Raziel08
07-09-2019, 20:36
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Avrei bisogno di un parere. Ho un lcd Acer collegato alla scheda video (gtx 980) tramite cavo hdmi, windows 7, ultimi driver video installati tramite ddu. Premetto che la scheda video va benissimo anche in-game così come il pc. Oggi si è verificato un piccolo problema (accaduto solo un'altra volta e con la versione precedente dei driver). Durante la visione di un file video tramite vlc ho notato che a volte, spesso nelle scene più scure, intorno alla sagoma delle figure in movimento comparivano dei pixel verdi e rosa, poi scomparivano e riapparivano. Ho provato a riavviare il pc e nel momento in cui si è avviato windows, prima che comparisse lo sfondo del desktop, per un istante ho notato quei pixel brevemente e poi è comparsa l'immagine come al solito. Ho provato a disabilitare aero, ma nulla. Poi dal monitor ho resettato le impostazioni tramite pulsante e tutto è ritornato ok. Video perfetto, boot anche, game anche. Volevo sapere se può essere un problema di scheda video (nei giochi e in tutto il resto è perfetta, no arteffati, nessun problema) oppure se possono capitare eventi del genere (magari colpa dei driver). Ringrazio chi vorrà rispondere.