pio-andrea
07-09-2019, 16:42
Buonasera al Forum, mi sono appena iscritto e ringrazio tutti per l'accoglienza e l'ospitalità.
Vi disturbo subito con un problema:
1.os x mojave (ma anche con vecchio disco high sierra il problema è il medesimo)
2. ho in preferenze (account internet) 2 account identici (uno la copia dell'atro) del mio iclou, non posso cancellare alcun account
3. nel pannello iCloud mi chiede di aggiornare (uscire e rientrare), ma non posso farlo
4. idem come sopra 2 account Game Center
5. in account internet tutti gli account email non registrano la password (la inserisco e mi dice impossibile verificare ...), se cancello account e lo faccio ex novo non cambia nulla
6. su qualche account mail prende la password ma non se la porta dietro nelle impostazioni SMTP, quindi non posso inviare nulla perché non riesco ad impostare nessun server in uscita (anche se da avanzate, in Mail durante l'errore di invio, inserisco password non riesce a verificarla)
7. per spedire email le lascio in bozza e poi le invio dall'iphone ... una cosa da trogloditi!!!
qualche suggerimento?
dove vengono registrati questi profili? magari si sono corrotti i flies
ho rimesso a posto i permessi sia da finder che da terminale, ma non serve
il sistema sotto ogni altro aspetto sembrerebbe perfetto
Grazie a chiunque voglia perdere un po' di tempo insieme a me!
Vi disturbo subito con un problema:
1.os x mojave (ma anche con vecchio disco high sierra il problema è il medesimo)
2. ho in preferenze (account internet) 2 account identici (uno la copia dell'atro) del mio iclou, non posso cancellare alcun account
3. nel pannello iCloud mi chiede di aggiornare (uscire e rientrare), ma non posso farlo
4. idem come sopra 2 account Game Center
5. in account internet tutti gli account email non registrano la password (la inserisco e mi dice impossibile verificare ...), se cancello account e lo faccio ex novo non cambia nulla
6. su qualche account mail prende la password ma non se la porta dietro nelle impostazioni SMTP, quindi non posso inviare nulla perché non riesco ad impostare nessun server in uscita (anche se da avanzate, in Mail durante l'errore di invio, inserisco password non riesce a verificarla)
7. per spedire email le lascio in bozza e poi le invio dall'iphone ... una cosa da trogloditi!!!
qualche suggerimento?
dove vengono registrati questi profili? magari si sono corrotti i flies
ho rimesso a posto i permessi sia da finder che da terminale, ma non serve
il sistema sotto ogni altro aspetto sembrerebbe perfetto
Grazie a chiunque voglia perdere un po' di tempo insieme a me!