View Full Version : Schermi Philips per le console: niente TV e latenze ridotte
Redazione di Hardware Upg
09-09-2019, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche-business/schermi-philips-per-le-console-niente-tv-e-latenze-ridotte_84295.html
Philips presenta, accanto alle soluzioni per il pubblico professionale, anche una serie di modelli dedicati a chi gioca con le console: caratteristiche tecniche uniche, per venire incontro a chi vuole ottenere la migliore qualità nel gioco
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
09-09-2019, 14:48
Un monitor per console da 55" ma con pannello LCD anzichè OLED ? :rolleyes:
Praticamente hanno sacrificato contrasto e HDR al fine di proporre prodotti più economici spacciati come soluzioni ad hoc nel settore. :rolleyes:
Il secondo è un normalissimo monitor 32" 16:9 per PC come molti altri. :rolleyes:
60 Hz con la possibilità di salire sino a 120 Hz abbinando risoluzione QHD di 2.560x1.440 pixelEh si, è proprio ad hoc per console, come no :asd:
Therinai
09-09-2019, 14:56
Boh, io non capisco che senso ha parlare di un display senza funzione TV per consolles???
Cioé è un display di grandi dimensioni, non capisco che bisogno ci sia di rinominare un normale display.
Io è da anni che ogni tanto compro una consolles per l'esclusiva di turno, e non avendo la tv la scatoletta l'attacco al display del pc fisso, ma mica vado in giro a raccontare che ho il display per consolles :rolleyes:
Ma poi dico, su uno schermo da 55" che ti costa mettere un sintonizzatore?
Mi sembra una cosa senza senso.
nickname88
09-09-2019, 15:15
Mi sembra una cosa senza senso.
Se metti il sintonizzatore poi non possono più venderlo come display per console, ma come semplice TV e finirebbe in competizione con tutte le altre.
Perché così è un prodotto gaming esclusivo e possono alzare il prezzo :p
mr.cluster
09-09-2019, 15:24
Un monitor per console da 55" ma con pannello LCD anzichè OLED ? :rolleyes:
Praticamente hanno sacrificato contrasto e HDR al fine di proporre prodotti più economici spacciati come soluzioni ad hoc nel settore. :rolleyes:
Gioca esclusivamente a FIFA per una settimana con un OLED, e dopo non bestemmiare che ti si è impressa la barra del punteggio sullo schermo.
Questo vale per qualsiasi titolo che non presenta elementi a scomparsa totale.
In alternativa, nessun OLED può raggiungere HDR 1000 per ragioni di eccessivo degrado del pannello.
:)
Se metti il sintonizzatore poi non possono più venderlo come display per console, ma come semplice TV e finirebbe in competizione con tutte le altre.
Ah... dici che ne vendono ?
Therinai
09-09-2019, 16:04
Perché così è un prodotto gaming esclusivo e possono alzare il prezzo :p
Giusto, evidentemente non sono un mago del marketing :D
Beh per quelli che richiedono l'esenzione dal canone l'assenza di un sintonizzatore penso possa avere un senso, credo.
Dato che non l'ho mai chiesta, non so di preciso.
può avere un senso...
La Dichiarazione di non detenzione ha valore solo per l’anno di riferimento, quindi se non entri in possesso di un televisore dovrai ripresentarla ogni anno. Se non la presenti, scatterà nuovamente la presunzione di detenzione e ti sarà addebitato il canone nella bolletta elettrica (almeno 5 mensilità te le addebitano se invii l'esenzione semestrale invece di quella annuale nei tempi giusti).
- Richiesta di esonero per l’intero anno: dal 1° luglio anno precedente al 31 gennaio anno in corso.
- Richiesta di esonero per il secondo semestre: dal 1° febbraio al 30 giugno dell’anno in corso.
nickname88
09-09-2019, 22:15
Gioca esclusivamente a FIFA per una settimana con un OLED, e dopo non bestemmiare che ti si è impressa la barra del punteggio sullo schermo.
Questo vale per qualsiasi titolo che non presenta elementi a scomparsa totale.
In alternativa, nessun OLED può raggiungere HDR 1000 per ragioni di eccessivo degrado del pannello.
:)L'OLED è in grado di riprodurre un illuminazione dinamica con assoluta precisione e vanta un contrasto perfetto, i maggiori valori di luminosità di picco di un LCD lascia il tempo che trova, molto lontano dal compensare l'handicap.
Il fatto che vi siano elementi che rimangono impressi da spento lo descrivi come fosse un grosso problema, attualmente sono considerati i prodotti migliori come TV, se fosse stato un problema degno di rilevanza non sarebbero così quotati.
Il fatto che vi siano elementi che rimangono impressi da spento lo descrivi come fosse un grosso problema, attualmente sono considerati i prodotti migliori come TV, se fosse stato un problema degno di rilevanza non sarebbero così quotati.
quindi confermi che il problema persistenza immagini esiste...il fatto che sia un "difetto" non è un dato soggettivo...il "difetto" c'è...punto.
Che a te sia ininfluente perchè lo usi con immagini dinamiche, per altri che usano visualizzare barre fisse, loghi o zone statiche sicuramente è un problema, tale da declassarne le tanto decantate peculiarità.
nickname88
10-09-2019, 11:00
quindi confermi che il problema persistenza immagini esiste...il fatto che sia un "difetto" non è un dato soggettivo...il "difetto" c'è...punto.
Che a te sia ininfluente perchè lo usi con immagini dinamiche, per altri che usano visualizzare barre fisse, loghi o zone statiche sicuramente è un problema, tale da declassarne le tanto decantate peculiarità.Ma non credo proprio. :asd: Tutte le tecnologie hanno dei pro e dei contro, in alcune i pro sono molto più prevalenti rispetto ai secondi e per l'OLED quel difetto è esiguo altrimenti non ne venderebbero, nè sarebbero così quotati del mercato e non solo in quello TV ma anche notebook che smartphone, dove oltre all'efficienza energetica sono inquadrati come caratteristiche di spicco qualitativo rispetto alla concorrenza. :rolleyes:
Anche l'LCD ha dei difetti, così come il plasma o il tubo catodico, non ci vedo nulla di strano.
a me se facessero un 55 degno....leverei la tv per sempre e rimarrei solo con stream e android su..... ed addio anche al canone.
Beati voi.
In CH il canone te lo fanno pagare anche se hai lo smartphone ed è il triplo che in Italia. Basta avere un apparecchio abilitato a ricevere la TV, in qualsiasi modo, streaming compreso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.