PDA

View Full Version : Problema all'accensione.

CodiceBinario
07-09-2019, 17:36
Ciao a tutti.
Oggi quando ho acceso il pc, ho notato subito che ci ha messo più tempo del solito, immetto la password ed accedo...schermata nera. Premo ctrl+alt+can e seleziono il task manager, da lì eseguo explorer.exe e tutto fila liscio.
Come mai c'è stata questa schermata nera?
Grazie a chi risponderà.

vdv_14
07-09-2019, 23:00
Ciao! Può capitare dopo aver lanciato programmi anti-malware o di pulizia dei registri. Non dovrebbe ripresentarsi in seguito il problema. Se vuoi sentirti più tranquillo, però, puoi ripristinare il sistema a un punto precedente il verificarsi dell'inconveniente.

CodiceBinario
08-09-2019, 15:26
Ciao! Può capitare dopo aver lanciato programmi anti-malware o di pulizia dei registri. Non dovrebbe ripresentarsi in seguito il problema. Se vuoi sentirti più tranquillo, però, puoi ripristinare il sistema a un punto precedente il verificarsi dell'inconveniente.
Ok, ti ringrazio. :)

vdv_14
08-09-2019, 15:58
Di nulla ;)

CodiceBinario
08-09-2019, 20:58
Di nulla ;)
Scusami, ne approfitto per approfondire.
Se dovesse ripresentarsi il problema sarebbe sempre colpa dell'anti-malware?
E poi, digitando il comando explorer.exe cosa sto facendo letteralmente? Si, l'ho digitato, ma non so neanche cosa ho fatto. :rolleyes: :D

vdv_14
08-09-2019, 21:54
No, non sempre. C'era un vecchio virus su sistemi tipo xp che attaccava explorer.exe. Ma non so se è questo il caso, non sapendo quali azioni sono state fatte prima del verificarsi del problema. Se succede di frequente ti consiglio di formattare. Quando digiti explorer.exe avvii manualmente il processo stesso, che è quello che ti permette di "vedere Windows così com'è", quello che ti permette di accedere e navigare tra le cartelle "visivamente"

CodiceBinario
09-09-2019, 12:42
No, non sempre. C'era un vecchio virus su sistemi tipo xp che attaccava explorer.exe. Ma non so se è questo il caso, non sapendo quali azioni sono state fatte prima del verificarsi del problema. Se succede di frequente ti consiglio di formattare. Quando digiti explorer.exe avvii manualmente il processo stesso, che è quello che ti permette di "vedere Windows così com'è", quello che ti permette di accedere e navigare tra le cartelle "visivamente"
Chiarissimo, perfetto! Grazie mille! :)

vdv_14
09-09-2019, 12:44
Prego :)