PDA

View Full Version : Di solito in quali mesi Nvidia abbassa il prezzo delle schede video Geforce?

aldo87mi
06-09-2019, 19:40
Vorrei comprare una nuova Geforce RTX 2060 (flat) oppure 2070 (flat) ma ho visto che i prezzi sono ancora esagerati nonostante siano sul mercato da quasi un anno. Di solito Nvidia in quali mesi riduce i prezzi? D'autunno è possibile aspettarsi una leggera riduzione?

Il problema è anche che non si riesce più a vendere una scheda video usata ai prezzi di una volta. Ad esempio io ricordo che dopo tre anni riuscii a vendere una GTX 680 a 300 eur. Oggi invece dopo 3 anni e mezzi non riesco a vendere una GTX 980 neanche a 130 eur, non se la compra nessuno. Mentre i prezzi delle schede video di fascia medio-bassa sono aumentati enormemente, una RTX 2060 viene venduta anche a 400 eur nuova - che è uno scandalo visto che è una entry level di nuova generazione - il prezzo minimo in cui la trovi in giro è di circa 310-320 eur ma ho visto che va in esaurimento prestissimo negli stores che la propongono a questo prezzo. Secondo voi in quali mesi è possibile che Nvidia abbassi almeno un pò i prezzi?