passaggi? La TIM Titanium l'ho fatta telefonicamente al costo TOTALE di 10€ compreso primo mese, SIM, attivazione e spedizione con corriere. Evitate di fare queste cose nei centri TIM che vi spennano.
Ma con chi fate i passaggi? La TIM Titanium l'ho fatta telefonicamente al costo TOTALE di 10€ compreso primo mese, SIM, attivazione e spedizione con corriere. Evitate di fare queste cose nei centri TIM che vi spennano.
spero tu risparmi qualcosa dalla precedente offerta, altrimenti anche fosse 1€ in meno di prima rischi seriamente di rimetterci soldi
spero tu risparmi qualcosa dalla precedente offerta, altrimenti anche fosse 1€ in meno di prima rischi seriamente di rimetterci soldi
Se aspetti la scadenza della vecchia offerta per passare alla nuova senza costi di passaggio... Vai in pari con il passaggio e guadagni nel primo mese.
Il problema è chi paga 20-25-30€ per fare un passaggio!
E poi non c'è solo il guadagno economico, se passi da un altro operatore ci sono anche differenze di reti o di altri servizi. Per esempio l'offerta TIM Vision da 2.5€ al mese puoi averla solo se sei cliente TIM, altrimenti esiste solo l'offerta da 5€.
A questo ci sono da aggiungere i vari bonus ricariche: Mi hanno accordato un 20% extra oltre alle offerte per caricare con Paypal: Pagando 15€ accreditano 15+5+3€.
Di certo non faccio un cambio offerta per un misero euro di differenza, e questo vale anche nel caso di rimodulazioni. I cambi operatore si fanno per una serie di motivazioni che ne giustifichino l'operazione.
albanomax
09-09-2019, 21:29
io potrei farla solo se sono loro a pagarmi,neanche gratis! sto' bene con iliad!stiamo aspettando il FISSO ILIAD...poi andranno tutti a casa spero
Se aspetti la scadenza della vecchia offerta per passare alla nuova senza costi di passaggio... Vai in pari con il passaggio e guadagni nel primo mese.
Il problema è chi paga 20-25-30€ per fare un passaggio!
aspettare la scadenza mensile della vecchia, è cosa comunque difficilissima da fare perchè alcuni ti attivano all'istante, altri in 3gg altri 8 ed altri ancora in 15, quindi è normale perdere dei giorni sulla mensilità
ancora più difficile trovare un'offerta senza costi di attivazione, anche quelli nascosti intendo, anche su queste "offerte" tim non ne vedo nemmeno una senza costi di attivazione
se poi aggiungiamo che le offerte buone sono solo quelle per chi arriva da triangolazione.... credo che il problema di pagare 20-25-30€ per fare un passaggio ce l'abbiano in molti lo sai?
mi resta ancora poco chiaro come fare addirittura a guadagnarci il primo mese, se fossi così gentile...
E poi non c'è solo il guadagno economico, se passi da un altro operatore ci sono anche differenze di reti o di altri servizi. Per esempio l'offerta TIM Vision da 2.5€ al mese puoi averla solo se sei cliente TIM, altrimenti esiste solo l'offerta da 5€.
differenze di rete che possono essere in meglio o in peggio in base al luogo dove ci si trova, per i servizi invece spero che chiunque passi a tim lo faccia per motivi diversi di Tim vision
A questo ci sono da aggiungere i vari bonus ricariche: Mi hanno accordato un 20% extra oltre alle offerte per caricare con Paypal: Pagando 15€ accreditano 15+5+3€.
sì vero, aggiungerei alla lista anche credito residuo e rimodulazioni però, ovviamente solo se prima di accordarti gli extra e i bonus ti hanno accordato anche il winback, altrimenti gli extra e i bonus se li possono infilare felicemente
Di certo non faccio un cambio offerta per un misero euro di differenza, e questo vale anche nel caso di rimodulazioni. I cambi operatore si fanno per una serie di motivazioni che ne giustifichino l'operazione.
su questo sono pienamente d'accordo
Eh non sono io che faccio i passaggi, la notizia riportava quei costi.
Possiamo anche levare gli eventuali 10€ che alcuni negozi non ti chiedono ma i 12€ di passaggio si.
Oggi con 10€ ti danno una sim con 0,01€ di credito.
Se tu con 10€ hai avuto la Tim Titanium compreso di un mese pagato, nuova sim e trasporto del corriere sei stato un miracolato, oppure hai dei parenti "giusti".
Che poi sia chiaro, per me quello che è successo a te sarebbe la normalità, perchè altrimenti ti fanno pagare i 12€ come se fosse una "fatica" darti una tariffa nuova.
gd350turbo
10-09-2019, 07:39
io potrei farla solo se sono loro a pagarmi,neanche gratis! sto' bene con iliad!stiamo aspettando il FISSO ILIAD...poi andranno tutti a casa spero
Se vanno tutti a casa e rimane solo iliad, scordati i 5.99 euro, diventeranno 59.9 !
mi resta ancora poco chiaro come fare addirittura a guadagnarci il primo mese, se fossi così gentile...
Se invece di pagare i 13€ che vuole il vecchio operatore che ti ha appena rimodulato ne paghi 10 al nuovo... hai già risparmiato 3€. Ma si può fare solo se non paghi 20€ di attivazione, altrimenti ci vogliono 7 mesi.
Giustamente potrebbe esserci un po’ di sovrapposizione tra la vecchia offerta e la nuova, quindi magari questi tre euro di differenza te li perdi con una settimana cche hai perso di vecchia opzione... ma come ho detto sotto con i bonus del credito ci guadagno anche oltre la tariffa.
sì vero, aggiungerei alla lista anche credito residuo e rimodulazioni però, ovviamente solo se prima di accordarti gli extra e i bonus ti hanno accordato anche il winback, altrimenti gli extra e i bonus se li possono infilare felicemente
I vari bonus compaiono ogni tanto direttamente sull’app TIM, sono un po’ una sorpresa, ma ultimamente almeno un paio di volte al mese o compaiono i 15+5 o il 10% su qualsiasi importo. Il 20% extra invece è un’offerta ad personam.
Quando ci sono le offerte più convenienti ne approfitto sempre! Anche perché, se proprio avanzasse credito, i bonus direttamente da app sono credito puro, trasferibili ad altro operatore e utilizzabili per pagare le app sullo store e i vari rinnovi.
Se tu con 10€ hai avuto la Tim Titanium compreso di un mese pagato, nuova sim e trasporto del corriere sei stato un miracolato, oppure hai dei parenti "giusti".
Ho contattato uno dei tanti utenti che sotto notizie simili su altri portali(MMW) si pubblicizzano per i passaggi. Mi ha proposto direttamente queste condizioni e ho lasciato il numero per essere ricontattato dal call center.
Ormai 'sti thread hanno preso il posto di quelli Microsoft come valvola di sfogo. Quindi sempre grazie ad HWUpgrade, ottima terapia gratis, hai detto niente...! :Prrr:
Si vede che Windows ha raggiunto la perfezione ormai...:D
gd350turbo
10-09-2019, 11:00
Ormai 'sti thread hanno preso il posto di quelli Microsoft come valvola di sfogo. Quindi sempre grazie ad HWUpgrade, ottima terapia gratis, hai detto niente...! :Prrr:
Come valvola di sfogo, forse, più che altro serve ai sacerdoti di iliad per propagandarne il verbo.
invece le info interessanti, le trovo altrove.
è un pò che non si vede più lukeilbello, forse per quello...
Tranquillo che Windows ha sempre il suo fascino e non dimenticare che oggi ci sarà l evento Apple quindi prepara i popcorn 😀😀
Come valvola di sfogo, forse, più che altro serve ai sacerdoti di iliad per propagandarne il verbo.
invece le info interessanti, le trovo altrove.
è un pò che non si vede più lukeilbello, forse per quello...
Ti ricordi vero che sono un Iliadico non praticamente, avendo una sim, si...? Occhio che ti lancio qualche fattura, da pagare ma senza rimodulazione...:D
PS. Il mitico luke sarà in ferie, o avrà trovato la pace dei sensi con Windows 10, mi piacerebbe la seconda. ;)
EDIT, neanche cinque secondi, ECCOLO ! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46383138#post46383138)
Tranquillo che Windows ha sempre il suo fascino e non dimenticare che oggi ci sarà l evento Apple quindi prepara i popcorn ����
Sempre pronto ! :D
gd350turbo
10-09-2019, 11:36
Ti ricordi vero che sono un Iliadico non praticamente, avendo una sim, si...? Occhio che ti lancio qualche fattura, da pagare ma senza rimodulazione...:D
Non basta avere una sim ilidiaca...
Devi fare come i testimoni di geova, andare in giro a professare il loro verbo, altrimenti non sei un loro sacerdote !
:sofico:
PS. Il mitico luke sarà in ferie, o avrà trovato la pace dei sensi con Windows 10, mi piacerebbe la seconda. ;)
EDIT, neanche cinque secondi, ECCOLO ! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46383138#post46383138)
Immancabile !
altrimenti non sei un loro sacerdote !
:sofico:
!
e non ti invitano ai loro sabba.
Io ho una sim Iliad e spesso avrei voluto cambiare operatore solo leggendone il thread! :D
Ma perchè quando descrivete queste offerte non dite mai se i servizi sono inclusi? Esempio: Gli sms sono inclusi o sono a pagamento? Il lo sai chi è e la segreteria telefonica sono a pagamento o sono inclusi? Il roaming all'estero com'è? Troppo bello scrivere 5,99 per poi scoprire che se attivi tutto arrivi a oltre 10 € al mese!
Dipende dalle offerte, per mia sorella ho mercanteggiato con l'operatrice rumena, e per 6.99 le ha dato 50gb/sms-minuti illimitati (segreteria telefonica esclusa), blocco dei servizi aggiuntivi che le ho dovuto fare con l'operatrice e con 1gb aggiuntivo di scorta da disattivare a manina dal profilo. Tutto scritto comunque sul contratto che è arrivato a casa...
Ho anche Iliad, ma mentre in casa mia arranca in 3G/H+ a 2/3 mbit dentro casa sua non c'è proprio segnale. Dovrebbe andare in terrazza. Quindi o mangia la minestra (tim o peggio vodafone che rimodula molto più allegramente) o salta la finestra...
Ecco UNA storia, ecco UN caso...con Iliad in effetti c'è però da dire che se ti prende e non hai rogne di segnale, è già tutto chiaro e non ti devi sbattere a fare nulla, questo gli va riconosciuto!
gd350turbo
11-09-2019, 14:48
Ve lo scrivo qui, che se aspettate la news scade.
Oggi Tim regala 5€ ogni 15€ di ricarica tramite app.
Ve lo scrivo qui, che se aspettate la news scade.
Oggi Tim regala 5€ ogni 15€ di ricarica tramite app.
se sapessi come passare a tim senza andare in negozio lo farei :)
Vindicator23
19-09-2019, 11:01
ho 3 sim iliad 50 giga ;) 70 mega in 4G e un abbonamento tre notte free
amd-novello
21-09-2019, 13:57
ragazzi per tutti quelli con iliad gli sms della banca te li fanno pagare?
io ho ing direct. leggo tutto e il suo contrario.
il 02/2020 mi scade l'abb 3 e iliad mi interessa
AndyWarrior
16-11-2020, 01:44
ho unomobile da tempo, 5,99€ per avere 60 Gb, chiamate illimitate e 40 sms (non fanno mai male).Sembra che Tim abbia scoperto l'acqua calda quando gli altri sono avanti da tempo memorabile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.